quintorigo, peter gabriel, pearl jam, negresses vertes, gaber, ciampi... sono quasi commossa.... ma in questo momento sto con MEZZANINE dei Massive Attack!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Mentre misuravo la concentrazione (bassa,sgrunt) del DNA allo spettrofotometro di un altro laboratorio,alla loro radio sento Prospettiva Nevski di Battiato (non so se ho scritto abbastanza volte e il mio maestro mi insegnò com'é difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire ) cantata da una imprecisata voce femminile...ERESIA!!!
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
"Nothingman" dei Pearl Jam, ultimamente la sento spesso... fortunatamente non per affinita' col protagonista (cma le prime due righe del testo sono troppo da tenere a mente:
"Once divided...nothing left to subtract...
Some words when spoken...can't be taken back...")...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Eccome! Proprio ora sto ascoltando "Full of Grace": splendida voce.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Con questo tempo nevoso e freddo un pò di Irlanda ci sta proprio bene:
Sto ascoltando il primo disco dei POGUES (o Pogue Mahone, che era il loro nome in gaelico che poi gli hanno censurato) intitolato Red Roses For Me, un disco davvero strepitoso!
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)