Sinceramente questo 3d mi piace
Qui si discute; e questo è il bello! Esso tira in ballo anche concetti molto più alti degli apparenti insulti e sbattimenti di porte in faccia
Innanzitutto non credo che si debbano incrementare gli interventi di moderazione; tanti utenti vanno via o si stufano perchè sono cassati e/o perchè non possano far battute un po’ spinte o sarcastiche o invettive o goliardate
Certo, c’è un regolamento e libertà di partecipazione e poi c’è modo e modo di scherzare, però un’iper-protezione ha dei pro e dei contra.
Secondariamente traspare il fatto che tanti utenti sono infastiditi da comportamenti tipo quelli di Annanda, che scorrazza per il forum inventandosi millemila cose per ingannare il tempo. Ma che lavoro farà una che può stare tutto il giorno davanti al pc a scrivere tali ‘’pazzie’’?!

cipcipcip! Tintintin!! Ma fa proprio arrabbiare!!

MA….
…MA Annanda fa solo da parafulmine, perché in realtà anche altri cazzeggiano allegramente. Anch’io a volte non ho voglia di lavorare
o sono giù per qualcosa e me la prendo con chiunque.
E a volte faccio anch’io scherzi da giamburraska, come quello ormai famoso del DITTAMO, che, per antonomasia, è uno “scherzo a fin di bene” (vedi lista dei libri inventati da frine o da shandy!

)
Gli scherzi e le prese in giro sono spesso un mezzo ludico per raggiungere un fine. Sono negativi se sono fine a se stessi, usati per infastidire e primeggiare e per dare un senso di onnipotenza. Nei gruppi, poi, vengono spesso usati per creare scompiglio da persone ‘’anarchiche’’ e che in realtà vogliono il potere.
A prescindere dai giudizi sull’anarchia ecc ecc, voglio qui solo manifestare cio’ che provo e sento e cioè una Scendi, che è un utente ‘’di peso’’ (lo so che non esistono, ma ciascuno di noi percepisce inevitabilmente alcuni altri utenti come ‘’di peso’’ e altri come poco interessanti ecc..) che ci chiede aiuto.
Lo so che ridete, ma che ci posso fare?
Scè, io leggendo i messaggi che hai postato negli ultimi mesi percepisco una tua situazione di disagio (che ne so

.., perché fai un lavoro che non ti piace; perché sei tornata a casa dai tuoi e non ne hai voglia; perché il tipo si è fatto la tua migliore amica; perché a volte il mondo pare stronzo e che vada all’incontrario!) che ne so, non ti conosco e so ben poco di te però ho questa impressione e leggendo i tuoi (ma non solo tuoi) attacchi e sfoghi mi viene più da pensare a una necessità di un abbraccio piuttosto che a metterti dei paletti.
Non sono un membro del
FriUgs club e i forum sono una piccola parte della vita; il bello è fuori, la realtà, la natura in ogni sua forma!
Però i forum sono un modo di relazionarsi. L’uomo per natura ha bisogno di relazioni, si sta meglio almeno in due piuttosto che da soli e le community ci danno questo appagamento di relazione che antropologicamente cerchiamo e quindi voglio dire che tra tanti di noi ci sono dei legami forti.
Se qualcuno ha bisogno di aiuto è altamente probabile che qui lo riceva!
Forse ho scritto delle gran fantasie e poi non sono nemmeno esperto di queste cose (penso che lo siano veramente il Tano, l’Akela e altri/e) però se qualcosa ‘’c’azzecca‘’ Scè, batti un colpo!