oggi cosa avete comprato?
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Lunedì prossimo acquisterò "Memoriale del convento" di Josè Saramago, una garanzia! 

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
L'altra settimana ho comprato "Il cane giallo" di Simenon, approfittando della collana del giallo di Repubblica. Ieri sera ho iniziato un altro romanzo di Simenon, "Pietr il Lettone", e per un po' ho fatto mente locale a quanti libri di Simenon ho ora in casa che attendono di essere letti: "I Pitard", "Le voyageur de la Toussaint" e poi quell'altro libro in versione originale... qual era il titolo? Ah si', "Le chien jaune"!
Lo sapevo che sarebbe capitato: ricomprare un libro che avevo gia' comprato tempo fa, che pero' non ho letto, che si e' mimetizzato in qualche scaffale e che io ho praticamente dimenticato di avere..
Ora devo solo pensare se liberare la versione italiana o quella originale del "cane giallo"
A+
Marcello

Lo sapevo che sarebbe capitato: ricomprare un libro che avevo gia' comprato tempo fa, che pero' non ho letto, che si e' mimetizzato in qualche scaffale e che io ho praticamente dimenticato di avere..

Ora devo solo pensare se liberare la versione italiana o quella originale del "cane giallo"

A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Ieri ho comprato "Big Fish" di Daniel Wallace
Il film di Tim Burton mi e' piaciuto molto, quindi sono curiosa di leggere il libro
Il film di Tim Burton mi e' piaciuto molto, quindi sono curiosa di leggere il libro

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/lyzard73
"Racconto storie perche' non so proprio cosa farmene di una vita normale"
- Tim Burton -

"Racconto storie perche' non so proprio cosa farmene di una vita normale"
- Tim Burton -
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Su un "vecchio" consiglio di Rodolfo II ho comprato Nessun dove di Neil Gaiman... speriamo che mi risvegli la voglia

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- orsomarso2
- Re del Mare
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Ieri ho trovato qualche interessante volume usato:
Norberto Bobbio, Destra e sinistra (nuova edizione 1999)
Andrea G. Pinketts, Io, non io, neanche lui. Lo avevo ma l'ho prestato e non è mai tornato indietro
Loriano Macchiavelli, Sarti Antonio: un diavolo per capello. E' un vecchio giallo Mondadori del 1980 (quando erano ancora scritti su due colonne). Tenendo conto della difficoltà di trovare i vecchi libri di Macchiavelli è sicuramente quello che, tra i tre, mi fa più piacere aver trovato.
Ciao
TyL
Norberto Bobbio, Destra e sinistra (nuova edizione 1999)
Andrea G. Pinketts, Io, non io, neanche lui. Lo avevo ma l'ho prestato e non è mai tornato indietro
Loriano Macchiavelli, Sarti Antonio: un diavolo per capello. E' un vecchio giallo Mondadori del 1980 (quando erano ancora scritti su due colonne). Tenendo conto della difficoltà di trovare i vecchi libri di Macchiavelli è sicuramente quello che, tra i tre, mi fa più piacere aver trovato.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

Questa settimana acquistoni,
alla feltrinelli ho preso:
-Il sogno di Futbolandia di Jorge Valdano (sissì
proprio lui il direttore sportivo delle merengues)
-Survivor di Palahniuk
su ebay ho preso Il cielo dei leoni di A. Mastretta.
alla feltrinelli ho preso:
-Il sogno di Futbolandia di Jorge Valdano (sissì

-Survivor di Palahniuk
su ebay ho preso Il cielo dei leoni di A. Mastretta.
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Sono riuscito a trovare a Londra in versione originale "Danse Macabre" di Stephen King, introvabile in Italia. 

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
E' logoro, vecchio e ingiallito, l'ho trovato su una bancarella di libri usati a Montepulciano, dopo averlo cercato per anni: è La mia autobiografia di Charles Chaplin, e ancora non mi sembra vero 

Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho acquistato Amore e orgasmo di Lowen perché LA BIOENERGETICA dello stesso è l'unico libro che riesco a leggere in questo periodo e non potendo nopn aver un libro fra le mani mi butterò presto anche su questo. L'odissea illustrata per mio cugino e Il ragazzo nell' acqua di Stephen Dobyns su consigliodi Conf 

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- claudia1964
- Re del Mare
Io ho comprato sabato scorso Ti prendo e ti porto via di Ammaniti; l'ho già finito, devo dire che è stata una lettura molto molto piacevole.
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)

wish list

wish list
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Conf, sei un'intenditore...
(alla faccia dei critici che trattano Connolly a pesci in faccia!)

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

- Vivena
- Corsaro Verde
- Contatta:
VEnerdì ho fatto una scorpacciata di libri usati:
Un uomo da marciapiedi
Scandalo al sole
Barry Lindon
Papillon
La madre di Pearl S. Buck
La collina dei conigli di Adams
E domenica mi hanno regalato Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire.
Un uomo da marciapiedi
Scandalo al sole
Barry Lindon
Papillon
La madre di Pearl S. Buck
La collina dei conigli di Adams
E domenica mi hanno regalato Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Oggi due libri:
NERA SCHIENA DEL TEMPO di javier Marias
Ed. Einuadi 11.50
E IL TUO NOME SCRFITTO NELL'ACQUA di Irene gonzalez Frei
ed. Tea 5.90 (fino al 31 luglio)
Il primo l'ho preso perchè UN CUORE COSI BIANCO mi piacque davvero molto.
Il secondo per il titolo, per la foto incopertina e per la citazioni all'inizio ...
NERA SCHIENA DEL TEMPO di javier Marias
Ed. Einuadi 11.50
E IL TUO NOME SCRFITTO NELL'ACQUA di Irene gonzalez Frei
ed. Tea 5.90 (fino al 31 luglio)
Il primo l'ho preso perchè UN CUORE COSI BIANCO mi piacque davvero molto.
Il secondo per il titolo, per la foto incopertina e per la citazioni all'inizio ...

My Wish List
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Anch'io ho comprato "Palude", Conf!
Siamo proprio due irriducibili del thriller!

Siamo proprio due irriducibili del thriller!

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Se ti interessa, ad ottobre uscirà "Vuoto di luna" di Connelly a € 5,90, edizione cartonata Superpocket. 

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)