Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

silviazza ha scritto:poi da un giorno all'altro capita una cosa,non sai se é quello che volevi,ma a quel punto non te lo chiedi più,perché ti basta,stai bene,non sai se é quello che desideravi,ma vorresti che rimanesse così nel tempo...non é detto che si debba realizzare un ideale per sentirsi vivi...
:shock: saranno questi canettoni, sarà che siamo co-c@##eggione, sarà la primavera, sarà quello che vuoi ma io, per come mi sento in questo periodo, potrei dire la stessa identica cosa! :wink:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

beauty che mi capisce ha scritto:per come mi sento in questo periodo, potrei dire la stessa identica cosa!
yuppi! é o non é una bella sensazione!? é bello sapere di non essere l'unica fortunata a provare certe cose ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

è bello sì! è bellissimo, direi!!! :D
Non so quanto tempo era che non mi sentivo così bene, contenta, rilassata, piena d'entusiasmo, felice... :D :D :D
Mi si legge in faccia che sto benone!!! :wink: (peccato che dal forum non lo si veda... 8) )

Attenzione, e non è che mi sia successo chissà che, anzi... è quasi tutto come sempre!
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

:shock: :shock: :shock:
Ora questo che sto per dire non c'entra niente coi discorsi precedenti...

Ho appena notato che questo 3d ha avuto 10800 consultazioni... :shock: praticamente tutto il mondo legge i canettoni!!! :lol: :lol: :lol:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Anche nel mio caso é quasi tutto come prima,tra l'altro ho appena scoperto che (causa burocrazia del c@##o) prima di maggio non mi pagheranno...però quanto vale quell'unica novità?fa passare veramente sopra a tutto! Ad esempio ho scoperto che una mia amica viene pagata anche se non é ancora laureata (e non me l'ha neppure detto,l'ha saputo mia mamma da sua mamma,vedi tu...e poi accusa me di non dire le cose),però lei non ha questa bella cosa che ho io...no,non mi sento di invidiare nessuno ;)

Ah,che bello,i Canettoni centro del forum :D
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

La cosa che mi fa strano più di tutti è che io non ho alcun moroso (o, se c'è, io non lo so :shock: :lol: )... quello che è cambiato ultimamente è la presenza nella mia vita di persone diverse... diciamo quasi un cambio di frequentazioni... cambio che è stato fondamentale per trovare la quasi pace dei sensi!! :lol: :D
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

... che poi alla fine c'e' poco da ragionare, in realta'...
Avete presente quell'amore irrazionale di cui si parlava? Quello che ti butta su e giu', che ti fa alternare salite in paradiso e discese all'inferno ? Quando uno si abitua a quello e' tragica... perche' quando poi finalmente incontra una cosa equilibrata inizia a interrogarsi se sia vera, che di solito non ci dorme la notte e invece non e' cosi', e gli sembra strano...
Pero' c'e' poco da preoccuparsi in realta', perche' se c'e' un qualcosa di vero tutto questo sparisce, e la lotta con se' stessi alla fine non e' poi cosi' terribile...
Per cui Bab, Suorgi e tutti quanti, tranquilli/e, e lasciate fare allo stomaco, che spesso va meglio del cervello per queste cose (ed e' anche bravissimo a rintuzzare gli "attacchi bastardi" del cervello quando arrivano ;) ) ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

beauty ha scritto:La cosa che mi fa strano più di tutti è che io non ho alcun moroso
beh,è evidente che la mia novità riguarda proprio quello,ed è un po' inquitante sapere che qua dentro molti sanno di chi sto parlando :oops:

Alla fin fine però sono le persone che entrano nella nostra vita (morosi o anche no) che si fanno provare sensazioni vere e ci fanno sentire vivi...
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

Silaviazza e Beauty sono innamorate.... :lol:
E' evidente e sono molto contenta per loro... :mrgreen:
** **
[Shannara dice]amare l'amore ti porta a comportarti in modo irragionevole [/quote]
Va bene l'irragionevolezza, non voglio ridurre il sentimento alla mera ragione( che noia sarebbe ), ma il guaio è che si riveste di luce lui/lei, una luce accecante, deliziosa, calda e invitante...ma è una luce solo nostra e non emana da loro, così spesso sono rimasta al buio... :roll:
Questa volta vorrei emanare luce solo per me, o almeno che ognuno irradi la sua :wink:
baci baci ** **
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Sarà che sono fatta male, ma io sento quasi la necessità fisica di amare qualcuno :oops: ... amare qui lo intendo in senso lato, cioè anche voler bene (tanto bene) ad amici, ad esempio... lo so, sono strana!!!
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

[Beauty dice]Sarà che sono fatta male, ma io sento quasi la necessità fisica di amare qualcuno ... amare qui lo intendo in senso lato, cioè anche voler bene (tanto bene) ad amici, ad esempio... lo so, sono strana!!![/quote]

Macché strana :P Join the club!! :cheers: :mrgreen:
Amare, amare, amare e poi amare...solo non scordiamoci di amare anche noi stessi :wink:
Buona fortuna ** ** :bounce:
:heartkiss:
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

:no!: non ci siamo...
Voglio scusarmi con tutti voi, ma porpio non mi riesce di quotare o se mi è riuscito a volte, non mi ricordo come :evil: ho fatto...
Babette ferma questa frana :stop!: o altrimenti non vergognarti se dico in giro che ci conosciamo :oops: :oops: :wink:
baci baci a Bab e a tutti...
ora forse lavoro un pochino :?
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Suorgi ha scritto:solo non scordiamoci di amare anche noi stessi
Non mi scordo :no!: ... sono rimasta fregata troppe volte, e siccome sbagliare è umano ma perseverare è da imbecilli ( :lol: versione mia rivista e corretta :lol: ) ormai non mi ci frega più!!! :mrgreen:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Codice: Seleziona tutto

[quote][/quote]
E per mettere anche il nome:

Codice: Seleziona tutto

[quote="nickname"][/quote]
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

:D E grazie Uni...almeno ora ho una traccia da seguire...
:no!:Eppure chi mi conosce sa che neppure questo Vi risparmierà i miei svarioni...vero Bab? :wink:
Il fatto è che sono pigra e ho una naturale repulsione per tutto ciò che è tecnologico :?
baci ** **
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

suorgi ha scritto:ho una naturale repulsione per tutto ciò che è tecnologico

E io che volevo farti i complimenti per il tuo originalissimo avatar: una bellissima crocetta rossa. :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

APPUNTO BILBO...EHM... :oops: :roll: :oops:
Ci siamo capiti :wink:
** ** **
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

tane ha scritto:Per cui Bab, Suorgi e tutti quanti, tranquilli/e, e lasciate fare allo stomaco, che spesso va meglio del cervello per queste cose
:shock: Tane sei sempre tu vero? :lol: :lol:

Suorgy, spero che le istruzioni di Last siamo q.b. :P

p.s. non ho ancora scannerizzato la foto....forse ho un "rifiuto" a postarla qui :think:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

era un secolo che non leggevo qui e vedo con piacere che l'umore è cambiato!!! sarà la primavera? saranno le nuove frequentazioni??? spero che la cosa duri!!!

io invece stranamente sono in una fase parecchio calante... strano perchè di solito quando cominciano ad arrivare le belle giornate io ricomincio a pensare che la vita è meravigliosa... se ho il sole, ho già buona parte della felicità... ma stavolta non è proprio così... mi sento di nuovo in trappola, ogni cosa che dice, che fa, ogni attaggiamento, ogni accenno a noi due... mi indispone... lo vedo troppo sdolcinato, troppo appiccicoso, senza nervo, senza stimolo...
perchè non mi fa pesare il fatto che lo tratto con freddezza? perchè non si arrabbia quando sono distante o mi inkazzo per niente? perchè invece continua sempre a dirmi che mi ama, che sono fantastica, che non può stare senza di me??? e perchè a me tutto questo da TANTO fastidio???!
è che non ho mai amato troppo le persone così, e lui non lo sembrava... o forse era l'amore che non me lo faceva vedere? e ora perchè lo vedo? sarà finito tutto??? no! non voglio che vada così, non voglio fargli del male e non voglio farne a me (sbagliando!!!), vorrei solo una relazione con qualcuno che non vivesse totalmente-inesorabilmente-costantemente attaccato a me... sono cattiva a dire certe cose? io mi sento proprio così.
qualche consiglio dai veterani del 3d???! :roll: :)
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

Luna...
dunque da dove comincio...ehm...
io non sono una veterana del canettonianesimo, sono solo una nova adepta, ma sono stata e in parte ci sono ancora :wink: babette lo sa bene, in una situazione molto simile...
Sembrano perfetti, gli uomini che ogni donna desidererebbem quelli che vivono per te e di te :eyes: eppure ci danno noia. :x
Perché chiedi...prova a interrogare il tuo cuore, forse non ti soddisfa più, forse è finita... :think: Certo so bene che non vorresti, mi rendo conto che non ci vuoi credere e non ti arrendi, ma accade :shock: un bel girono ti sveglie e... :whistle: sembra tutto spazzato via..
Io posso dirti solo guardati bene dentro, non pensare di dover fare LA COSA GIUSTA, la cosa giusta non è detto che sia quella che ci faccia stare bene...Dio che catarsi che mi fai vivere, grazie cara Luna :| attraverso te sto dicendomi un po' di cosette :yes!:
Un'ultima cosa: rispetta te stessa, in fondo se lo fai il rispetto per lui viene di conseguenza ** **
a presto
Rispondi