Ebbene sì: mi piace! Che ci posso fare?

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

Ho invece assistito alla bella esibizione in "The last supper"... davvero notevole... ovviamente gran parte del merito va all'impagabile controcanto di Tallmaris!
chiaro, io sono stonata come una campana...
ma come dice guccini
canto per la strada frasi a cui nessuno bada
mi ritrovo a canticchiare in continuazione (del resto sò melomane, no?)...qualche volta va bene, qualche altra è la vasca di alex britti...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Spider Jerusalem »

Oook!
E' giunto il momento di confessare qualcos'altro:

« Extraterrestre portami via,
voglio una stella che sia tutta mia
extraterrestre vienimi a pigliare,
voglio un pianeta su cui ricominciare.
»

...a volte la canticchio ancora, ma non solo... a volte ci spero ancora! :suspect:
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

e vabbè...allora consideriamo trash pure finardi...un uomo resta la canzone uterina per eccellenza...e ogni tanto ci credo ancora pure io...

me ne è venuta in mente un'altra (inno hit con una corsara di cui non faccio il nome e neanche il nick, se poi lei vorrà farà l'outing)
"maracaibo
mare forza nove
andare sì, ma dove?
(ah-ah)"
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

non sono io la soggetta in questione ma ...... dobbiamo avere gli stessi traumi infantili, cara.... :eyes:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

ho dimenticato due gggeni incompresi della musica italiana
1) albero camerini
2) renato zero fase fetish
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Allora... sto cercando di fare mente locale perché di roba trash me ne piace un sacco. Partiamo dagli anni '50-'60 tipo Morandi della Fisarmonica e il Massimo Ranieri di Erba di Casa Mia? Bene, partiamo da lì, però preciso che mentre Ranieri oggi non posso guardarlo senza che mi venga indigestione da melodramma, Morandi mi piace sempre un sacco, almeno fino a Banane e Lamponi :oops: ma come persona lo adorerò sempre.
A proposito di adorare, mi è simpaticissimo El Tano da quando ha detto di non toccargli ROBIN Williams, ASSOLUTAMENTE da non confondere con Robbie (nemmeno io sono COSI' TANTO trash :D ), che sono innamorata di lui dai tempi di Mork e Mindy e comunque (inizio modalità OT) parlando seriamente secondo me è uno dei migliori attori che ci siano in circolazione (se poi mi vengono a dire che Tom Cruise è uno dei più grandi... :shock: )(Fine OT).
Poi vediamo... Tu di Tozzi (quella di dabadan dabadan :? ), e soprattutto Sandro Giacobbe, il primo 45 giri in assoluto che comprai coi soldi della paghetta (saràààà la nostalgiaaa sarà che l'estate vola viaaaa...), e "Triangolo" di Renato Zero che piaceva persino alla mia mamma perché diceva che era talmente kitsch da essere simpatico.
Venendo a cose più recenti... mi piace Miachel Bublé. So che difficilmente potrete perdonarmi ma... vale se lo controbilancio con un bel po' di Branduardi, un Leonard Cohen e tanto tanto Vecchioni? Sono abbastanza chic questi per attenuare la colpa di ben 2CD2 del ragazzino che ha riportato in auge la musica più bella del mondo (beh, certo che lo so anch'io che I've Got You Under My Skin cantata da Sinatra e A Foggy Day in London Town cantata da Fred Astaire erano un'altra cosa, però... )
basta che sennò poi davvero mi faccio cacciare ignominiosamente dal forum....
Un'ultima concessione all'OT per parlare di un uomo che non è per niente trash, anche se ha cantato alcune cose assolutamente trash (ma poche), ma ha la voce più straordinaria e ineguagliabile di tutti i tempi ed è anche una persona che mi piace molto (senza contare che parlando di fighi :oops:... almeno fino a qualche tempo fa... ): il grande HARRY BELAFONTE
e con questo torno definitivamente anch'io a lavorare e nascondermi (in mezzo alla giungla, a questo punto :D )
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Con immensa vergogna. Mi piace il pezzo di Elisa e Ligabue.
Quando torno a casa devo farmi una cura di Bestie Boys mi sa.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

io ho comprato tutti i cd di masini fino al 2000 e, non contenta, ho comprato anche gli spartiti...
e da qualche minuti continuo a canticchiare maledetta primavera...
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

concordo sia su masini che su elisa e ligabue...
ma non mi perdono per Nek
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

...comprami
io sono in vendita
e non mi credere
irraggiungibileeee...

maledetto akela, tu e il tuo cd maracaibo... :wink:
e questo è la lampante definizione di quanto sono cuttin'edge...l'anno scorso ho detto che era una crosta alla quale ero molto affezionata e questa estate non c'era autoradio che non la mandasse a palla...tze, pasta e dariella mi fanno il solletico...
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Cobrandante, ma noi tutti lo sappiamo che tu sei sempre one step beyond cuttin'edge, straight edge, borderline, e tutte altre parole composte che ti vengono in mente.

Io so che tu vedi quello che gli altri non vedono ancora.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

ok, devo fare due outing, uno terrrribbile e uno un pò meno

partiamo dal meno peggio:
mi piace da morire octopusu's garden dei beatles. una canzone inutile che fa parte di let it be e che è una sorta di intervallo tra le canzoni serissime e drammatiche di quell'album. paul che canticchia della sopravvivenza della razza umana dopo un disastro nucleare in questo giardino del polipo...e per fortuna che avevano smesso di drogarsi...

la cosa di cui dovrei vergognarmi e per cui credo che molta gente del forum smetterà di parlarmi:
quando avevo 10 anni mia cugina esmeralda, di 10 anni più grande di me, si trasferì a casa mia per fare l'università. aveva una storia burrascosa con un tizio a cui piaceva baglioni. e io, per i tre anni che è stata a casa mia ho sentito baglioni. poi mia madre si è messa con un napoletano che aveva tre figli, ai quali piaceva molto baglioni. quindi durante la mia adolescenza ho assunto dosi massicce di sabati pomeriggi, poster, ragazze dell'est and so on.
un mesetto fa il mio migliore amico è andato a sentirlo al palaeur, trascinato da un suo amico appena mollato dalla ragazza
mi ha chiamato quando ha fatto la vita è adesso (l'unica canzone sua che tollero) e mi sono ritrovata a cantarla via cellulare. non la ascoltavo da 10 anni e mi ricordavo ancora il testo a memoria
ho paura
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
JamsODonnellToo
Corsaro

Messaggio da JamsODonnellToo »

mi ha chiamato quando ha fatto la vita è adesso (l'unica canzone sua che tollero) e mi sono ritrovata a cantarla via cellulare. non la ascoltavo da 10 anni e mi ricordavo ancora il testo a memoria
ho paura
ahahahahah :lol:

E cosa canto io per non addormentarmi, quando devo guidare per ore di notte da sola per strade buissime in culo alla luna? La vita e' adesso! Avrai! Notte di note note di notte! Piccolo grande amore! E spesso mi commuovo pure ("e avrai una radio per sentire che / la guerra e' fi.. sigh :cry:" :lol: )

Dici che non ci parlera' piu' nessuno con noi? :think:
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

....e non lasciare andare un giooooooooooornooooo per ritrovare teeeeeee steeeeeesso figlio d'un cielo così bello perchè la vita èèèèèèèè adeeeeesso....

se l'avete letta sullo specchio di bagno in quel di Grosseto l'ho scritto io...

Baglioni ha un suo perchè, quel trash che non passa mai di moda come Renato Zero nooo?
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

ok, possiamo farci compagnia tra noi
e fondare la baglionisti anonimi allora
e io che credevo di essere l'unica... :D
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
JamsODonnellToo
Corsaro

Messaggio da JamsODonnellToo »

Su last.fm ho appena inaugurato una nuova tag "facciamoci del male" in cui Baglioni regna sovrano - ma non c'e' abbastanza roba dentro, dovro' lavorarci un altro po'. Se volete usufruire, fate pure.
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

« Extraterrestre portami via,
voglio una stella che sia tutta mia
extraterrestre vienimi a pigliare,
voglio un pianeta su cui ricominciare. »
Maledetti. Avete scoperchiato il sarcofago.
Si' mi piace da sempre. Ho ascoltato a ripetizione una raccolta uscita mille mila anni fa. Ma anche per motivi sentimentali che non stiamo ad approfondire.
Pero' mi piaceva anche quella fatta in coppia con Ligabue (Soweto).
:oops:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Ridi e scherza, a furia di spremere fazzoletti intrisi di lacrime e moccio, lo stornellatore (la cui voce nel corso degli anni si è fatta vieppiù simile a quella del suo collega Venditti. Eccheccazzo, BELANO ORMAI DICHIARATAMENTE!!!! Tutti e due!!!!) SI E' RIFATTO IL NASO! I CAPELLI! LE ZAMPE DI GALLINA! QUALCHE DENTE! QUALCHE LAMPADA! (qualche villa, qualche ma_c_hina ecc.). Mi rifiuto di finanziare la soluzione dei suoi problemi di autostima e di mancata accettazione del fatto che tutti si invecchia e poi si muore. Se devo fare beneficienza a qualcuno che bisognerebbe vergognarsi di ascoltare, scelgo sicuramente qualcuno di più sfigato, ma di ugualmente incisivo nell'ottundimento del gusto musicale e non della mia giovinezza dissipata eccetera eccetera: Alberto Camerini e la sua controparte "femminile" (ahahahah) Rettore (fino a quando non se la tirava da figa femme fatale e soprattutto fino a quando non ha cominciato anche lei a rifarsi varie parti del corpo, come se cambiando naso diventasse più simpatica, o più credibile).

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

bada bene
io non ho attivamente mai dato soldi a baglioni
e poi camerini è un genio che verrà rivalutato postumo tipo totò
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Vergognarsi di ascoltare Alberto Camerini? Noooo dai! A modo suo è un precursore!

Dimmi che ci stai dai oh oh oh
Dimmi che mi vuoi dai oh oh oh
Ska ska skatenati
Rispondi