Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
l' amicizia scanzonata ed adolescienziale dei protagonisti, che si separano per poi ritrovarsi è la stessa di:
56. D. Nicholls, Un giorno
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
ambientati entrambi in Germania più o meno negli stessi anni:
58. Quando Hitler rubò il coniglio rosa di Judith Kerr.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
ciucchino ha scritto:romanzo ucronico
60. Il complotto contro l'America- Philiph Roth
Philip Roth ha insegnato scrittura creativa all'università, Tess Gallagher l'ha sicuramente studiata (e secondo a quanto affermato nel libro Lucky di Alice Sebold anche insegnata):
61. "Io & Carver. Letteratura di una relazione" di Tess Gallagher.
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
Vanigliacocco ha scritto:62. Una storia di amore e di tenebra di Amos Oz
Le tenebre mi fanno pensare a qualcosa di "oscuro", cupo. Il cimitero in letteratura di solito è oscuro, cupo, "tenebroso". In questo romanzo infatti lo è:
63. Pet Sematary di Stephen King.
Nereia ha scritto:
63. Pet Sematary di Stephen King.
Nel romanzo di King il cimitero riveste una grande importanza nel romanzo.
Anche in
64. P. Roth, Everyman
nel quale sia la scena iniziale che quella finale sono ambientate in un cimitero.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
Vanigliacocco ha scritto:
A proposito di cose amate dai canarini (l'osso di seppia viene usato per il becco, il miglio è l'alimento preferito)
67) Il miglio verde di Stephen King
aggancio troppo divertente, Vaniglia!!
Cereali nei titoli:
68. R. Manika, Madre del riso
Vanigliacocco ha scritto:Cereali nei titoli:
68. R. Manika, Madre del riso
la protagonista dopo essersi sposata va a vivere in malesia
69. Le tigri di Mompracem, E. Salgari
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)