Mi sento...
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- GrilloParlante
- Olandese Volante
- GrilloParlante
- Olandese Volante
- babi,il custode del bosco
- Mozzo
Mi sento come se fossi non capito...un eterno pesce fuor d'acqua in un mondo di tangheroni che han perso il buon senso, la sana e vecchia "Educazione", i valori interiori che ti spingono a intessere relazioni sociali, profonde relazioni sociali intendo, non quelle modaiole di oggi basate sull'opportunismo, sulla meschinità, sul "va là che va bene"...Mi sento un vecchio cavaliere in mezzo a tanti pagliaccetti, sbirulini diciamo, a cui importa il macchinone del papi, il magliettino firmato, l'arrampicata sociale (dannati arrivisti e scalatori che per un gradino in più sareste disposti e vendervi anche la madre!), il mettertelo in quel posto prima che te ne accorga...
E allora? Allora guardo (ma forse lo fate anche voi, forse anche voi vi sentite un filino sparuti in questa valle di "non sense" eh? O forse solo io sono da internare assieme agli elefanti blu? Mah?) con un leggero senso di superiorità, lo ammetto, queste persone, questa transumanza di povere capre che si muovono come zombie...vuoti...leggeri...inconsapevoli del male che fanno a sè stessi, generatori di malattia...ma-lat-ti-a...
E provo pena, compassione tanto che mi verrebbe voglia di posare una mano sui loro sguardi fintemente ingenui e dire loro: "Piangerò la tua caduta perchè tu non pensi, non sei...ma sei solo ciò che gli altri vogliono farti creder di essere...povero simulacro di immondizia.."
Ora basta che se no mi bannano, mi mandano la finanza a casa e mi costringono a parlare con il sorriso ben stampato come fa qualcun altro che crede di essere Gesù Cristo in Terra...
Buon weekend a tutti...
E allora? Allora guardo (ma forse lo fate anche voi, forse anche voi vi sentite un filino sparuti in questa valle di "non sense" eh? O forse solo io sono da internare assieme agli elefanti blu? Mah?) con un leggero senso di superiorità, lo ammetto, queste persone, questa transumanza di povere capre che si muovono come zombie...vuoti...leggeri...inconsapevoli del male che fanno a sè stessi, generatori di malattia...ma-lat-ti-a...
E provo pena, compassione tanto che mi verrebbe voglia di posare una mano sui loro sguardi fintemente ingenui e dire loro: "Piangerò la tua caduta perchè tu non pensi, non sei...ma sei solo ciò che gli altri vogliono farti creder di essere...povero simulacro di immondizia.."
Ora basta che se no mi bannano, mi mandano la finanza a casa e mi costringono a parlare con il sorriso ben stampato come fa qualcun altro che crede di essere Gesù Cristo in Terra...
Buon weekend a tutti...

"...s'avvicina lentamente con il cedere elegante
ha l'aspetto trasognato malinconico ed assente
e non si sa da dove vien
ne dove va
chi mai sarà
quell'uomo in frack..."
Domenico Modugno
ha l'aspetto trasognato malinconico ed assente
e non si sa da dove vien
ne dove va
chi mai sarà
quell'uomo in frack..."
Domenico Modugno
- mitica88
- Re del Mare
- Contatta:
Babi, se fossi venuto con noi a megaliberare ora saresti contento come me!
Io sono euforica, assieme a lupurk ammiamo megaliberato (o forse è meglio dire seminato...) una sessantina di libri per le due strade principali da Alessandria. E qualcuno sembrava pure interessato!!!

Io sono euforica, assieme a lupurk ammiamo megaliberato (o forse è meglio dire seminato...) una sessantina di libri per le due strade principali da Alessandria. E qualcuno sembrava pure interessato!!!

Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)

- GrilloParlante
- Olandese Volante
- sameme
- Corsaro
Mi sento come un pensiero, un emozione, tenuto a galla, rinchiusa, da una bolla di sapone, fin troppo consapevole della propria condizione, presente e futuro......

"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
Annebbiata, vedo sento tutto annebiato. La mia concentrazione innqualsiasi cosa è andata farsi benedire.
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.
da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

amazzone su BC.com
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
... buona domanda...
stanco, con un po' di mal di testa e tanta voglia di dormire... o di coccole...
stanco, con un po' di mal di testa e tanta voglia di dormire... o di coccole...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)