Fumetti

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

anch'io sto acquistando tutti i fumetti della "serie oro" di Repubblica dopo aver a suo tempo comprato tutta la serie dei "classici" di Repubblica in effetti la qualità della serie oro è superiore non fosse altro che per i colori e la ricerca delle tavole grafiche migliori ...sono rimasta stupefatta di fronte alle immagini dei "Marvels" ed alla forza scenica delle storie, per la loro visione reale dalla parte della gente come mai avevo osservato in un fumetto del genere.
Però devo dire che sto cercando da un po' degli altri fumetti ovvero da quando ho letto nella serie "classici" il fumetto di Jiro Taniguchi, pur non essendo la sua grafica mirabolante sono innamorata delle sue storie-immagini, vorrei trovare per esempio la sua "l'uomo che cammina" a colori perchè quella proposta da Repubblica era in bianco e nero e non rendeva...e poi vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai visto qualche fumetto di Druuna che non penso verrà mai proposto come serie in nessun periodico o quotidiano visto che si tratta di fumetti hard o quantomeno erotici ma la cui grafica secondo il mio modesto parere è di un barocco e di un ricercato da sconfinare con l'arte, sempre a mio pare trovo che molti autori, anche nostrani, nel fumetto erotico diano il meglio di sè, io di Druuna ho comprato anche il gioco per computer ma devo dire che sono rimasta delusissima perchè la bella immagine dei fumetti è stata trasformata in una sorta di robot assolutamente inanimato che mi ha fatto rimpiangere la mobilissima Lara di Tomb Rider ( persino quella delle prime edizioni) ed il gioco poi è farraginoso e per niente dinamico....

scusate la lagna.... :roll:
Ultima modifica di -Lara- il sab mag 14, 2005 5:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Io credo fondamentalmente che la nuova serie di Repubblica sia migliore della precedente per il formato: gli albetti più piccoli di quelli Bonelli sacrificavano troppo i disegni delle storie americane e francesi, ridotte alle dimensioni di un francobollo. Quanta fatica si faceva a leggere i balloon di Lucky Luke, Moebius, Asterix, Tin Tin, Max Fridman eccetera...
Per quanto riguarda la colorazione, anche se spesso ben fatta, per me non è requisito fondamentale di un capolavoro: soprattutto se la storia era stata pensata e realizzata per il bianco e nero. E infatti spesso si vede che è un po' "posticcia", quasi forzata...

In questa seconda serie comparirà solo Otomo; "L'uomo che cammina" lo puoi trovare nel catalogo della Panini Comics (etichetta Planet Manga) ma credo sia in bianco e nero: a dire la verità, non mi vengono in mente manga a colori (ma perdonatemi se sbaglio, li seguo poco)!

Druuna è graficamente bellissimo. Eleutieri Serpieri è un mostro di bravura, ma le storie non le ho mai lette (mi sono sempre limitato a guardare le immagini :P ). Certo che un fumetto con quei contenuti non ce lo vedo in una collana nazional-popolare da edicola... :roll: :whistle:
Ultima modifica di Rodolfo II il mer mag 18, 2005 12:13 am, modificato 2 volte in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

beh non è che sia una fan dei manga...anzi...ma le storie di Jiro Tanigichi hanno un fascino ipnotico ed il colore ce lo vedrei bene...in effetti ho visto colorata solo la copertina del libretto della prima serie di Repubblica per quanto riguarda questo fumettista...e cercando in giro ho notato altre immagini colorate...ritengo che il colore sia invece importante per il fumetto...sicuramente hai ragione quando affermi che se una storia è nata per il bianco e nero appare forzata quando viene colorata...ma in queste storie di Jiro il colore da una nota malinconica che sembra propria del disegno.

Per quanto riguarda Druuna concordo nel dire che non ne faranno mai delle serie nazional-popolari .... e capisco anche come mai tu di Druuna guardi solo le immagini eheheheh ,....in effetti mi piacerebbe che fossero un po' meno oniriche e un po' meno hard ma credo che quello dipenda dal buon Serpieri e in parte il successo ( o l'essere relegato?) di questo fumetto dipende soprattutto da quello

grazie per la dritta del catalogo della Panini ma continuerò a cercare qualcosa a colori ( anche se come dici tu io l'unico "manga" a colori che possa ricordare è in realtà un film e si sa che per i film è tutta un'altra cosa)
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

manga manga e ancora manga....

fumetti "occidentali" mai letti...ma manga...quelli si!sento il bisogno di quell'aria molto jipang...

Al momento leggo solo Nana di Ai Yazawa...carinissimo poi le storie che racconta mi ricordano molto Banana Yoshimoto...

Ho letto pure Yu degli spettri, di cui facevano anche l'anime su la 7, un po' da maschietti ma mi piaceva lo stesso...

Poi c'è stato Angel Sanctuary di Kaori Yuki...se Il codice da vinci vi ha scandalizzato non leggete sto manga! (il mio avatar è un personaggio di Aangel Sanctuary si chiama Belial o Mad Hatter...uno dei personaggio più contorti che io abbia mai incontrato)
ne ho letti anche altri che mi sono piaciuti...Le Clamp (quelle di "Pesca la tua carta Sakura"titolo originale "Card Captor Sakura") sono le mie preferite comunque...

in ogni caso difficilmente i manga sono a colori anche se a volte i mangaka mettono qualche figura a colori all'inizio degli albi, a questo proposito mi viene in mente Inferno e Paradiso di Oh! great...

I love Manga! :wink:
Just need to get closer, closer. (Travis)
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Questa mattina ho trovato in edicola un volumetto pocket che ristampa, a prezzo moooolto economico (4,90 euro), una delle tre storie di Sin City che compongono anche il lungometraggio recentemente uscito (per chi l'ha visto, è quello di Marv).

Certo, il formato fa un po' manga, e la veste editoriale non è ricchissima, ma mi sembra un'ottima occasione per provare questo fumetto!

La cosa incredibile è che l'idea della Magic Press è quella di pubblicare nei prossimi numeri (la serie sarà bimestrale, ammesso che duri) opere di Moore, Gaiman (chi ha detto Sandman?), Mignola e chi più ne ha più ne metta... mi sembra un'iniziativa da sostenere! :yes!:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

io "devo" comprare necessariamente Asterix e Obelix ..i volumetti a colori che escono in questo periodo...altrimenti mio figlio si ....adombra :roll:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Segnalo l'uscita da RatMan - Episode one.
Merita davvero :lol:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

Segnalo l'uscita da RatMan - Episode one.
Merita davvero
miticoooooooooooooooooo ho conosciuto ratman grazie agli albo d'oro di cui sopra e l'ho trovato straordinariooooooooooooooo
ma com'è questo episode one? una cosa nuova?
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Pare che siano le avventure Ratmaniane sulla falsa riga dei tre nuovi episodi di Star Wars.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

ahahahahahahaha :lol: :lol: :lol: già rido ....
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

con repubblica ci sono i Puffi
troppo bello il fumetto!
molto meglio del cartone!

Puffatelo anche voi, prima che gli altri lil puffino tutti!
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

Se poi vi pufferà la fantasia...
perchè non puffare un'idea come questa:
http://www.puffo.com/videos/presentatio ... lfiere.wmv
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Nella mia vita ho letto tanti fumetti, ma comunque il mio preferito resta Coccobill... impazzisco per quelle vignette piene di salami, Teneriffa la sceriffa, il mitico Trottalemme e così via...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

Io leggo un po' tutti i fumetti Eura: Skorpio e Lancio fin da quando ero piccina (papà li compra tutte le settimane) più i monografici: Amanda, Cybersix, Dago, Martin Hel....

Poi Dylan Dog e tutto quello che mi capita sottomano...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Babina ha scritto:Cybersix
Credo di saperne qualcosa... :wink: :wink: :wink:

Ultimamente ho preso il volume 1 de "I custodi del Maser" di Frezzato... Lavoro eccezionale (e attualmente in mano di un altro pazzo fumettaro - corsaro)

Spero a breve di completare l'acquisizione degli altri volumi (costassero meno... :roll: uff... :roll: )
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Domani esce con Repubblica il volume dedicato a Sandman di Neil Gaiman!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Preso stamani, fidandomi dei commenti sempre positivi che ho letto qua e là per il forum :mrgreen:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

ecco un'altra contagiata! (sono curiosa di sapere se poi ti è piaciuto :wink: )

La settimana scorsa invece è uscito, sempre nella serie di repubblica, Dampyr, un fumetto che per snobismo non avrei comprato nemmeno sotto tortura. Qualche mese fa ho vinto le mie riserve e alcune storie le ho trovate davvero carine. Tra queste direi anche quelle che ha scelto repubblica.
Il fatto che il protagonista abbia le fattezze di Ralph Fiennes non c'entra minimamente col mio giudizio :P

E' uno di quei casi in cui la colorazione è fatta un po' con gli acquerelli giotto da un bambino nelle medie ma nel complesso una lettura secondo me la merita :yes!:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

anch'io ho preso sandman...
dampyr invece proprio non riesco a leggerlo,
lo stile mi blocca...
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Sandman va letto! Ma questo l'abbiamo ripetuto fino alla nausea...
Comunque ancora una volta Repubblica ha fatto il miracolo, regalando in pratica due volumi in uno, oltretutto a un prezzo stracciato... :shock:
Rispondi