Piccole fans delle Cime tempestose
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Io penso che, ammessa fattibilità, opterò per una mise à la Emily Dickinson..ho un solo problema...i capeeelli! Come faccio con questa testolina da pulcino spinniato?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Test, se hai i capelli corti, puoi sempre optare per Jo di Piccole Donne, no? 

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- Sapphire78
- Olandese Volante
Sono in mio possesso le puntate 1-2-5 della serie di sei di Orgoglio e Pregiudizio con Colin FLirth...un po' di pazienza e le avremo tutte!

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
forse Emily mi capisce (o almeno il suo avatar
), ma io avrei una voglia sfrenata di vestirmi da Heatcliff...
i capelli selvatici ce li ho, lo sguardo torvo mi viene fin troppo facile, il carattere ombroso pure (miiiii, che personazza chessono)...
mah... mo' cce penso

i capelli selvatici ce li ho, lo sguardo torvo mi viene fin troppo facile, il carattere ombroso pure (miiiii, che personazza chessono)...
mah... mo' cce penso

e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

vestiario ottocentesco
ho anche io il problema dei capelli troppo corti,o meglio troppo corti per essere lunghi e troppo lunghi per essere corti!
penso che rimedierò con uno di quei deliziosi cappellini con la veletta e mille e mille forcine!
per il vestito sto ancora studiando,ma arriverò presto ad una conclusione..
in fondo il più è fatto,una vera donna ottocentesca ha tutto coordinato..
penso che rimedierò con uno di quei deliziosi cappellini con la veletta e mille e mille forcine!
per il vestito sto ancora studiando,ma arriverò presto ad una conclusione..
in fondo il più è fatto,una vera donna ottocentesca ha tutto coordinato..
- serenaC11
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Care PDFO, m'avete contagiataaaaa!
Venerdi' ero in giro per librerie (vabbe' che sto all'estero, ma al mio sport preferito NON RINUNCIO
!!), stavo passando in rassegna i libri in inglese (perche' quelli in tedesco mi risultano ancora incomprensibili
), quando sono incocciata in "Wuthering Heights"... e costava solo 4 franchi... ovviamente l'ho comprato ALL'ISTANTE. Ora, per chiedere l'iscrizione al club, dovrei solo leggerlo
Ah, il carnevale veneziano della PDFO e' una tentazione a cui e' difficile resistere!! Sto gia' meditando sul costume

Venerdi' ero in giro per librerie (vabbe' che sto all'estero, ma al mio sport preferito NON RINUNCIO

Ah, il carnevale veneziano della PDFO e' una tentazione a cui e' difficile resistere!! Sto gia' meditando sul costume

"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Ok, allora é fatta, sarò Jo!
Piccole-donne-in-fieri-fans-delle-cime-tempestose
Piccole-donne-in-fieri-fans-delle-cime-tempestose

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
-
- Olandese Volante
Uff... non avevo mai letto questo thread, a causa del "Piccole fans"
Da come avete accolto 2teepot, suppongo non sia un caso...
Posto solo per ringraziarvi perchè mi sono fatto un quarto d'ora di risate a spaccapancia pensando alla Gialappa's che fa il commento alla radio di una fiction strappalacrime... (ispirato da zoe
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 336#165336)
Una volta Resurrezione di Tolstoj era tra i miei preferiti in assoluto. Ma penso che senza un salto a Casablanca a cambiare sesso nel club non potrò mai entrare quindi... pazienza... vi leggerò "da fuori"...

Da come avete accolto 2teepot, suppongo non sia un caso...
Posto solo per ringraziarvi perchè mi sono fatto un quarto d'ora di risate a spaccapancia pensando alla Gialappa's che fa il commento alla radio di una fiction strappalacrime... (ispirato da zoe
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 336#165336)
Una volta Resurrezione di Tolstoj era tra i miei preferiti in assoluto. Ma penso che senza un salto a Casablanca a cambiare sesso nel club non potrò mai entrare quindi... pazienza... vi leggerò "da fuori"...

Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Beh Johnny, ci sono anche un sacco di eroi romantici, mica solo eroine..Ci sono liberi un sacco di ruoli maschili: Heatcliffe,ad esempio, sempre che la la nostra Il_picchio andro-chic non se lo prenda lei..
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
ufi io pure capelli corti.. però ho pure pensato che per rendere al meglio Emma dovrò portarmi un registratore con una cassetta di una simil-Harriet che continua a ripetere "Oh santo cielo! Voi credete? Bontà divina!" e a cui potrò somministrare tutte le mie pillole di saggezza 

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- Sapphire78
- Olandese Volante
Ah beh, i maschietti devono saper documentare le loro capacità da veri uomini ottocenteschi...essì signora mia, le qualità!
Io invece pensavo che non mi dispiacerebbe indossare i panni di un'eroina un po' fuori dal comune, Clotilde Troll,
oppure quelli di un'altro mito guareschiano, Carlotta Wonder
... già lo so, cambierò idea diecimila volte

Io invece pensavo che non mi dispiacerebbe indossare i panni di un'eroina un po' fuori dal comune, Clotilde Troll,
oppure quelli di un'altro mito guareschiano, Carlotta Wonder
... già lo so, cambierò idea diecimila volte

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
segrete.” (Pessoa)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Beh certamente..che gli vogliamo accettare così sti maschietti? Tutte le fanciulle presenti hanno dimostrato la loro intima essenza di autentica Pfdo, non vedo perché per i signori maschietti dovrebbe essere diverso? 

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
ahahahahFrine ha scritto:dovrò portarmi un registratore con una cassetta di una simil-Harriet che continua a ripetere "Oh santo cielo! Voi credete? Bontà divina!"

ho il propostone:
se testuggine, causa capello spinniato, sarà Jo, allora
2teepot si vestirà da Meg, la maggiore, la più assennata

invisigot (è stato coinvolto nella cosa, offre il suo sito per le P.F.D.O., minimo che lo si compensi in qualche modo...) sarà la riccioluta Amy, amante della mondanità: quindi ovviamente arriverà in moto, che in piazza san marco fa sempre il suo scalpore!
johnny diventa la dolce Beth, che cerca di far andare d'accordo tutti... occhio fichte, poi la Beth ci muore di tisi... tutto ciò è molto ottocentesco!
evvualà, abbiamo le sorelle March!!! un autentico spettacolo!
p.s. se poi qualcuno dei Signori ci tenesse particolarmente, posso sempre rinunciare alla mia mise da "drag-king", e optare su qualcosa di più crinolinico... era più che altro per ripararmi dal freddo

e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)

- Sapphire78
- Olandese Volante

suvvia, ora non stiamo mica architettando una messa in scena di Justine

lo dico più che altro per il caro invi, non fosse che lo conosco bene, non si merita il travestimento da biondona

eppoi secondo me lui starebbe benissimo da signor Bingley

segrete.” (Pessoa)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
La piccola Jo reclama come minimo:
Un Laurie
Un affascinate professor Baher
Un Laurie

Un affascinate professor Baher

- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
La carrozza dovrà entrare verso l'imbrunire dell'indomani a la magione e poi anche 2T potrà dire la sua . Sulla via del ritorno mi sorge questa domanda : "Ma le piccole fans non erano mica creature della mitica Sandra Milo ? '
'"
Quanto lungi dal mitico Heathcliffe ...
2teepot (in perfetta sintonia )
Quanto lungi dal mitico Heathcliffe ...
2teepot (in perfetta sintonia )
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Contatta:
si, si perchè lasciar fuori i maschietti?
basta che abbiano una passione viscerale per le nostre eroine ottocentesche, no?
basta che abbiano una passione viscerale per le nostre eroine ottocentesche, no?

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Sapphire78
- Olandese Volante
e no, zoe cara, devono essi stessi essere ottocenteschi fino al midollo.
Devono dimostrare di essere all'altezza...chessò, di un darcy
Devono dimostrare di essere all'altezza...chessò, di un darcy

segrete.” (Pessoa)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
sapphy, magari con qualche prova da superare? 

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Sapphire78
- Olandese Volante