corsari all'altare
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Re: corsari all'altare
io dubito di avere un qualsiasi gusto estetico

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Considerando certe foto linkate in questo thread, esistono moltissime donne con gusti quantomeno dubbi... 

- ElfaScura
- Spugna
- Contatta:
Ehmmm... sono d'accordissssimo con Silvietta75 e lo dico per esperienza personale:silvietta75 ha scritto:Spesso c'è un implicito, tacito accordo tra il disinteresse maschile x questioni tipo i sacchetti dei confetti, i centrotavola o le partecipazioni e l'imprinting femminile di cui parla lup...![]()
(e magari, anche se non lo si vuole ammettere, molte ragazze non si fidano x niente del gusto estetico dei loro fidanzati)
il 24 di settembre mi sposerò e la cosa è stata decisa a metà febbraio, così, all'improvviso,
mi sono occupata di tutto (ho un futuro come wedding planner

Se avessi aspettato "lui" mi sa che saremmo solo andati in comune a prenotare la data

Alla fine, ovviamente, l'ho coinvolto in ogni minima scelta che riguarda il matrimnio, ma il fatto di averlo sgravato dal lato organizzativo l'ha reso GRATO nei miei confronti

Gli ho, credo giustamente, lasciato la scelta su tutto ciò che riguarda strettamente lui...quindi l'abito e la macchina con cui verrà al Municipio (matrimonio civile)...e già così mi troverò uno sposo color puffo scuro...ihihih...no beh, non proprio puffo scuro, ma diciamo che sarà un po' fuori dal comune come colore...NO NO niente guantoni sulla schiena per carità

Manca ancora un po', ma poi posterò le fotine, così giudicherete voi stessi

siauuu
ElfaScura

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
E non gli hai detto "il mio abito a quel colore, quindi tu cerca di non stonare!!!"?
Vabbe', se è bianco o crema, immagino non sarà un problema... 

- ladyofbabylon
- Corsaro Rosso
Per la parte organizzativa condivido in pieno!Alla fine, ovviamente, l'ho coinvolto in ogni minima scelta che riguarda il matrimnio, ma il fatto di averlo sgravato dal lato organizzativo l'ha reso GRATO nei miei confronti![]()
Non so se la capacità di organizzare e curare i dettagli sia preorogativa maschile o femminile o sia una questione di carattere ma so per certo che, se mi dovessi sposare e lo volessi fare con un minimo di invitati, dovrei spendermi io nell'organizzazione...
Tanto per fare un esempio: il mio moroso sostiene che, dato che i ristoratori approfittano di chi si sposa, non vale la pena concordare un menù; secondo lui ci si presenta al ristorante in 50 o quanti si è e ognuno mangia alla carta

"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

ladyofbabylon ha scritto:Tanto per fare un esempio: il mio moroso sostiene che, dato che i ristoratori approfittano di chi si sposa, non vale la pena concordare un menù; secondo lui ci si presenta al ristorante in 50 o quanti si è e ognuno mangia alla carta

dopo aver perso 1 punto perchè non è tifoso calcistico qua me lo riguadagna tutto

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Più precisamente è un accessorio non necessario all'evento.ladyofbabylon ha scritto:Lo sposo cos'è, un'ameba che non decide?
Con un manichino che dice 'sì' nel momento giusto, sarebbe comunque tutto perfetto.

AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- ladyofbabylon
- Corsaro Rosso
dopo aver perso 1 punto perchè non è tifoso calcistico qua me lo riguadagna tutto![]()

"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Ieri sera a Dublino ho visto due sfilate di cortei-addio al nubilato
Il primo consisteva in: limousine rosa Barbie ed invitate in stile Cindy Lauper (scaldamuscoli, tutù e polsini di spugna rosa shocking, per la sposa in più il velo), con tanto di stappata di champagne dell'autista prima della partenza. Il secondo, invece, era formato da ragazze che indossavano cappelli e abiti rosa, sempre con la sposa col velo. Erano le 19 e l'allegria (come l'alcool) pareva già scorrere a fiumi
La mattina alle 10, invece, ho visto una fila indiana di ragazzi tra i 20 e i 30 anni in boxer, canottiera e papillon nel bel mezzo di Talbot street, incuranti della temperatura glaciale (io col cappotto gelavo
). Alla fine ho capito che era un addio al celibato... si sono infilati tutti nel pub vicino alla statua di Joyce e presumo che sarà iniziata così una lunga serie di bevute per celebrare degnamente l'evento (magari lo sposo era il futuro marito di una delle due festeggiate di cui sopra, chissà...).
Insomma, ho scoperto nuove usanze di cui finora avevo solo sentito parlare

Il primo consisteva in: limousine rosa Barbie ed invitate in stile Cindy Lauper (scaldamuscoli, tutù e polsini di spugna rosa shocking, per la sposa in più il velo), con tanto di stappata di champagne dell'autista prima della partenza. Il secondo, invece, era formato da ragazze che indossavano cappelli e abiti rosa, sempre con la sposa col velo. Erano le 19 e l'allegria (come l'alcool) pareva già scorrere a fiumi

La mattina alle 10, invece, ho visto una fila indiana di ragazzi tra i 20 e i 30 anni in boxer, canottiera e papillon nel bel mezzo di Talbot street, incuranti della temperatura glaciale (io col cappotto gelavo

Insomma, ho scoperto nuove usanze di cui finora avevo solo sentito parlare

- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Addii al nubilato dublinesi:
http://i224.photobucket.com/albums/dd20 ... 0_1020.jpg
http://i224.photobucket.com/albums/dd20 ... 0_1019.jpg
http://i224.photobucket.com/albums/dd20 ... 0_1017.jpg
http://i224.photobucket.com/albums/dd20 ... 0_1014.jpg
http://i224.photobucket.com/albums/dd20 ... 0_1049.jpg
(mancano foto degli intrepidi uomini in boxer e papillon, purtroppo
).
http://i224.photobucket.com/albums/dd20 ... 0_1020.jpg
http://i224.photobucket.com/albums/dd20 ... 0_1019.jpg
http://i224.photobucket.com/albums/dd20 ... 0_1017.jpg
http://i224.photobucket.com/albums/dd20 ... 0_1014.jpg
http://i224.photobucket.com/albums/dd20 ... 0_1049.jpg

- tilly77
- Olandese Volante
- Contatta:
Mamma mia la macchina!!
(odio il rosa oltre che baracconate simili...)
Decisamente NON la mia idea di addio al nubilato ideale...
e pensare che io ero già schifata ieri sera dopo aver visto in discoteca 3-4 donzelle con cerchietto dotato di orecchie luminescenti fucsia stile topolino... mi rifiuterei di indossare un'atrocità del genere anche per la mia migliore amica...

Decisamente NON la mia idea di addio al nubilato ideale...
e pensare che io ero già schifata ieri sera dopo aver visto in discoteca 3-4 donzelle con cerchietto dotato di orecchie luminescenti fucsia stile topolino... mi rifiuterei di indossare un'atrocità del genere anche per la mia migliore amica...
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:

L'altra sera invece sono stata ad un addio al nubilato davvero carino, con cena e chiacchiere tra amiche della sposa. Peraltro pur non conoscendoci, siamo andate tutte molto d'accordo. La futura sposa era preoccupata che facessimo qualche "sorpresa" in tema fallico, ma il tutto è filato liscio fino alla fine della serata

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

Che carino questo post! E' un po' che lo tengo d'occhio e mi son fatta un sacco di risate!E mi sono anche trovata d'accordissimo con tantissime cose che avete detto!
Le feste di addio al nubilato piene di cazzi finti e spogliarellisti mi fanno anche a me una gran tristezza!
Se un giorno mi sposerò l'eventuale addio al nubilato vorrei fosse semplicemente una serata in un posto tranquillo e carino con tutte tutte le mie amiche...
Le feste di addio al nubilato piene di cazzi finti e spogliarellisti mi fanno anche a me una gran tristezza!
Se un giorno mi sposerò l'eventuale addio al nubilato vorrei fosse semplicemente una serata in un posto tranquillo e carino con tutte tutte le mie amiche...

Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)
My Wishlist

- ladyofbabylon
- Corsaro Rosso
Un ex collega del mio moroso si sposa e ha organizzato l'addio al celibato per mercoledì prossimo. Venerdì mi ha mandato una mail per chiedermi di concedere al mio moroso di parteciparvi
... Che ometto per bene! Mi sono sentita molto signora e padrona
!
Mi è stato garantito che la serata sarà di una castità quasi monacale
, che dite, glielo do il permesso?!? 

Mi è stato garantito che la serata sarà di una castità quasi monacale

non credere quando ti dicono che sarà prevista solo una normale bevuta/mangiata
e non pensare che nonostante il silenzio del moroso sia accaduto chissà cosa
e non pensare che nonostante il silenzio del moroso sia accaduto chissà cosa

- ladyofbabylon
- Corsaro Rosso
non credere quando ti dicono che sarà prevista solo una normale bevuta/mangiata

Come fai a sapere che mi ha scritto che è solo una mangiata? Cos'è, un messaggio in codice?

quindi dici che posso risparmiarmi il terzo grado? Stavo già preparando delle lampade belle potenti e una stanza spoglia dove estorcere la confessione...e non pensare che nonostante il silenzio del moroso sia accaduto chissà cosa

ladyofbabilon ha scritto:quindi dici che posso risparmiarmi il terzo grado?

poi lo chiedi a me se è lecito che ti comporti come un'inquisitrice?

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Gli addii al celibato a cui ha partecipato il mio moroso vanno dal semplice streap-tease all'ammucchiata di 5 ragazze... io so tutto (bella cosa, la sincerità), ma mi tocca tacere perchè gli altri hanno detto alle rispettive fidanzate/moglie di aver passato la serata a bere, mangiare, ballare in discoteca 

Ultima modifica di Éowyn il lun apr 20, 2009 9:31 pm, modificato 1 volta in totale.
In bc.com sono italianeowyn
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Io invece quand'ho saputo che il mio moroso era stato a un addio al celibato in un locale di quelli mi sono arrabbiata come una bestia... o meglio, più che altro sono rimasta molto delusa e amareggiata, pensando avessero fatto chissà che
Invece poi ho scoperto come funziona: a meno che uno non abbia qualche centinaio di euro da spendere nel privé (dove in base a quanto spende può arrivare ai limiti della prostituzione
), normalmente vige la legge del guardare e non toccare, più o meno... insomma, considerando che il collega del mio moroso è un taccagno osceno, si sono fatti una bevutona e guardato un po' di donnine
La cosa interessante è che lui c'era andato prima che ci conoscessimo, e gli ho fatto una testa così ugualmente appena l'ho saputo. Forse sono un po' pesante, a volte

La cosa interessante è che lui c'era andato prima che ci conoscessimo, e gli ho fatto una testa così ugualmente appena l'ho saputo. Forse sono un po' pesante, a volte

- ladyofbabylon
- Corsaro Rosso
vanno dal semplice streap-tease all'ammucchiata di 5 ragazze

Orca, quante cose si imparano con il bookcrossing!!!
La cosa interessante è che lui c'era andato prima che ci conoscessimo, e gli ho fatto una testa così ugualmente appena l'ho saputo. Forse sono un po' pesante, a volte![]()
![]()

Devo dire che i messaggi che sto leggendo non sono molto rassicuranti