Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
controlla sul manuale che il modem non usi invece un comando non standard.
Eh?
A parte gli scherzi, credo di aver capito! Grazie mille agnul!!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Vediamo se qualcuno può aiutarmi...
Premesso che ho un iMac con sistema operativo OS X, da un po' di tempo quando uso il programma di posta elettronica MAIL ricevo messaggi di risposta a messaggi che sarebbero partiti dal mio indirizzo e-mail contenenti dei virus e degli allegati nocivi. Ma io non invio proprio niente. Che il computer abbia un virus?
Se sì, mi consigliate un antivirus per Mac, visto che quello che c'è non funziona? GRAZIE!
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Così al volo, mi par di ricordare che possa verificarsi il contrario di quanto temi: cioé che i messaggi che ricevi non siano la segnalazione che tu hai un virus, ma proprio il modo con cui si propaga il virus preso da qualcun altro.
A scanso di equivoci cancellali senza aprirli, [mode puffo quattrocchi on]che è meglio[mode puffo quattrocchi off]
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Sai qual è il vero problema fuocoblu? Fino all'atro ieri non ho dato molta importanza a quei messaggi di risposta. Poi una ragazza che conosco, di cui ho l'e-mail, mi ha scritto dicendomi che le arrivavano dei messaggi strani dal mio indirizzo, ma io non le avevo mandato proprio nulla.
Ecco perchè penso che sia colpa di un virus. Grazie comunque!
mi par di ricordare che possa verificarsi il contrario di quanto temi: cioé che i messaggi che ricevi non siano la segnalazione che tu hai un virus, ma proprio il modo con cui si propaga il virus preso da qualcun altro
una cosa simile era capitata anche a me. mi arrivavano messaggi di avviso che le persone non avevavno ricevuto la mia Mail(Dlivery message e qualcosa), anche di persone che non conoscevo, poi un mio amico mi ha detto che arrivavano anche a lui (il suo indirizzo era nella mia rubrica). Questi avvisi arrivavano a centinaia ogni volta che aprivo la posta. ERA UN VIRUS!!!!!! e l'unica soluzione è stata formattare tutto!!!!!. Io Uso Internet explorer e Outlook express. Spero che anche il tuo non sia lo stesso Virus.
ERA UN VIRUS!!!!!! e l'unica soluzione è stata formattare tutto!!
Cavoli, spero di no...
Quei messaggi vogliono dire appunto che il server di posta di qualcuno ha ricevuto una mail con te come mittente e che conteneva virus/allegati sospetti. Non vuol dire necessariamente ne' che tu abbia spedito quei messaggi, ne' che tu abbia un virus. L'ultima moda dei virus e' quella di falsificare il mittente dei messaggi che spediscono, magari pescandolo dalla rubrica. Considerando che tu hai un iMac e' statisticamente molto piu' probabile che qualche tuo conoscente che usa windows e che ti abbia nella rubrica si sia beccato qualcosa.
(Poi quando distribuiranno il prossimo contingente di neuroni, piu' o meno nel 2042, gli amministratori dei server di posta e gli antivirus si faranno furbi e smetteranno di mandare messaggi tipo "ho ricevuto da te un virus" a mittenti che sono molto probabilmente innocenti... )
Grazie Agnul! Non avrei mai pensato ad una cosa del genere!
A volte sto leggendo quaslcosa sul PC, e la freccettina del mouse si muove da sola lungo lo schermo senza che io tocchi il mouse. Ancora non riesco a spiegarmi il perchè. Qualcuno saprebbe dirmelo??
A parte gli scherzi, con il mio vecchio computer succedeva anche a me, ma era dovuto semplicemente al filo del mouse che era rotto. Non so se possa dipendere da qualcos'altro...
Orso , dai ! per Natale regalami il tuo harddisk ... che lo voglio regalare a uno che mi sta sulle balle !
Orso , si scherza , però anche tu ! sei un bel campionario di sfiga informatica !
Le soluzioni sono due , o cambi l'hard disk , così sei sicuro che quello nuovo è vergine e parti daccapo , oppure fai benedire il case dal tuo parrocco con l'acqua santa ! Magari mentre il PC è acceso , così la divina provvidenza fa il resto e ti elimina il problema !
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Dunque...un mio amico mi ha chiesto un aiuto per un problema del suo pc con sistema operativo XP home edition.Quando lo accende spesso nessuna applicazione si carica per cui è costretto a riavviare anche per varie volte finchè tutto torna a posto.
Attraverso le scansioni con Norton pare che non ci sia alcun virus, ma il problema persite. Cosa gli posso consigliare di fare? Un bel FORMAT:C? Lui spera di no!
Forse ve l'ho già chiesto, ma non mi rivordo più come si fa a riformattare il pc con Windows Xp Home Edition. Ci ho provato diverse volte, ma l'unico risuilatato e che mi si reinstalla il sistema operativo e i file con i virus e spyware vari sono sempre lì. Potete dirmi la procedura che devo seguire nel modo più elementare possibile???
Ho provato anche dal DOS ma non sono riuscito a trovare i comandi!!!!
da quando ho installato xp nn ho ancora formattato... ma credo che il comando sia solo format c:
al limite in fase di accensione devi entrare nel menu apposito (clikkando su f5 o f6 o cmq qualche altro tasto Fqualchenumero) e dovrebbe comparirti qualche voce utile al format.
purtroppo non sono molto preciso perchè devo ancora formattare una sola volta da quando uso XP (per fotuna!!).
Finalmente sono riuscito a formattare il PC!! Ora dovrei trovare un buon antivirus e anche un anti - spyware. Sapete indicarmi qualche sito dove è possibile trovarne qualcuno valido e possibilmente GRATIS???!!!