Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Silviazza ha scritto:ci sono persone che passano mesi (o anni) ad interrogarsi sui motivi senza trovare soluzione
State parlando di me? :P (però per lo meno con l'autoflagellazione sto smettendo :whistle: )
Bab.....ma allora provoki??????
mi sembrava strano che non avessi reagito :lol: :lol: :lol:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Primo: scusate a tutti se non seguo con la vostra assiduità questo Thread, che è uno dei più interessanti nell'area Generica (altro che il thread più lungo!!!), ma ho avuto un periodo un po' particolare, sia mio che per colpa del lavoro...

Secondo: dato che ho perso il filo... a che punto siete arrivati? qual'è l'interrogativo della settimana?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Doc T. ha scritto:a che punto siete arrivati? qual'è l'interrogativo della settimana?
I compagni di merende nel cestino ci mettono i Canettoni e i Panditi ? :eyes:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Spero di no, altrimenti invece che una allegra scampagnata diventa una triste riflessione sui casi della vita...

chi sono i Compagni di merende?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

docTrigor
chi sono i Compagni di merende?
ma davvero non ti dicono niente? :eyes:
lascerei volentieri la parola a Babette... ( fatti un salto nella pagina precedente) ... cmq sono buona: ti dice niente Mostro di Firenze?...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Ah, QUEI compagni di merende (io pensavo ad un riferimento interno al Forum).... no, secondo me i Cannettoni con i Panditi non sanno nemmeno che cosa siano...
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

i canettoni ce li si sente addosso anche quando non ci si riesce ad esprimere...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Amaryllis ha scritto:i canettoni ce li si sente addosso anche quando non ci si riesce ad esprimere...
Veramente triste come riflessione . :(
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Babette »

Beh, magari sono momenti....attimi in cui si raccoglie se stessi per dire al resto del mondo (o al proprio canettone) chi siamo :roll:

Ci hanno abituati a pensare che non comunicare è male.....a volte il risultato è che comunichiamo tutto e il contrario di tutto nell'arco di 24 ore..disorientando oltre al resto del mondo noi stessi :roll:
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Non comunicare è di certo un male... io ho appena scoperto che parlare agli altri dei miei crucci mi aiuta ad affrontarli meglio e a trovare delle azioni che io non avrei mai intrapreso...
In fondo è bello (e utile) avere un confidente (ma anche 2 o 3) a cui affidarsi per derimere atroci dubbi.
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

doc ha scritto:io ho appena scoperto che parlare agli altri dei miei crucci mi aiuta ad affrontarli meglio e a trovare delle azioni che io non avrei mai intrapreso...
Hai perfettamente ragione, ma non sempre ci si riesce e non sempre si trovano le persone con cui potersi sfogare
Immagine Immagine Immagine
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Theut ha scritto:non sempre si trovano le persone con cui potersi sfogare
perché secondo me non sempre si trovano persone disposte ad ascoltare... :( :roll:
Ultima modifica di beauty il lun apr 05, 2004 4:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Io intendevo che in senso canettonico....insomma prima di dire cose che possono in qualche modo orientare le scelte di un'altra persona sarebbe opportuno sapere cosa si sta dicendo.

tanto per evitare quegli atteggiamenti: "per te spaccherei una montagna" e poi una settimana dopo "no guarda..adesso ho acquisito consapevolezza, mi sono chiarito.....ci ho ripensato, io la montagna la spacco per un'altra". Così...giusto per evitare di trasformarsi da pandito in bandito :roll:

Per il resto, confidarsi e confrontarsi con degli amici è una delle cose più belle e proficue che esistano...e concordo con Teuth..non è facile. Semplicemente perchè di gente leale ne esiste davvera poca, in amore come in amicizia
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Donna-saggia Babette ha scritto:Per il resto, confidarsi e confrontarsi con degli amici è una delle cose più belle e proficue che esistano...e concordo con Teuth..non è facile. Semplicemente perchè di gente leale ne esiste davvera poca, in amore come in amicizia
Giustissimo... :yes!:
sempre la Donna-saggia ha scritto:"no guarda..adesso ho acquisito consapevolezza, mi sono chiarito.....ci ho ripensato, io la montagna la spacco per un'altra".
:lol: :lol: :lol:
Lo so che non c'è niente da ridere, però quando ho letto ci ho ripensato, io la montagna la spacco per un'altra non sono riuscita a trattenermi e a non pensare:" Grandissima Bab!!!" :clap:
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

beauty ha scritto:secondo me non sempre si trovano persone disposte ad ascoltare...
Già. Personalmente mi ritengo fortunata perchè un bel po' di persone mi vogliono bene, però a volte sono io che non voglio appesantire gli altri con i miei "problemi", non so il motivo, forse anche per una sorta di pudore (del resto, a volte sono una persona timida)
Immagine Immagine Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Bab ha scritto:Così...giusto per evitare di trasformarsi da pandito in bandito
questa è spettacolare ;)
Cmq Bab potresti aprire un'agenzia di consigli "Babette la donna saggia" :yes!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Babette ha scritto:Semplicemente perchè di gente leale ne esiste davvera poca, in amore come in amicizia
E io mi ritengo fortunatissimo di aver trovato persone così, soprattutto tramite questo Forum (Vero? :wink: )

X Babette: :heartkiss:

X Theut: è difficile, proprio perché spesso c'è chi fa finta di sentire... o non vuol sentire proprio! Però l'istinto (almeno per me) è un buon indicatore per trovare confidenti...
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Leggendo questi ultimi post, un pensiero:
siete veramente BELLI
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

concordo con Theut, a differenza di quello che ho fatto qui con i voi (ehm... :oops: :roll: :heartkiss: ) difficilmente mi metto a raccontare tanto i fatti miei, anche se si tratta di amici (infatti la maggior parte sono convinti che non abbia mai problemi e con il mio ragazzo le cose vadano benissimo!), ma non è perchè loro non sarebbero disposti ad ascoltarmi (quando ho avuto davvero bisogno ho avuto prova che, magari in un modo tutto loro, ma sono veramente Amici e sanno starmi vicino ed aiutarmi!!!), sono io che non me la sento di sfogarmi per quella sorta di pudore di cui si parlava prima.
di amici con cui sfogarmi davvero ne ho solo una, Valeh, e cmq spesso è difficile perfino con lei... e questo dimostra come sia tutto un problema mio!!! è che mi sembra (e spesso è decisamente così!!!) che gli altri abbiano già i loro problemi perciò... mica posso assillarli anche con i miei... :think: insomma, a meno che non si entri in argomento casualmente o per un discorso particolare, è difficile che parli dei miei disagi personali... risultato: ascolto molto, racconto poco... ma non lo sto dicendo per lamentarmi, sono IO che non ci riesco, che non me la sento, perciò non posso certo fargliene una colpa!!! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

PS: nel caso a qlc interessi... ho parlato con il mio moroso, e, complice il fatto che il mio periodo dark sta passando (!!! :) !!!) ci stiamo chiarendo.
certo, non è che dall'oggi al domani le cose tornino tutte rose e fiori, ma con il miglioramento del mio umore forse davvero lui si sente meno insicuro e di conseguenza mi soffoca di meno... o forse mi ha mi ha proprio ascoltato mentre parlavo e mi ha capito... o forse... non lo so, ma mi va bene così e spero che il rapporto riacquisti la sintonia di prima perchè mi manca!!! :wink:
cmq grasssie ancora a tutti per avermi sopportata... :heartkiss:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Rispondi