Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
CAVOLO CHE SFORTUNA!!!
facciamo che si chiama un bravo esorcista???
Scherzi a parte, se non ritrovi il libro, credo dovremmo rimpiazzarlo al piu' presto con uno nuovo.
Vediamo cosa dice Liberliber. Forse le è gia' capitato qualcosa di simile.
e sa come muoversi. Accidenti pero'...
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)
pazzesco!!!
e ti hanno consegnato solo la busta vuota?
giuro! io ho fatto le cose come "poste" comandano... sig-sig-sig
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
luna, confermo che hai fatto le cose a modo... la busta era proprio una di quelle previste dalle Poste...
c'era ancora lo stampo del libro che aveva contenuto....
solo che qualcuno nell'ufficio di Pordenone o in quello di Treviso ha deciso di tenersi il libro (gli venisse il morbo di Montezuma per i prossimi 7 mesi!) ...
ho chiesto ma la postina non ha nulla... controlleranno in ufficio che per caso non sia scivolato fuori (la busta ha quella chiusura adesiva che non tiene poi tantissimo)...
ma non credo ci sia molto da sperare!!
quello che mi dà ancor più fastidio è che l'ignoto bastardo si sia anche divertito a farmi comunque arrivare a casa la busta vuota!!! oltre che fregato, pure preso in giro!
è destino che io i libri non li trovi mai, neppure quando me li spediscono a casa!
Una volta, alle poste, una signora molto gentile e zelante mi ha raccomandato di chiudere sempre la busta con delle graffette perchè spesso l'adesivo non regge il trasporto (forse centra anche il caldo, mah!).
Dopo questo infausto avvenimento me ne faccio un obbligo
non ho compilato nessun modulo perchè ho fatto solo posta prioritaria, mi sono arrivati altri ring tutti così affrancati e credevo bastasse...
ho spedito e ricevuto tanti pacchi pacchi qui e all'estero e nessuno ha mai avuto problemi (tranne a volte i tempi!!!).
effettivamente non ho chiuso con graffette, non ci ho pensato! sorry!!!
mi spiace proprio tanto!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Luna, chiedevo della compilazione del modulo perche' - forse - cosi' era possibile impugnare una sorta di causa alla poste.
So che tu hai fatto tutto per il meglio...non mettevo in discussione assolutamente la tua buona fede e le tue abitudini con i pacchetti! Questo deve essere chiaro!
Se ti puo' consolare, ho spedito il giorno 10 luglio un libro a Roma, il quale non è ancora arrivato. Pazzesco...
Ci vediamo sabato a Trieste
sat.
Mi dispiace per il "giallo" del libro, ma d'altronde non è una tragedia, diciamo che "la variante" aveva un altro destino doveva percòrrere altri pàssi non premeditati.
Forse quel libro non ci apparteneva, "lui" aveva gia deciso il suo destino prima di noi, tranquilli sicuramente non è uno "scaccomatto" a questo ring.
"Caminante, no hay camino, se hace camino al andar" (Machado)
Indubbiamente poteva anche avere un altro destino ma rimene il fatto che così il ring non può essere compiuto.
Liber è a Roma e per questo non ha ancora risposto ma l'ho informata dell'accaduto..
Quasi le è preso un colpo...
Sta sera la chiamo, ma credo, come Vanya, che l'unica soluzione sia riprendere un altro libro!
Non so se può essere utile fare un reclamo o una denuncia alle poste...
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
non mettevo in discussione assolutamente la tua buona fede e le tue abitudini con i pacchetti! Questo deve essere chiaro!
non me l'ero presa , volevo solo chiarire come avevo fatto, anche perchè era il primo ring che ricevevo e rispedivo quindi magari mi erano oscure alcune "tecniche" usate dai bookcorsari!!!
in più mi spiace proprio averli inaugurati così!!!
spero che si risolva tutto...
Vero Acquario
Ho sentito ora Liber mi ha detto di chiedere gentilmente ad Adso se può ricomperare lui il libro (poi si sentiranno loro e si sistemerranno per la spesa) e utilizzando il vecchio codice far continuare il ring.
Il codice dovrà essere fornito da qualcuno che ha già letto il libro...
Per quanto riguarda le recensioni dovreste riscriverle e spedirle a Liber!
Cmq lei torna tra due giorni!!!
grazie a tutti!
f
Quanto alle recensioni, chi ha gia' avuto modo di leggere il libro e viene al meet up di sabato Trieste, potrebbe anche consegnarle direttamente a me.
Siamo una "squadra" in gamba e ce la faremo a rimettere tutto in moto!
ciao a tutti
sat.
non ci crederete ma l'ho trovato!!! ho ritrovato il libro! la catena riparte!!
stavo tornando a casa a piedi, poco fa... per fortuna un mio amico ha voluto riportarmi in macchina invece che farmela fare a piedi, cosiì sono entrato dall'ingresso anteriore e non dal garage.
avvicinandomi, ciabattando alla luce dei lampioni e delle stelle ho visto le cassette della posta. Mi è tornato in mente il libro disperso...
ho guardato per l'ennesima volta nella mia cassetta ... magari era mimetizzato nell'ombra.
ovviamente non c'era.
però mi si è acceso qualcosa dentro e non so perchè ho cominciato a rovistare nel cestino... quello sotto alle cassette, destinato alla pubblicità. e l'ho trovato!
mezzo accartocciato, quasi (o senza quasi) nascosto sotto a decine di pubblicità della svendita di un negozio del posto. sotto di lui anche un segnalibro firmato da Luna78... spero non ci fosse altro.
ho sorriso, senza neanche stupirmi (forse l'alcool di notte mi dà poteri di preveggenza o da rabdomante) e l'ho raccolto e stirato un poco con le mani.
ora è qui accanto a me.
non mi chiedo se per caso qualcuno dei miei vicini se lo fosse preso e poi lo ha gettato li' per farmi un dispetto o se invece fosse caduto da solo e un sommo ignorante lo ha catalogato come pubblicità di svendite... mi arrabbierei se mi facessi queste domande... e invece ora sto solo sorridendo (sarò pur ebete a sorridere per un libro, però ora mi va così!).
vabbè... ho scritto solo per tranquillizzarvi... si riparte e quasi in perfetto orario!
adso ha scritto:non mi chiedo se per caso qualcuno dei miei vicini se lo fosse preso e poi lo ha gettato li' per farmi un dispetto o se invece fosse caduto da solo e un sommo ignorante lo ha catalogato come pubblicità di svendite
Dal momento che le buste difficilmente si aprono da sole, devo dedurre che hai dei vicini davvero simpatici.
certo si poteva ricomprare e riscriverci le recensioni, ma non era la stessa cosa!
oltre al segnalibro non c'era altro, che fortuna (o meglio... che veggente!!!)!
forse non ha senso , ma secondo me andrebbe riportata questa avventura anche tra le pagine del libro, in fondo fa parte della sua storia!!!
Luna (felice per il lieto fine!!!)
Vero Acquario
(liber che riprende a respirare)
P.S. Adso, riporta questa storia almeno nella J.E. ti preeeeeeeeeego!!!!!!!!
P.P.S. Grazie fralla per il costante aggiornamento
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Non so che spessore abbia il libro in questione, pero' non potrebbe essere che e' stato proprio il postino a metterlo li', perche' magari non entrava nella fessura della cassetta della posta?
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)