Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
romanzo
racconto
ambientato
in Italia
in Europa
in USA
in una città la prima parte
in una provincia la seconda parte
al mare
in montagna la seconda parte
in estate
in inverno la prima parte poi a seguire tutte le stagioni
è un giallo
è prevalentemente una storia d'amore
c'è un protagonista principale
più di uno poichè anche altri hanno rilevanza nella storia
è una storia che si svolge nell'arco di tempi brevi max 1 mese o 2
tempi lunghi anni
nel libro il o i protagonisti sonoi descritti fisicamente credo di
storia d'amore a lieto fine?
uno dei protagonisti muore?
è un amore etero?
gay?
storia degli anni 800?
dal 1900 al 1950?
dopo?
protagonisti nobili?
popolani?
borghesi?
i protagonisti fanno dei lavori comuni?
sono bellissimi?
storia a lieto fine dipende dalle interpretazioni quindi e
uno dei protagonisti muore
è un amore etero
è un amore gay
storia degli anni 800
dal 1900 al 1950
dopo
protagonisti nobili
popolani
borghesi (non il protagonista)
i protagonisti fanno dei lavori comuni
sono bellissimi che domanda nei libri ognuno se li immagina come vuole comunque
i diversi protagonisti sono i suoi familiari
sono parenti
sono vicini di casa
sono colleghi
per bellissimi intendevo dire se c'è la solita descrizione di lei e/o lui che chissa come nei romanzi non sono mai come noi comuni mortali (parlo per me)!
i due protagonisti si sposano?
sono già sposati con qualcun altro?
qualcuno si oppone a questa relazione?
per bellissimi intendevo dire se c'è la solita descrizione di lei e/o lui che chissa come nei romanzi non sono mai come noi comuni mortali (parlo per me)! Razz
condivido, Normalu.........come nei film del resto !!! mah !!!
i due protagonisti si sposano
sono già sposati con qualcun'altro uno di loro
qualcuno si oppone a questa relazione
i due protagonisti sono di classe sociale differente ma non solo di classe di stile di vita
hanno figli uno dei due
la differenza ostacola la relazione
molto probabilmente sono OT ma guardando di nuovo nella cassetta della posta e vedendo che ancora non è arrivato nulla mi sono sentita un pochino delusa. Per questo lo dico qui visto che qui si gioca, non per polemica, ma avendo risposto ad un quiz l'8 agosto e ad un altro il 21 settembre uno si aspetta o di avere notizie tipo il libro è partito...o di vederlo nella cassetta. `
/OT
Potbook, sono sicura che fosca avrà avuto dei buoni motivi per far slittare così la spedizione! Vedrai che appena leggerà il tuo messaggio ti farà saper qualcosa riguardo ai libri che hai vinto
Tra l'altro trovo non ci sia nulla di male a dire queste cose! Mi pare giusto che chi vince un libro poi desideri riceverlo!
e in effetti mi devo proprio scusare poichè sono in gravissimo ritardo sulle spedizioni dei libri (due per Potbook e uno per AnnaCosta) e solitamente non capita o comunque avviso.......purtroppo sono in un periodo di estrema stanchezza e pur proponendomi di fare delle cose poi non le faccio e me ne vergogno....
rispondo ai quiz perchè per me è una forma per staccare un poco dai soliti giri di pensieri di questo periodo e tenere in cervello collegato........ma è un modo semplice....perchè me ne sto qui appollaiata su una sedia...e non devo far altro.....
i libri comunque partiranno domani o al massimo sabato mattina perchè avevo già predisposto così...grazie ancora e ...anche io condivido il pensiero di Masia che sia giusto se qualcuno ha dubbi o rimostranze o chiarimenti da chiedere che lo dica !!
Potbook non conoscendoti spero di farti cosa gradita con il libro che ho scelto al posto di quello che abbiamo liberato in autostrada !
grazie della comprensione
lei è di origine italiana sono tutti americani
la relazione in se dura pochi giorni un po' di più ma non molto
lui fa il fotografo
lei è casalinga
lui muore e a lei viene recapitata una scatola contenente ricordi della loro relazione
c'entra un ponte
veleno
impiccagione
eccesso di medicinali
gas (dei fornelli/del forno/dello scarico della macchina)
asfissia con busta di plastica
asfissia sott'acqua
colpo di pistola
taglio delle vene
colpo di pugnale/spada/coltello da cucina/altra lama
saltando/cadendo dalla cima di un palazzo
dalla cima di un precipizio
da un ponte
scontro automobilistico
disastro aereo
naufragio
incendio
supponendo che si tratti di un suicidio (e non di un incidente):
il lettore viene colto alla sprovvista
oppure
era prevedibile che il personaggio arrivasse a suicidarsi
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
premetto che la trama non è incentrata sulla storia d'amore tra i protagonisti che è una delle conseguenze e l'incidente o suicidio dura 1/2 pagina.......
il suicidio/incidente avviene per mezzo di nessuna delle ipotesi suggerite
supponendo che si tratti di un suicidio (e non di un incidente)
il lettore viene colto alla sprovvista
era prevedibile che il personaggio arrivasse a suicidarsi in ogni caso l'interpretazione è data dallo spirito con cui si affronta il romanzo