Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
In realtà, mi sembra brutto buttare lì una parola e vincere, quindi magari in futuro facciamo che almeno ricopiamo la parte già indovinata, in modo da buttare dei titoli e non solo delle parole, ok?
(E così magari le parole buttate non sono a casaccio perché anche dopo n domande ci ricordiamo che parte del titolo c'è già. )
Edit:
Lo intendo come un autocontrollo e non come un "no, tu non hai scritto l'intero titolo, quindi non vinci!"...
io comincio con le domande così quando si accorgerà della vittoria e avrà scelto il libro per il nuovo quiz avrà anche un po' di lavoro
romanzo?
racconti?
italiano?
europeo?
statunitense?
femmina?
maschio?
2 autori?
AA.VV.?
titolo di parole
1?
2?
3?
4?
5?
6?
7?
tratto film?
nel titolo nome di città?
nel titolo nome di o cognome di persona?
si !! si !! me ne sono accorta di aver vinto, ma dovevo lasciare il pc e anche andare a lavorare...sono appena tornata !!!
prima di rispondere volevo dire che condivido l'opinione di LastUnicorn di ripetere il titolo del libro in modo completo......era poi questo che avevo espresso con Towandaaa nel MP ...cioè ..il dubbio che avevo !
Grazie !!
romanzo
racconti
italiano
europeo di conseguenza
statunitense
femmina
maschio
2 autori
aavv
parole nel titolo
3
tratto film
nel titolo nome di città
nel titolo nome o cognome
saggio
teatro
poesie
fumetti
l'autore ha vinto il Nobel
l'autore si studia a scuola
africano/asiatico
vivente
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
allora per riepilogare
è del nord e adesso vive al centro italia
Andrea Vitali
La figlia del podestà
autore è nato negli anni
50
nel titolo c'è
preposizione semplice
cognome dell'autore inizia per
consonante
il nome dell'autore inizia per
vocale
l'autore ha scritto altri romanzi
oltre 5
questo libro può considerarsi un best seller
è un libro che ha fatto parlare di sè
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)