ieri sera chiaccheravo con Valeh dopo la palestra (meglio non dire dov'eravamo!!!

): io parlavo dei problemi che spesso ho con il mio ragazzo, lei di quelli che ha con un tipo con cui si sta vedendo... e ci siamo rese conto che ci lamentiamo sempre delle stesse cose...
cerco di spiegarmi: in generale, tutti i problemi che ho avuto con i miei vari morosi sono stati dettati dal fatto che loro, dopo un primo periodo normale, si affezionavano tanto a me da diventare piuttosto asfisianti, ed io di conseguenza (che sono di carattere parecchio indipendente e poco incline al romanticismo!) mi sento in trappola, mi sembra di non avere più tempo per me, li vedo come persone che si annullano per stare con me, che perdono la propria individualità per assecondare me e ciò che a me piace... ed è una cosa che davvero non sopporto! non voglio un cagnolino intorno, non sopporto le troppe sdolcinatezze, non voglio che il mio ragazzo viva in funzione mia, vorrei che avesse una vita, degli amici, che mi rispondesse male se lo tratto in modo sbagliato, che si arrabbiasse quando esagero con l'umore nero e lo incolpo per ogni stupidaggine... insomma, un rapporto normale in cui ognuno mantiene la propria individualità pur stando bene insieme!!!
Per lei il problema è un po’ diverso e non ha senso che ne parli io, ma il riassunto è che anche nel suo caso, i difetti che trova in questo ragazzo sono simili a quelli che aveva il suo ultimo ragazzo…
Ecco perché mi domando:
ma allora forse non è un caso! Forse non sono loro a comportarsi sempre in modo sbagliato per me, sono IO che inconsciamente me li cerco così… dev’essere questa la spiegazione perché non mi spiego altrimenti come sia possibile questa coincidenza di atteggiamenti simili… eppure non è un carattere che mi piace, non sono cose che ricerco in un ragazzo… perché allora me le ritrovo sempre davanti???!
Mah… probabilmente una risposta non c’è, ma mi andava di parlane qui e così… eccovi i miei pensieri sconclusionati!!!