Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Non potendo consultare il notes è difficile ricostruire gli spostamenti e le azioni dei vari personaggi nella casa e poter dire chi aveva la possibilità e il tempo di fare cosa!
I miei sospetti più forti cadevano sulla signora White e sul prof Plum, per entrambi il movente poteva essere la gelosia ed in base alle loro dichiarazioni sono stati gli ultimi a vedere il Dott. Black ancora in vita.
Della Sig.ra White conosciamo pochissimi spostamenti, aveva la possibilità di prendere l’ arma del delitto (il candeliere) e nascondere le candele in cucina, sapeva di trovare il dott. nel suo studio e per altro lo aveva anche rimbambito con le sue pillole.
I miei sospetti maggiori però ricadono sul prof Plum a causa di vari indizi, non compare in nessun capitolo infamante del libro, dopo aver tramortito il dott. Black nello studio potrebbe aver riscritto l’ indice del libro che troviamo in cassaforte facendo sparire il suo nome, per gelosia aver riscritto il capito che riguardava la sua amata in contrapposizione all’ anello di fidanzamento che troviamo invece sempre nella cassaforte e cancellato tutte le prove del libro originale dal computer; la colluttazione dovrebbe essere avvenuta in torno alle ore 11.00 (orologio fermo nello studio) quindi l’ assassino avrebbe avuto tutto il tempo per prendere il cellulare fare la partitella a snack ( Plum è un maniaco dei giochi infatti per vanità scrive la sue iniziali sul record più alto) e mandare il messaggio alla signorina Scarlett ( in seguito nascondere il cellulare nel tavolo da biliardo) trasportare il cadavere dallo studio alla cantina ( la corda che manca dalla tenda della studio e che ritroviamo sul luogo del ritrovamento del cadavere) tentando maldestramente di inscenare un incidente; come sia entrato in possesso del candeliere non lo so, ma dalle deposizioni sappiamo che si è recato in cucina quindi avrebbe avuto la possibilità di nascondere l’ arma del delitto e le candele nel cassetto.
Voi che ne dite
edit: fatto!
Ultima modifica di Arowin il dom ott 15, 2006 3:51 pm, modificato 1 volta in totale.
quindi secondo te dove l'avrebbe ucciso, nello studio? quello che non capisco è perchè ha mandato il messaggio a Miss Scarlett, per farla andare via e non far ricadere i sospetti su di lei? boh...
ma soprattutto...faranno altre partite?
Ultima modifica di lupurk il dom ott 15, 2006 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Ragazze, cerchiamo di usare la modalità spoiler!!!! Se no chi non ha ancora finito rischia di rovinarsi il divertimento ed essere influenzato!!!
Io per esempio ho fatto 2 partite con due utenti per lo stesso problema della combinazione, e nella prima ho fatto 11440, mentre nella seconda, dove avrei dovuto essere avvantaggiata, ho fatto 10000 e qualcosa... credo di aver solo cambiato un po' le domande che avevo posto... i personaggi rispondevano comunque la stessa cosa, ma a volte c'erano della domande che davano più punti... non so bene con che criterio
Cmq io tutte e due le volte ho votato:
Prof. Plum - candeliere - studio anche se forse è la soluzione più banale!!
Come spiegazione mi sono detta che in realtà Black voleva davvero sposare la Scarlett, perché nell'indice il capitolo su di lei si intitola "La Signora Black" (non ricordo come era il titolo nella pagina che si trova in giro su di lei, perché casualmente "sparisce" dal notes). Quindi Plum per gelosia lo uccide e scrive quella pagina fasulla per imbrogliare la Scarlett e farla arrabbiare con Black.
Dopo averlo ucciso lo trascina fino lla cucina dal passaggio segreto, abbandona il candeliere e poi lo butta giù dalle scale.
Non ho avuto la pazienza di calcolare i tempi per verificare se fosse possibile...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
quale anello? dove? perchè?
e chi è una pera a biliardo? e prova invano 217 volte?
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
accidenti... non mi ricordo i tempi della ricetta
ma perchè non li segna sul blocco???
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Qualcuno ha già provato a giocare anode&catode? A me risulta talmente scuro che non trovo niente. Ho giusto una fialetta. Qualcuno mi può dire dove trovare altri oggetti, così so se non li trovo perché non so giocare o perché effettivamente non vedo niente.
in camera ho trovato una fialetta e un foglietto (o forse quello c'è già dall'inizio, non so), poi sono uscita e ho trovato una banconota, l'ho data al tizio del bar e mi ha dato una moneta. credo che serva per il telefono, ma non so come...
ho trovato la chiave, preso la pietra e adesso non so cosa fare con la pietra preziosa...ho provato a infilarlo nella nicchia nella stanza, ma non riesco...
EDIT:
è da mettere alla statua, ora sto cercando di capire la combinazione giusta con i pulsanti...
ma non c'è modo di salvare i progressi? bisogna ricominciare da capo ogni volta?