Virus?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Io uso regolarmente spybot, come già segnalato da last-, mi trovo abba bene.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io ho visto che spybot mi segnala delle cose che ad-aware non mi segnala e viceversa, quindi li uso tutti e due. :wink:
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

è vero. A me succedeva la stessa cosa con Spysweeper, prima che diventasse a pagamento.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

Orsomarso, io come antivirus uso AVG 7 freee, scaricato gratuitamente da
http://www.grisoft.com/us/us_index.php, e come spywere Ad-Avare SE personal.
Mi sono dotata anche di Zone Alarm come firewall versione freee.
:wave:
E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Ecco brava Piccola Ribelle , se si utilizza un firewall messo a punto decentemente allora l'antivirus serve a pochissimo ( e rallenta il pc ... :wink: ).

Io uso la versione di Outpost Firewall 1.0 che è gratis : Download

Manuale ufficiale in italiano : Download

Tutto su Outpost Firewall in italiano , ma proprio tutto ! :http://web.tiscali.it/winzozz/outpost.htm

E poi ( tienti forte Orso ... :P ) chiunque voglia sapere come fare con i vari antivirus , antispyware , firewall , e con tutto quanto concerne la sicurezza da oggi in poi faccia un giro prima su questo sito :
http://home.tiscalinet.ch/winzozz/sikurezza.htm

E' in italiano , è chiaro , è per tutti .

Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Messaggio da orsomarso2 »

Vi ringrazio davvero tutti di cuore! Spero proprio che seguendo i vostri consigli e indicazioni, non mi becchi più nessun visrus o cosacce simili che mi portino a riforamttare il PC!!
orsomarso2
Re del Mare

2teepot, ho seguito il tuo consiglio, ed ho scaricato Outpost Firewall 1.0, speriamo bene..., ma va aggiornato, come devo fare? è automatico o devo richiederli io?

Grazie per la pazienza. :?
orsomarso2
Re del Mare

già che ci siamo......Come cavolo funziona questo caspita (per non dire altro) di Firewall??????, mi sembra di capire che ci sono circa otto connessioni, ma io ho solo quella con tele 2 e libero per la posta, come faccio a vedere quale connessione è giusta e quale non lo è, e come faccio ad eliminare quella sbagliata???
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Tu Outpost Firewall 1.0 NON lo aggiorni sennò diventa 2.5 a pagamento ; e tu non vuoi ,vero ?

Quando te lo chiede tu dici di no e magari fai in modo che non te lo richieda più , cioè quando entri nel programma togli lo spunto nella casella di Autoupdate ( vado a memoria :wink: ) . Oppure quando prenderai la mano lo togli dalle Trusted Applications e te ne dimentichi per l'eternità.

Come funziona il Firewall non te lo posso spiegare bene ora , non è il contesto adatto , e forse sarebbe necessaria una possibilità di dialogo per capire se quello che scrivo sarebbe assorbito da te . In poche parole il firewall è un filtro , in entrata e in uscita fra il tuo PC e la rete internet .

Con Outpost tu permetti che solo certi programmi , come ad esempio Internet Explorer , Outlook etc . possano dialogare coll'esterno . Se ad esempio un virus o un worm tentano di trasmettere dati all'esterno del tuo PC verranno bloccati . Outpost ha delle regole preimpostate per tutti i programmi che si usano quotidianamente ed è questa la sua semplicità d'uso , non c'è bisogno che ci pensi tu .
Ti spiego : la prima volta che , dopo aver installato Outpost , usi Explorer il firewall ti mostrerà una finestra in inglese in cui ti chiede se accettare la regola già preimpostata . Tu dici OK e ti dimentichi di Explorer . Fine . E poi avanti così per tutti gli altri programmi che hai installato e che DEVONO dialogare coll'esterno .
Quando qualcosa non ti quadra dici di no . Sarai sempre in tempo per ritornare sui tuoi passi e cambiare le regole se il programma stoppato era un programma utile e non maligno .

Allora , tutte queste cose che ti ho detto le trovi descritte in maniera più chiara e approfondita nei link dei manuali che ti ho indicato , specie il secondo per Outpost .
Se devi usare un PC in maniera decente non dico che ci devi studiare sopra ma almeno leggere una volta nella vita un manuale , e non puoi pretendere che appena installato un firewall o un qualsiasi programma funzioni senza neanche averlo imparato ad usare . Almeno Outpost ti fa il lavoro in silenzio , e solo una volta ti chiede si/no . Nulla altro ! :D

Per quanto riguarda le connessioni sono quelle dei programmi che tentano di entrare in internet o devono ricevere dati da internet ( in/out ). Non c'entra nulla il tuo provider con cui ti connetti a Internet .
In parole povere hai otto programmi che dialogano ( o ci tentano ...) con internet , alcuni saranni leciti ( tipo Outlook ) altri possono essere virus , backdoors , malignità varie . Questo lo devi vedere te , hanno un nome !
E se Outpost non li fa passare tu lo vedi lo stesso che ci tentano , ma se vai in Blocked Area vedrai che sono BLOCCATI , e il firewall te li sta SOLO segnalando .
Dammi retta leggiti il manuale in tranquillità , è molto semplice e lineare . E se qualcosa non ti torna riconsutalo dove che non ti torna .

Te lo dice uno che di PC ne capisce poco ma che non conosce nessuno che ne sappia poi molto .

grazie mille :notworthy: :notworthy: ,provvederò a leggere le istruzioni!!!
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Scusate se mi permetto di riprendere questo 3d, ma ho un problema con un PC che proprio non riesco a risolvere e non so a chi altri rivolegermi prima di chiamare un tecnico. In pratica succede che il modem a 56k si connette ad internet, ma tutti i programmi che usano internet (IE, Mozilla, Messenger....) non rilevano la connessione, per cui non funzionano. :???:
Qualcuno sa darmi una mano? :pray:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Dai troppo pochi dati .
Comunque non è che hai impostato "non usare mai una connessione remota " ?

Talvolta accade .

Oppure non è che hai disabilitato "quel" modem inavvertitamente ?

E' difficile arrivarci senza dati ulteriori , comunque dovrebbe essere una sciocchezza .

Messaggio da Emily81 »

Grazie 2teepot! :D
Ho controllato quel parametro ma è ok.
Come faccio a vedere se ho disabilitato "quel" modem? E' un modem interno.
Io di PC non ci capisco molto... se fosse stato un Mac non avrei avuto problemi...
Grazie mille ancora! :wink:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Se hai un sistema operativo windows vai al Pannello di controllo , cerca fra le voci Modem e controlla se hai installato "quel " modem .

Al limite clicca su Proprietà e guarda tra le impostazioni del modem se c'è qualcosa che non ti quadra ... in fattispecie la porta utilizzata e i comandi di connessione .
Ci riesci sicuramente a cavartela , tranquilla ... :wink:

Contatta:

DISPERAZIONE

Messaggio da zoe »

Disperazione!
Ieri mi son beccata dei virus!

Ma di quelli bastardi, il tipo che mi aggeggia sul pc oggi è introvabile, il mio AGV nn riesce a farlo fuori (è un virus Trojan) e nemmeno il mio nod 32
Aiutoooooooooo
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Premetto che in difesa dai virus io non sono granchè comunque ci provo...il tuo antivirus riconosce il tipo di virus, cioè riesce a dirti il nome esatto?
se così è vai sul sito dell'antivirus e cerca informazioni aggiuntive sui modi di eliminazione degli stessi!
L'altra alternativa è quella di provare ad usare l'antivirus on-line che trovi a questo indirizzo. quando sei lì clicca su "analizza il pc" e segui le istruzioni!!
Lo so è pochino, ma meglio di nulla!! :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

grazie ci proverò... ma quand prova ad eliminarlo, il mio antivirus dice di non riuscire a trovare il nome :(
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Che antivirus usi Zoe?

Il Panda è considerato uno dei più efficaci quindi prova con quello on-line dovrebbe eliminarlo.

In alternativa prova con questo,io lo uso e mi trovo abbastanza bene:

http://www3.ca.com/securityadvisor/virusinfo/scan.aspx
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Zoe allora prova a scaricare dal sito qualche aggiornamento dell'antivirus...anche si mi sembra di ricordare che il tuo avesse il download automatico, ma non si sa mai!
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi