bc adolescenti
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Siamo davvero vecchi se lei non consoce Dylan Dog
.

* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
Secondo me c'è qualcosa in questo topic...me stessa ha scritto:lei non consoce

* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
la mia libreria
wishlist
il mio blog
la mia libreria
wishlist
il mio blog
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
no
non non lo conosco cos' è???
Me lo spiegereste gentilmente??
grazie
Me lo spiegereste gentilmente??
grazie
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.
da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

amazzone su BC.com
Ebbene magari @m non legge fumetti!!!
se vuoi incominciare, comunque, Julia esce in edicola mensilmente ed è cocciuta, bella e dolce. Costa 3 euro ma ogni bancarella in ogni mercatino te la vende a meno. Un numero a caso va bene, le storie si chiudono. Uguale per Dylan Dog, che però investiga su mostri, fantasmi e affini, mentre Julia è criminologa. Personalmente, Dylan Dog mi intrattiene, ma Julia mi appassiona.
Uh però se ti piace l'orrido ci sarebbe anche Dampyr, l'ammazzavampiri...un giorno parlavo con l'editore (Sergio Bonelli in persona!!!) e mi diceva che per ogni Dampyr la ricerca bibliografica è accuratissima...vale la pena, e poi lui ha la faccia di Ralph Fiennes noto piezz'efic.
Dampyr, non l'editore.
Dylan Dog (Rupert Everett) non rende altrettanto.........
e qui chiudo che l'ultima volta che feci commenti simili su Jhonny Depp ci fu una protesta popolare 

se vuoi incominciare, comunque, Julia esce in edicola mensilmente ed è cocciuta, bella e dolce. Costa 3 euro ma ogni bancarella in ogni mercatino te la vende a meno. Un numero a caso va bene, le storie si chiudono. Uguale per Dylan Dog, che però investiga su mostri, fantasmi e affini, mentre Julia è criminologa. Personalmente, Dylan Dog mi intrattiene, ma Julia mi appassiona.
Uh però se ti piace l'orrido ci sarebbe anche Dampyr, l'ammazzavampiri...un giorno parlavo con l'editore (Sergio Bonelli in persona!!!) e mi diceva che per ogni Dampyr la ricerca bibliografica è accuratissima...vale la pena, e poi lui ha la faccia di Ralph Fiennes noto piezz'efic.

Dylan Dog (Rupert Everett) non rende altrettanto.........

Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
- leggiona
- Re del Mare
- Contatta:
In mezzo a questo marasma di psicologia, fumetti, scaldini ecc. dico la mia:
- Cara @m, l'inflessibilità è proprio tipica della "giovane età" e si perde piano piano con gli anni in modo abbastanza spontaneo; non è secondo me spontaneo che contemporaneamente cresca l'(auto)ironia, ma il desiderare è la forza più potente dell'universo (esperienza personale)
- A proposito di problemi adolescenziali, se ripenso a come ero io a 16 anni mi vengono i brividi: crescere è bello!
- Per chi ha i piedi freddi, condivido le sofferenze e mi permetto di consigliare le solette che hanno un lato come d'alluminio: perfette quando nevica in città per esempio. Le avevo messe anche in un paio di pantofole e ho dovuto toglierle perché per casa erano troppo calde!!
- Per quanto riguarda le sviste ortografiche, anche a me danno fastidio e non manco mai di rileggere quello che scrivo. A scrivere "perché" invece di "perchè" ho imparato facendo la tesi, quindi a circa 23 anni: c'è tempo...
[chiaramente lascerò proprio in questo post una svista madornale, per la legge di Murphy e @m non dirmi che non sai che cos'è!!]
Salute a tutti!
Carla
P.S. A qualcuno non piacciono i troppi punti esclamativi... neanche a me
- Cara @m, l'inflessibilità è proprio tipica della "giovane età" e si perde piano piano con gli anni in modo abbastanza spontaneo; non è secondo me spontaneo che contemporaneamente cresca l'(auto)ironia, ma il desiderare è la forza più potente dell'universo (esperienza personale)

- A proposito di problemi adolescenziali, se ripenso a come ero io a 16 anni mi vengono i brividi: crescere è bello!

- Per chi ha i piedi freddi, condivido le sofferenze e mi permetto di consigliare le solette che hanno un lato come d'alluminio: perfette quando nevica in città per esempio. Le avevo messe anche in un paio di pantofole e ho dovuto toglierle perché per casa erano troppo calde!!
- Per quanto riguarda le sviste ortografiche, anche a me danno fastidio e non manco mai di rileggere quello che scrivo. A scrivere "perché" invece di "perchè" ho imparato facendo la tesi, quindi a circa 23 anni: c'è tempo...
[chiaramente lascerò proprio in questo post una svista madornale, per la legge di Murphy e @m non dirmi che non sai che cos'è!!]
Salute a tutti!

Carla
P.S. A qualcuno non piacciono i troppi punti esclamativi... neanche a me

Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
andiamo stebbastèp e si mai commenz in blù:chiocciola mazzone a pagina 1 ha scritto:I principali possono essere identificati in:
pensionamento
sindrome del nido vuoto (ovvero l'uscita dei figli da casa)
la morte del coniuge
la comparsa di qualche grave patologia
istituzionalizzazione (ovvero entrata in una RSA [casa di riposo])

istituzionalizzazione (ovvero entrata in una RSA [casa di riposo] la Costa Crociere e l'MSC ha delle promozioni fighe)
Vedi? la vecchiaia non è cosi male

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:

(e poi, dceva la mia nonnetta, che per non diventar vecchi, bisogna morir giovani...

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- leggiona
- Re del Mare
- Contatta:
L'inserimento del mio post è durato un secolo, hai risposto a me o a qualcosa di prima?Lemmon!!!!!!!!!!!!!!!! ha scritto:Incasso
Absit injuria verbis, ossia "lungi da me voler offendere alcuno"! [20 anni dall'ultima versione di latino hanno lasciato i segni, avrò scritto giusto?]
I punti esclamativi a me vengono spontanei scrivendo SMS e post nel forum, chissà come mai?
Carla

Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Questo è spettacolare:

Sembra la parte terminale di un sarcofago malriuscito e pelosetto, e invece...
è un massaggiatore ("A 2 VELOCITA'!") scaldapiedi. Poco pratico per le passeggiate, non c'è dubbio. Però ha il comando a distanza ed è peloso, caratteristiche che lo rendono adorabile. Dái, gli manca solo la parola!
l
(ottima l'idea delle solette di alluminio! Che inoltre fanno anche tanto Walking on the Moon!)

Sembra la parte terminale di un sarcofago malriuscito e pelosetto, e invece...
è un massaggiatore ("A 2 VELOCITA'!") scaldapiedi. Poco pratico per le passeggiate, non c'è dubbio. Però ha il comando a distanza ed è peloso, caratteristiche che lo rendono adorabile. Dái, gli manca solo la parola!
l
(ottima l'idea delle solette di alluminio! Che inoltre fanno anche tanto Walking on the Moon!)
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
vero
Ebbene magari @m non legge fumetti!!!
Centrato in pieno purtroppo i Fumetti non rientrano nei miei interessi,ma chissà che non mi venga voglia di comprarne un numero...
Ultima modifica di @mazzone il mer nov 16, 2005 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
e non le usciva la voce.

amazzone su BC.com
- lupurk
- moderatrice
- Contatta:
nemmeno io vado pazza per i fumetti...ma da qualche anno mi sono appassionata a Dylan Dog...prova a leggerne uno, magari scopri che ti piace!
grazie al mio ex ragazzo ho anche conosciuto "Julia"...anche quello un fumetto fantastico...per me poi che mi diverto a ritrovare "volti noti" nei personaggi un vero paradiso!
grazie al mio ex ragazzo ho anche conosciuto "Julia"...anche quello un fumetto fantastico...per me poi che mi diverto a ritrovare "volti noti" nei personaggi un vero paradiso!

- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
ok
Si vedrò di seguire il tuo consiglio, ma il problema è che nella mia città le edicole sono, come si può dire, un tantino sfornite, ho difficoltà a trovare le riviste normali, figuriamoci i fumetti...
Pazienza mi arrangerò
Pazienza mi arrangerò
e non le usciva la voce.

amazzone su BC.com