Telecronaca della nazionale per uffici senza TV
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Peccato che nessuno abbia voglia di dibattiti ma solo replicare in maniera "paesana" ai soliti luoghi comuni che i tedeschi ci affibbiano. Mi sembra che ci stia uno scambio tra tifosi (vogliamo parlare di quello che ci si dice tra interisti, milanisti e juventini ogni lunedi?) non un caso politico. Loro hanno voluto metterla sul piano delle battute noi abbiamo risposto con la classe (calcistica); possiamo il giorno dopo almeno prenderci una rivincita?
La risposta del nostro ex primo ministro non sarà stata diplomatica ma nemmeno le provocazioni del tedesco. se vogliamo con una classe diversa, ma allora come adesso chi ha le "p...e" ha saputo rispondere.
La risposta del nostro ex primo ministro non sarà stata diplomatica ma nemmeno le provocazioni del tedesco. se vogliamo con una classe diversa, ma allora come adesso chi ha le "p...e" ha saputo rispondere.
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Tanto per confermare che gli idioti non si estingueranno mai...
Chi sarà la persona strapatetica che per offendere i tedeschi ha creato un account apposta (tra l'altro pure in un thread dove si dice che l'Italia ha segnato due goal fantastici)?
Spero nessuno iscritto anche qui, sarebbe tristissimo.

Chi sarà la persona strapatetica che per offendere i tedeschi ha creato un account apposta (tra l'altro pure in un thread dove si dice che l'Italia ha segnato due goal fantastici)?
Spero nessuno iscritto anche qui, sarebbe tristissimo.

Ho sentito commenti ben peggiori di questo dai giornalisti tedeschi e mi è pare un semplice commento liberatorio e di rivalsa ben mitigato rispetto a quelli pensati e detti (d'altronde direi che se la sono voluta i tedeschi, non ultimo le scorrettezze durante la partita ed i fischi a profusione) dagli italiani. italiani. Cose che peraltro ci stanno nel gioco del calcio e nel gioco del tifo.
Polemica sterile mi sembra piuttosto quella di certi "inquadrati" che per partito preso partono lancia in resta...ma si sa che l'ampiezza di vedute non fa parte di certi estremismi. Ma ormai lo so e lascio che se la dicano e se la raccontino.
EDIT: messaggio doppio dovuto alla fusione dei thread e non cancellato perché altrimenti non si capisce il post di mickey. [NdLiber]
Polemica sterile mi sembra piuttosto quella di certi "inquadrati" che per partito preso partono lancia in resta...ma si sa che l'ampiezza di vedute non fa parte di certi estremismi. Ma ormai lo so e lascio che se la dicano e se la raccontino.
EDIT: messaggio doppio dovuto alla fusione dei thread e non cancellato perché altrimenti non si capisce il post di mickey. [NdLiber]
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Ammettiamo una cosa: noi, se avessimo perso ieri sera, non avremmo mai saputo comportarci come i tifosi tedeschi. Li ho visti cantare e sventolare bandiere e sciarpe anche nel post partita.. mentre noi saremmo stati a piangerci addosso e insultare qualcuno.. concordo totalmente con Mizzy.. e il fatto che un giornalista tedesco sia stato scortese, non mi sembra un motivo per giocare all'asilo insultandoci vicendevolmente. Abbiamo vinto, siamo stati bravi. Ma pure la germania è arrivata in semifinale, eh 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
E invece su uno dei giornali sportivi piu importanti di Buenos Aires c'è oggi questo bellissimo articolo.
http://www.ole.clarin.com/jsp/v4/pagina ... a=20060705
PS: Se serve aiuto a capire l'articolo faciteme sapè.
PS 2: "Groso" in lunfardo (dialetto di Buenos Aires) vuol dire "Molto Figo" "Gigantemente Figo"
PS 3: Ho parlato con parecchi amici e parenti argentini. Tutti hanno tifato e tifano per l'Italia. Il messaggio è "Aguante Italia!!! tienen que salir campeones!!!"

http://www.ole.clarin.com/jsp/v4/pagina ... a=20060705
PS: Se serve aiuto a capire l'articolo faciteme sapè.
PS 2: "Groso" in lunfardo (dialetto di Buenos Aires) vuol dire "Molto Figo" "Gigantemente Figo"
PS 3: Ho parlato con parecchi amici e parenti argentini. Tutti hanno tifato e tifano per l'Italia. Il messaggio è "Aguante Italia!!! tienen que salir campeones!!!"
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Ma che razza di idiota quello dell'account..
Tano, troppo bello questo articolo!!

Tano, troppo bello questo articolo!!

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Xantro
- Bucaniere
- Contatta:
Non so, fra la "spocchia" di Libero e il "parassiti" di UN giornale tedesco (era Der Spiegel?) mi sembra che siamo uno a uno nella partita per il giornalismo-spazzatura. Aridatece La Notte.
Per fortuna nella partita che conta -quella sul campo- abbiamo vinto noi, meritando senza dubbio alcuno, e Klinssman ce l'ha pure riconosciuto.
Quanto al wurstel, e va be', si scherza. D'altra parte mi sembra il meno comico dei titoli della prima pagina!
Per fortuna nella partita che conta -quella sul campo- abbiamo vinto noi, meritando senza dubbio alcuno, e Klinssman ce l'ha pure riconosciuto.
Quanto al wurstel, e va be', si scherza. D'altra parte mi sembra il meno comico dei titoli della prima pagina!
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")
BLOG

Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")
BLOG

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Sì, l'ho pensato anche io ieri sera 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture