Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

Rieccomi...non ho l'adsl però... :uaah!:
Bab ti sei fatta sentire :wink:
Condivido gran parte di ciò che dici , lo sai :oops:
In alcuni passaggi sono stata fraintesa, non volevo dire che amare significa necessariamente vivere assieme, non intendo questa, ma neppure posso abbracciare l'esatto contrario..
Insomma Tane lo diceva, ..
... pensando a quando finalmente si finira' di dover aspettare per forza i weekend per vedersi
è proprio questo quello che distingue il farsi compagnia dal voler stare assieme. :clap: :clap:
Ma che significa quando a 30 e qualche spicciolo(...) si vede entrare in un bar la persona che si frequenta( ma che si continua a definire amico) , e ti salta lo stomaco tra i denti? :think: :oops: :eyes:
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Bab-la-saggia ha scritto:Io ho sempre pensato che più si cresce, e quindi più volte si è visto "fallire" il proprio sogno d'amore, più difficile diventi pensare che sia possibile dire "ti amerò per sempre" senza essere attraversati da un'ombra.
beh,infatti io non me la sono mai sentita di fare discorsi del genere,preferisco non scommettere o giurare sul futuro...per quanto le cose vadano bene,non posso mai essere sicura al 100%,quindi é più corretto dire che farò del mio meglio per mantenere viva una cosa speciale,ma oltre non me la sento di andare. E lo dice una a cui le cose adesso vanno più che bene ;)

PS:suorgi,leggo adesso il tuo post,e ti rispondo che da un po' mi sono accorta che lo stomaco ragiona così bene,spesso più del cervello...ogni tantoo bisogna ascoltarlo ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

:oops: Silvia, vuoi dire quindi che non è solo un "amico"? :wink:
Babe aiutoooo....
:eyes:
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

suorgi ha scritto:Silvia, vuoi dire quindi che non è solo un "amico"?
beh,se ti racconto cosa mi ha fatto lo stomaco di questi tempi...
Cmq sono a Trieste seduta davanti ad un pc e non è il caso di giudicare la tua situazione da qui,però ti dico...pensaci ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Suorgi ha scritto:Ma che significa quando a 30 e qualche spicciolo(...) si vede entrare in un bar la persona che si frequenta( ma che si continua a definire amico) , e ti salta lo stomaco tra i denti?
Silviazza ha scritto: lo stomaco ragiona così bene,spesso più del cervello...ogni tantoo bisogna ascoltarlo
Suorgi ha scritto:Silvia, vuoi dire quindi che non è solo un "amico"?
In questi casi sono da valutare alcuni fattori: da quanto tempo è "un'amico"? Ci sono mai stati segnali da parte sua che andassero oltre l'amicizia? Il tuo stomaco è sicuro che non sia gastrite?
Scherzi a parte, il confine tra amicizia e qualcosa di più a volte è molto sottile ma una volta oltrepassato è praticamente impossibile tornare indietro.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Bilbo,che scopro saggio, ha scritto:il confine tra amicizia e qualcosa di più a volte è molto sottile ma una volta oltrepassato è praticamente impossibile tornare indietro
alla faccia delle amicizie amorose (in cui non credo assolutamente ;) )

PS:questo è il mio post numero 3333,ed è ora di andare a casa :P
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Suorgy ha scritto:Silvia, vuoi dire quindi che non è solo un "amico"?
Babe aiutoooo....
Suorgy...vedi di rendertene conto prima che passi eh... :lol: :lol: :lol: :lol:

(Bab, che non è nè impazzita nè colta da attacco di bile ma semplicemente ha qualche elemento oltre lo schermo per scherzarci su :whistle: :whistle: :whistle: )

Riflessione un poco + seria...ma perchè si è sempre gli ultimi a capire cosa ci sta succedendo? :shock: [/quote]
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

Bab, siamo sempre gli ultimi a capire perché a volte ci spaventa...
e tu sai che io in questo caso sono spaventata e sai pure da cosa :wink:
Per dovere di cronaca a tutti voi devo dire che i segnali sono piuttosto espliciti :oops: , ma sembriamo entrambi in attesa di qualcosa (cosa?), o piuttosto pare che questo qualche cosa venga frenato da timori e "fantasmi vari".. :eyes:
Buona giornata a tutti
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

ieri sera chiaccheravo con Valeh dopo la palestra (meglio non dire dov'eravamo!!! :oops: ): io parlavo dei problemi che spesso ho con il mio ragazzo, lei di quelli che ha con un tipo con cui si sta vedendo... e ci siamo rese conto che ci lamentiamo sempre delle stesse cose...
cerco di spiegarmi: in generale, tutti i problemi che ho avuto con i miei vari morosi sono stati dettati dal fatto che loro, dopo un primo periodo normale, si affezionavano tanto a me da diventare piuttosto asfisianti, ed io di conseguenza (che sono di carattere parecchio indipendente e poco incline al romanticismo!) mi sento in trappola, mi sembra di non avere più tempo per me, li vedo come persone che si annullano per stare con me, che perdono la propria individualità per assecondare me e ciò che a me piace... ed è una cosa che davvero non sopporto! non voglio un cagnolino intorno, non sopporto le troppe sdolcinatezze, non voglio che il mio ragazzo viva in funzione mia, vorrei che avesse una vita, degli amici, che mi rispondesse male se lo tratto in modo sbagliato, che si arrabbiasse quando esagero con l'umore nero e lo incolpo per ogni stupidaggine... insomma, un rapporto normale in cui ognuno mantiene la propria individualità pur stando bene insieme!!!
Per lei il problema è un po’ diverso e non ha senso che ne parli io, ma il riassunto è che anche nel suo caso, i difetti che trova in questo ragazzo sono simili a quelli che aveva il suo ultimo ragazzo…
Ecco perché mi domando: ma allora forse non è un caso! Forse non sono loro a comportarsi sempre in modo sbagliato per me, sono IO che inconsciamente me li cerco così… dev’essere questa la spiegazione perché non mi spiego altrimenti come sia possibile questa coincidenza di atteggiamenti simili… eppure non è un carattere che mi piace, non sono cose che ricerco in un ragazzo… perché allora me le ritrovo sempre davanti???!
Mah… probabilmente una risposta non c’è, ma mi andava di parlane qui e così… eccovi i miei pensieri sconclusionati!!!
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Luna ha scritto:Ecco perché mi domando: ma allora forse non è un caso! Forse non sono loro a comportarsi sempre in modo sbagliato per me, sono IO che inconsciamente me li cerco così…
ma guarda...mi sa che sta cosa capita un po' spesso,almeno da ciò che sento ;)
(a me capitano tutti astemi,il che è comodo per la faccenda della guida in stato di ebbrezza :P )
Bab, che guarda caso ha detto una frase saggia, ha scritto:ma perchè si è sempre gli ultimi a capire cosa ci sta succedendo?
a me capita sempre!vabbè che capisco poco anche di quello che succede agli altri...sono mooolto sveglia! :sleep:
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

a me mi piantan sempre per il loro ex...

forse perchè pensano
"piuttosto di sto qui mi ribecco quello stronzo di prima..."

comunque non eran uguali,
anche perchè se per esempio
dovessi trovarne una uguale o simile alla mia ultiam ex
(dio me ne scampi...)
spero di accorgermene un po' più in fretta dell'ultima volta...

lo so non si capisce molto
ma capitemi
è meglio che non capire niente
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Cute ha scritto:forse perchè pensano
"piuttosto di sto qui mi ribecco quello stronzo di prima..."
sei messo così male? :think:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

luna
ma allora forse non è un caso! Forse non sono loro a comportarsi sempre in modo sbagliato per me, sono IO che inconsciamente me li cerco così
credo che questo sia una dinamica che raccoglie più persone in più "aspetti" nel senso che spesso le vittime sono carnefici di se stesse. Io per esempio mi lamento di alcune dinamiche che mi ritrovo con alcune amiche, il punto è che io contribuisco, magari incosciamente. éanche una mia dinamica, un mio problema. Avete visto Primo amore c'è un carnefice e una vittima. Il carnefice ha bisogno di una vittima e a meno che non ti dia una botta in tetsa da dietro quando incontri sempre "carnefici" vuol dire che tu in parte contribuisci a giocare la partita... La consapevolezza dovrebbe servir a romper il meccanismo... :whistle: io non ci sono ancora riuscita però.. :(
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Zoe ha scritto:quando incontri sempre "carnefici" vuol dire che tu in parte contribuisci a giocare la partita...
:eyes:

Zoe ha scritto:io non ci sono ancora riuscita però..
sei messa così male? :think: :lol:

Dai... , mettiamola sul ridere... ci mancava il film de paura !:wink: :lol:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da zoe »

Se ce perdiamo l'autoironia ci possiamo purè impicca'!!!
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

A fanatica ! Zoe ha scritto:ci possiamo purè impicca'!!!
Aaaa-ooh ! Che danno a er cinema stasera ? Profondo Rosso !? :lol:
Contatta:

Messaggio da zoe »

2teepot
Che danno a er cinema stasera ?
se è un invito vengo :whistle: ...
Profondo Rosso ok, ma l'Esorcista proprio no! nemmeno se mi leghi! :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Nemmeno se la lego Zoe ha scritto:nemmeno se mi leghi!
E Legami ! di Almodovar ? A seguire L'Esorciccio al cineforum ! :lol: :lol: :lol:

Basta la termino qui ! :lol: Quando mi prende la stupidera... :think: :lol: :lol:
Contatta:

Messaggio da zoe »

2teepot
Basta la termino qui ! Quando mi prende la stupidera...
sarà meglio, visto che c'è una che ti segue a ruota, qui stiamo messi peggio dei tempi dei compagni di merende...
Immagine
Immagine

My Wish List

2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Chi mi segue a ruota ha scritto:qui stiamo messi peggio dei tempi dei compagni di merende...
Nooo ! questa è una provocazione che non potevo far finta di non vedere ! :P

Il mitico trio PaVaLLotti !, Il Katanga , il Postino , il Farmacista ...Le messe nere ! :eyes: :suspect: :P