oggi cosa avete comprato?

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
I-m-Bastet
Uncino

Messaggio da I-m-Bastet »

Nel quale interessante opuscoletto risulta che il "nostro" avrebbe anche dichiarato di aver fatto un miracolo.......del tipo "alzati e cammina" ad un amico malato. Non è il tipo di miracolo che tutti stiamo aspettando, però.
I-m-Bastet
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Acquisterò stasera "Quel che resta del giorno"
Syrius l'hai già comprato? Se vuoi io ce l'ho a disposizione e posso spedirtelo o fartelo avere al prossimo Meet-up? :yes!:
Se invece preferisci comperarlo nessun problema. :mrgreen:
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Nebbia e cenere - Eraldo Baldini

Messaggio da zoe »

Rodolfo ha scritto:Rispondo a zoe (in attesa che doc sia più preciso): Get Fuzzy è un fumetto (a striscia se non erro), e uno dei protagonisti è il gatto siamese che campalla usa come avatar!
Grazie! :mrgreen:

Qualche giorno fa (non trovavo più il 3d :roll: ) ho comprato l'ultimo Baldini Nebbia e cenere Ed. Stile libero Einaudi.
Un ossessione amorosa.
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

Syrius ha scritto:Acquisterò stasera "Quel che resta del giorno"
Ottima scelta!
Da leggere senz'altro, sia per la storia che racconta sia per lo stile in cui è scritta. Bellissima l'antitesi tra l'imprevedibilità che si nasconde in ogni piega del vivere, e il vano tentativo di arginarla con la razionalità, le regole, l'ordine..l'esattezza. Il credere nel "è così che va fatto".
(Da vedere anche il film, secondo me, con Hopkins e la Thompson davvero straordinari.)
Questa almeno è stata la mia lettura...
..mi raccomando, facci sapere! :mrgreen:
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Sette storie gotiche di Karen Blixen...
Autrice che non conosco per niente, se non il racconto "La scimmia" letto per l'esame di letteratura inglese troppo tempo fa...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Ho comperato TUTTO QUELLO CHE SAPETE E' FALSO manuale dei segreti e delle bugie. L'hp preso da regalare a mio papà ma credo che poi me lo farò passare.....avevo letto già letto un pò la parte sull'11 settembre e mi ha incuriosita da morire.
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

L'acchiappasogni di Stephen King
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Bilbo :notworthy:

PS: ok, Meletta poi farò una recensione. :D
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Beh, non oggi ma...
Ieri ho pagato "L'ultimo unicorno" IN ITALIANO Immagine e lunedì il venditore dovrebbe spedirmelo. Ora devo solo sperare che le poste facciano il loro dovere. :pray:
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

L'Ultimo Unicorno ha scritto:"L'ultimo unicorno" IN ITALIANO
Allora qualcuno si è degnato di tradurlo? non ci posso credere... :D

in compenso io ho acquistato "a Cosmic Cornucopia" (libro sull'arte di Josh Kirby, ossia colui che ha fatto tutte le copertine dei libri di Terry Pratchett) e i primi 2 volumi del Decalogo, più 1 libro a sorpresa

zoe ha scritto:
Doc ha scritto:io adoro get Fuzzy
chi è?
È uno dei più bei fumetti a strisce che abbia mai incontrato: ironicissimo, attuale, i suoi protagonisti sono Bucky Katt (un gatto siamese pestifero e caustico), un Labrador di nome Satchel (un po' tontolone) e qualche umano sparso, tra cui Rob che in teoria è il loro padrone: su Metro trovi una striscia ogni giorno (anche se qualcuno di mia conoscenza ribadisce che è tradotto da cani)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Oggi ho comperato Bibliofollia, di Alberto Castoldi...ci sono dei tipi strepitosi, dei veri casi clinici...c'è uno che comperava libri a metro cubo misurandoli con un bastone, ed è arrivato a raccogliere ottocentomila libri... Pensa che fatica poi liberarli tutti... :think:
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Qualche giorno fa ho comprato il mio primo libro della collana Meridiani, e cioè le opere complete di Attilio Bertolucci.
A parte che la commessa della libreria era di un'ignoranza abissale
("vorrei il tal libro, è edito nei Meridiani"
"no, non Meridiani, è un Mondadori!"
:shock: )
penso proprio che sarà il primo e l'ultimo libro che compro di questa collana: 49 euro.. neanche fosse d'oro..

:twisted: W i Newton Compton!! :twisted:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Frine, ti prego, non odiarmi...ma ho circa 300 meridiani Mondadori: Saramago, ogni opera di Hesse , Garcia Marquez sono tra quelli che ricordo con più piacere...

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

Dunque questo pomeriggio credo di aver fatto davvero una bella spesuccia:

:arrow: un cofanetto con tre cd intitoalto MELLOW KAZZ - a special collection; i tre cd si intitolano: 1)LAID BACK JAZZ - 2) SMOOTH JAZZ - 3)RELAXING JAZZ

:arrow: Giorgio GAber - Un' idiozia conquistata a fatica

:arrow: Loredana Bertè - sei bellissima (doppio cd al prezzo di uno)

e questo per quanto riguarda la muisca, ora passiamo ai libri:

:arrow: Lou Marinoff - Le pillole di Aristotele (Come la Filosofia può migliorare la nostra vita)

:arrow: Pedro Almodovar - Patty Diphusa e altre storie

Posso ritenermi soddisfatto e domani vado alla posta a ritirare il pacco di CD che avevo ordinato tempo fa :mrgreen:
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Finalmente sono riuscito a comprare il nuovo romanzo di Eco!

Da due settimane ronzavo attorno allo scaffale dei libri del supermercato vicino a casa mia (lo so che i libri non si comprano al supermercato, però fanno sempre il 15% di sconto e in più avevo un buono che avrebbe fatto scendere ulteriormente il prezzo) ma del libro nemmeno l'ombra.

Oggi passo di lì sfiduciato e vedo che stanno aprendo gli scatoloni con le ultime consegne: chiedo se per caso è arrivato e il commesso, con l'aria più serafica del mondo, controlla, apre un pacco pieno di "Misteriose Fiamme" e me lo consegna dicendo che per un disguido era rimasto in magazzino per quindici giorni! :shock:

E io che stavo per comprarlo altrove a prezzo pieno! :x :evil: :twisted:
Vabbè, alla fine sono riuscito a pagarlo solo 12 euro, quindi è valsa la pena di aspettare! :whistle:
Ultima modifica di Rodolfo II il lun lug 05, 2004 12:46 am, modificato 1 volta in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

il Doc ha scritto:Allora qualcuno si è degnato di tradurlo? non ci posso credere...
Negli anni 70, credo, poi è andato fuori stampa. Però la traduzione mi sembra mediocre (per ora ho letto solo il primo capitolo, poi ho prestato il libro a Shannara), a parte il fatto che mi da fastidio anche che parlano dell'unicorno al maschile (che posso anche capire, ma lo stesso è brutto). E poi la sovracopertina: hanno messo una biondona mezza nuda, ma t'immagini Lady Amalthea stile She-Ra? :lol:

Ieri ho comprato The Plague Dogs di Richard Adams. Nell'introduzione ho letto che per l'edizione americana hanno semplificato le espressioni dialettali dell'edizione inglese, grazie al cielo. :notworthy:

Qualcuno potrebbe cambiare il titolo del thread in... che so... "ieri ho comprato, oggi compro, domani comprerò"? :P
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Last Unicorn ha scritto:E poi la sovracopertina: hanno messo una biondona mezza nuda, ma t'immagini Lady Amalthea stile She-Ra?
francamente sì: è nell'immaginario del tempo... e non ci fa una così brutta figura... (anche se con Amalthea non c'entra nulla)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

anche se con Amalthea non c'entra nulla
Ecco, è questo il punto. :roll: :lol:
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Ho acquistato "Le irregolari" di Carlotto. Forse più avanti ne farò un ring..

http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... RM7A24WJOL

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Frine ha scritto:penso proprio che sarà il primo e l'ultimo libro che compro di questa collana: 49 euro
Però sono davvero bellissimi - anch'io non li ho mai presi per motivi a) economici b) di spazio, ma li vorrei tutti... :(
Per ovviare (parzialmente) al primo problema sappiate che nella libreria remainders di via Dante (a Milano) li hanno sempre con il 30% (mi sembra) di sconto e a volte anche al 50%. Non saranno gli ultimi usciti ma non credo che possano disaggiornarsi :wink:

Disponibile ad acquisto su commissione per maniaci collezionisti (ma consegna a mano - anche per interposta persona - pesano troppo :P ) :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi