E ti vedo bello preparato!...Il mitico trio PaVaLLotti !, Il Katanga , il Postino , il Farmacista ...Le messe nere !
Canettoni con i Panditi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
2teepot

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
mmmhm vedo che l'argomento è decisamente degenerato!!!
certo che passare da vero amore a compagni di merende... chissà, magari nn è del tutto sbagliato!!! (anche se nel mio caso sono io la carnefice, visto che il mio moroso appartiene alla categoria "ragazzi-perfetti-tendenti-allo-zerbinismo"!!!
)
PS per Zoe:
e nemmeno io! eppure non è la prima volta che me ne accorgo... secondo me è perchè all'inizio si mascherano bene!
i furbi!!!

certo che passare da vero amore a compagni di merende... chissà, magari nn è del tutto sbagliato!!! (anche se nel mio caso sono io la carnefice, visto che il mio moroso appartiene alla categoria "ragazzi-perfetti-tendenti-allo-zerbinismo"!!!

PS per Zoe:
La consapevolezza dovrebbe servir a romper il meccanismo... io non ci sono ancora riuscita però..

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- suorgi
- Pirata
- Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Basta con questa conoscenza di sè, questa interiorizzazione, queste parole che significano tutto e niente...
Nessuno è vittima di nessuno, anche lo Zerbino, pure quello, vuole restare in quella condizione, nessuno può imporglielo.
Nessuno può decidere che fare di un'altra persona, tutto viene accettato...io l'ho imparato , tardi, ma l'ho imparato.
Scusate lo sca##o, niente di personale, ma esistono delle parole che mi fanno reagire un po' a modi "suocera"...
Baci a tutti
P.S. l'intimità è fondamentale e la complicità irrinunciabile, ben vengano i compagni di merende

''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
mah... secondo me nel cestino ci sono canettoni coi panditiLuna ha scritto:certo che passare da vero amore a compagni di merende...

e poi ha scritto:chissà, magari nn è del tutto sbagliato!!! (anche se nel mio caso sono io la carnefice, visto che il mio moroso appartiene alla categoria "ragazzi-perfetti-tendenti-allo-zerbinismo"!!!

Luna... e dargli una scossina?

sarà che io non sono attirata dai tipi troppo zuccherini...

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
sourgi ha scritto:Nessuno è vittima di nessuno, anche lo Zerbino, pure quello, vuole restare in quella condizione, nessuno può imporglielo.
Nessuno può decidere che fare di un'altra persona, tutto viene accettato...io l'ho imparato , tardi, ma l'ho imparato.

- alexyr
- Re del Mare
lo zerbino...la cosa che mi stupisce é come le persone che spesso e volentieri sono i carnefici possano cosi,improvvisamente,passare al ruolo inverso.Forse é& un bene perché vuol dire che non ci radicalizziamo su posizioni fisse,e siamo disposti al cabiamento? O forse é un problema della mia personalita dissociata?
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
io attorno a me vedo il contrario,chi tende sempre a fare la parte della vittima e chi del carnefice...alexyr ha scritto:la cosa che mi stupisce é come le persone che spesso e volentieri sono i carnefici possano cosi,improvvisamente,passare al ruolo inverso

- alexyr
- Re del Mare
altra conferma al fatto che sono dissociata...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
- suorgi
- Pirata
Si è vittime e carnefici di noi stessi , Alexyr...
Il gioco delle parti è sempre lì a farci l'occhiolino e noi ci caschiamo ogni volta.
A volte cambiamo anche ruolo, interpretando mirabilmente quello dal quale fuggiamo da vittime..
Non è dissociazione è solo la legge della domanda e dell'offerta: ci sono carnefici perché ci sono le vittime e viceversa...il circolo è viziosissimo direi..dipende credo dall'incontro e da quanto siamo stati indeboliti dalla storia che abbiamo alle spalle
Come uscirne? Non credo ne saremo mai capaci, salvo riuscire a rendersi conto quando ci si procura troppo dolore, allora sarà arrivato il momento di levare le tende...
Baci a tutti

Il gioco delle parti è sempre lì a farci l'occhiolino e noi ci caschiamo ogni volta.

A volte cambiamo anche ruolo, interpretando mirabilmente quello dal quale fuggiamo da vittime..

Non è dissociazione è solo la legge della domanda e dell'offerta: ci sono carnefici perché ci sono le vittime e viceversa...il circolo è viziosissimo direi..dipende credo dall'incontro e da quanto siamo stati indeboliti dalla storia che abbiamo alle spalle

Baci a tutti
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
e per questo prima di iniziare una nuova storia dovremmo avere bene metabolizzato la fine della precedente...ci sono persone che passano mesi (o anni) ad interrogarsi sui motivi senza trovare soluzione ed autoflagellandosi,e chi magari comincia una nuova storia per cancellare la precedente (cosa che funziona poco)...tutto questo per dire a me stessa "avrò ragionato abbastanza? o sbaglierò di nuovo?"...suorgi ha scritto:dipende credo dall'incontro e da quanto siamo stati indeboliti dalla storia che abbiamo alle spalle

e putroppo spesso non si può sapere a priori cosa è giusto,si capisce solo dopo...

- suorgi
- Pirata
Bab.....ma allora provoki??????
Agh...vogliamo parlare del tempo? delle mezze stagioni che non ci sono più? e che dire dei sapori di una volta?
Baciotti a te a tutti...credo che vi leggerò lunedì...
buon fine settimana...

Agh...vogliamo parlare del tempo? delle mezze stagioni che non ci sono più? e che dire dei sapori di una volta?
Baciotti a te a tutti...credo che vi leggerò lunedì...
buon fine settimana...
- suorgi
- Pirata
[Silviazza]e per questo prima di iniziare una nuova storia dovremmo avere bene metabolizzato la fine della precedente...ci sono persone che passano mesi (o anni) ad interrogarsi sui motivi senza trovare soluzione ed autoflagellandosi[/quote]
Grande!! Vuoi spiegarlo tu al mio attuale "amico"?
Carnefice della sua precedente ed ora vittima di se stesso..nessuno è più carnefice di una vittima, in realtà...

Carnefice della sua precedente ed ora vittima di se stesso..nessuno è più carnefice di una vittima, in realtà...
- suorgi
- Pirata
[Silviazza]e per questo prima di iniziare una nuova storia dovremmo avere bene metabolizzato la fine della precedente...ci sono persone che passano mesi (o anni) ad interrogarsi sui motivi senza trovare soluzione ed autoflagellandosi[/quote]
Grande!! Vuoi spiegarlo tu al mio attuale "amico"?