Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

2teepot
Il mitico trio PaVaLLotti !, Il Katanga , il Postino , il Farmacista ...Le messe nere !
E ti vedo bello preparato!...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Zoe ha scritto:E ti vedo bello preparato!...
Con la maestra che mi ritrovo! :twisted: :lol: :lol: :lol: :P
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Babette »

Non ridete sulle disgrazie altrui :roll:
Ho speso un capitale in alberghi in gioventù per "colpa" dei compagni di merende :lol:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Babette ha scritto:Ho speso un capitale in alberghi in gioventù per "colpa" dei compagni di merende
Notte de Paura ! :twisted: :lol: :lol: :lol:

P.S. Però guarda come sei cresciuta bene... :lol: ; ringrazia i Lorsignori ! :P

Messaggio da luna78 »

mmmhm vedo che l'argomento è decisamente degenerato!!! :twisted:
certo che passare da vero amore a compagni di merende... chissà, magari nn è del tutto sbagliato!!! (anche se nel mio caso sono io la carnefice, visto che il mio moroso appartiene alla categoria "ragazzi-perfetti-tendenti-allo-zerbinismo"!!! :oops: ) :P :wink:

PS per Zoe:
La consapevolezza dovrebbe servir a romper il meccanismo... io non ci sono ancora riuscita però..
:? e nemmeno io! eppure non è la prima volta che me ne accorgo... secondo me è perchè all'inizio si mascherano bene! :pimp: i furbi!!! :suspect:
:wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

:shock: :twisted: Bab è stat pronunciata la parola chiave: consapevolezza...sai l'effetto che ha su di me vero? :twisted: :twisted:
Basta con questa conoscenza di sè, questa interiorizzazione, queste parole che significano tutto e niente...
Nessuno è vittima di nessuno, anche lo Zerbino, pure quello, vuole restare in quella condizione, nessuno può imporglielo.
Nessuno può decidere che fare di un'altra persona, tutto viene accettato...io l'ho imparato , tardi, ma l'ho imparato.
Scusate lo sca##o, niente di personale, ma esistono delle parole che mi fanno reagire un po' a modi "suocera"...
Baci a tutti
P.S. l'intimità è fondamentale e la complicità irrinunciabile, ben vengano i compagni di merende :wink:
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Suorgi ha scritto:P.S. l'intimità è fondamentale e la complicità irrinunciabile, ben vengano i compagni di merende
Evvai ! Arruolata ! :lol:
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Luna ha scritto:certo che passare da vero amore a compagni di merende...
mah... secondo me nel cestino ci sono canettoni coi panditi :P
e poi ha scritto:chissà, magari nn è del tutto sbagliato!!! (anche se nel mio caso sono io la carnefice, visto che il mio moroso appartiene alla categoria "ragazzi-perfetti-tendenti-allo-zerbinismo"!!!
:shock:
Luna... e dargli una scossina? :wink:
sarà che io non sono attirata dai tipi troppo zuccherini... :roll:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Suorgy ha scritto:Scusate lo sca##o, niente di personale, ma esistono delle parole che mi fanno reagire un po' a modi "suocera"...
E' che sei.......sei....una bella persona :lol: :lol: :lol:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

sourgi ha scritto:Nessuno è vittima di nessuno, anche lo Zerbino, pure quello, vuole restare in quella condizione, nessuno può imporglielo.
Nessuno può decidere che fare di un'altra persona, tutto viene accettato...io l'ho imparato , tardi, ma l'ho imparato.
:clap: ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Quante cose sagge scrivete su questi Canettoni!!! :yes!: :yes!:
Impossibile quotare tutto! :wink:

:heartkiss:
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

lo zerbino...la cosa che mi stupisce é come le persone che spesso e volentieri sono i carnefici possano cosi,improvvisamente,passare al ruolo inverso.Forse é& un bene perché vuol dire che non ci radicalizziamo su posizioni fisse,e siamo disposti al cabiamento? O forse é un problema della mia personalita dissociata?
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

alexyr ha scritto:la cosa che mi stupisce é come le persone che spesso e volentieri sono i carnefici possano cosi,improvvisamente,passare al ruolo inverso
io attorno a me vedo il contrario,chi tende sempre a fare la parte della vittima e chi del carnefice...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

altra conferma al fatto che sono dissociata...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

alexyr ha scritto:altra conferma al fatto che sono dissociata...
ma daaaaaaaaaaiiiiiiiiii (dissociata in che senso?) :roll:
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

Si è vittime e carnefici di noi stessi , Alexyr... :?
Il gioco delle parti è sempre lì a farci l'occhiolino e noi ci caschiamo ogni volta. :|
A volte cambiamo anche ruolo, interpretando mirabilmente quello dal quale fuggiamo da vittime.. :shock:
Non è dissociazione è solo la legge della domanda e dell'offerta: ci sono carnefici perché ci sono le vittime e viceversa...il circolo è viziosissimo direi..dipende credo dall'incontro e da quanto siamo stati indeboliti dalla storia che abbiamo alle spalle :think:
:think: Come uscirne? Non credo ne saremo mai capaci, salvo riuscire a rendersi conto quando ci si procura troppo dolore, allora sarà arrivato il momento di levare le tende... :eyes:
Baci a tutti
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

suorgi ha scritto:dipende credo dall'incontro e da quanto siamo stati indeboliti dalla storia che abbiamo alle spalle
e per questo prima di iniziare una nuova storia dovremmo avere bene metabolizzato la fine della precedente...ci sono persone che passano mesi (o anni) ad interrogarsi sui motivi senza trovare soluzione ed autoflagellandosi,e chi magari comincia una nuova storia per cancellare la precedente (cosa che funziona poco)...tutto questo per dire a me stessa "avrò ragionato abbastanza? o sbaglierò di nuovo?"... :think:
e putroppo spesso non si può sapere a priori cosa è giusto,si capisce solo dopo...
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

Bab.....ma allora provoki?????? :twisted: :twisted:
Agh...vogliamo parlare del tempo? delle mezze stagioni che non ci sono più? e che dire dei sapori di una volta?
Baciotti a te a tutti...credo che vi leggerò lunedì...
buon fine settimana...
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

[Silviazza]e per questo prima di iniziare una nuova storia dovremmo avere bene metabolizzato la fine della precedente...ci sono persone che passano mesi (o anni) ad interrogarsi sui motivi senza trovare soluzione ed autoflagellandosi[/quote]

:clap: Grande!! Vuoi spiegarlo tu al mio attuale "amico"? :think: :pray:
Carnefice della sua precedente ed ora vittima di se stesso..nessuno è più carnefice di una vittima, in realtà...
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

[Silviazza]e per questo prima di iniziare una nuova storia dovremmo avere bene metabolizzato la fine della precedente...ci sono persone che passano mesi (o anni) ad interrogarsi sui motivi senza trovare soluzione ed autoflagellandosi[/quote]

:clap: Grande!! Vuoi spiegarlo tu al mio attuale "amico"? :think: :pray:
Carnefice della sua precedente ed ora vittima di se stesso..nessuno è più carnefice di una vittima, in realtà... :eyes:
** **
Rispondi