problemi col bc-italia?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
simo
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da simo »

Grazie al mio spirito di osservazione mi sono accorta solo oggi del 3d!! :roll:
Concordo sul fatto che il comportamento dello staff di bc-italia sia stato veramente infantile!! Non posso credere che abbiano chiuso il sito semplicemente perchè è stato messo il link a bc-italy.
Credo che provare a fare un altro mirror sia una bella idea, anche se io non ho la più pallida idea di come si faccia! :P
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
Yukari
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Yukari »

Io non capisco una cosa:ma il bookcrossing non è stato creato per diffondere libri e cultura dappertutto,per avvicinare persone anche lontane...??Allora perchè mettersi a gareggiare a chi è più bravo,a chi ha fatto di più...a chi non merita il link,chi invece si...concordo...comportamento infantile....(a meno che non ci siano altre possibili spiegazioni... :silenced: )Non è questione di prendersi il merito,di chi ha il link al primo posto...mamma mia,ma dove siamo?All'asilo??Almeno lì si possono scusare atteggiamenti del genere,perchè in fondo si tratta di bambini... :P ma a quest'età...siamo adulti..o no? :suspect:
Vabbè,ovviamente queste mie parole non sono riferite agli utenti di questo forum,nè agli amministratori....è soltanto la somma di tutte le sensazioni che ho provato e che ho visto provare da altri in questi giorni....già mi sa che il sentimento prevalente è l'amarezza...forse allo stesso livello anche la vergogna per avere fatto per l'ennesima volta una figuraccia,che solo noi italiani riusciamo a fare...se ogni persona al posto di pensare al proprio c..o e ai propri interessi, pensasse un po' di più agli altri.... :(
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

In realtà non sappiamo le vere motivazioni. Non abbiamo ancora sentito "l'altra campana" :roll:
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

esatto!

mi piacerebbe capire il perchè di questa decisione,
nzomma fino a qualche giorno prima si stava parlando con lo staff di bc-italia e poi.. puff

sono curioso di sapere il perchè.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
Yukari
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Yukari »

Infatti...anch'io vorrei tanto sapere la ragione...le mie parole si riferiscono al fatto che qualsiasi decisione sia stata presa,almeno un "momentaneamente chiusi","lavori in corso" ci poteva essere....invece ci hanno lasciato così...se le nostre supposizioni sono sbagliate e ci sono invece dei validi motivi,allora CHIEDO SCUSA...anche se uno straccetto di spiegazione ci doveva essere... :roll:
Ultima modifica di Yukari il gio mar 30, 2006 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

EVVIVA IL SAGGIO AKELA
Io invece sono molto legato all'idea del mirror in lingua italiana di BC.com: uno strumento nel quale l'utente nostrano alle prime armi può facilmente riconoscersi e comiciare subito a giocare al BC
Insomma, quanto staremo ancora a blablablare sull'accaduto...
Ok uno sfogo serve a tutti, ma fare, fare, tante belle idee da realizzare
sto delirando scusate ho dormito poco,
Il succo è: chi potrebbe "costruire" qualcosa del genere? Forse gli amati amministratori del BCitaly, oltre ad essere tanto corretti da non lasciarci a piedi saranno anche così organizzati da avere un migliaio e mezzo di persone cui rivolgersi per fare il mirror
Come mi sento meschina.. :P ma sennò come si può fare?
Il massimo cui posso arrivare io è aprire un 3d per raccogliere le idee di tutti :| cosa che può fare chiunque...
MANODOPERA, DOVE SEI? :lol: Ti passo tutti i libri che registro da qui al 2008!
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io ho provato a mandargli una mail, speriamo in una risposta..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Paco
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Paco »

Scusa l'ignoranza
non ho seguito molto ultimamente
(più o meno dal 2002)
ma sta cosa mi colpisce
conoscendo (più o meno) le due parti e da integralista del BC mi chiedo

ma con tutte le conoscenze tecniche e la messe di buon senso che rotola per queste pagine non si può fare un ibrido alla Dr. Moreau?
col corpo di BC-italia e il forum di BC-italy?

è un taglia e incolla de 5 minuti!
:D
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

acc io volevo proporlo ma poi ho pensato "mi daranno della plagiona e mi bandiranno a vita"
In effetti sarebbe comodo ma forse poco corretto, visto che comunque vogliamo tenere una porta aperta e essere disponibili al dialogo
Potremmo fare anche un po' a modo nostro e farlo bellissssssimo, no?
non ci mancano le idee

al massimo la manodopera...manodperaaaaaaa......
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

annanda metet chèlma,
i tecnici stanno lavorando all'aggiornamento facendo in modo di migliorare il sito attuale
(un esempio piccolo ma importantissimo, la nuova pagina di iscrizione).

Per altre novità basta solo controllare il forum fino a quando non verrà annunciato il grande cambiamento: diventeremo tutti verdi e con 6 zampe.

Cmq per farla breve, chi di dovere si sta muovendo.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,

**Website

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

ok mi prendo una damigiana di fiori di bach (impatiens per la precisione)
sorry

:whistle: MA COME SIETE....SIETE.....EHILA'!!! :whistle:

:heartkiss: we love you all :heartkiss:
Vanigliacocco
Corsaro Nero

Messaggio da Vanigliacocco »

CHE BELLO!! :D
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Citando direttamente la home page di bc-italia
lo staff di bc-italia ha scritto:Vi informiamo che a partire dal giorno 23 marzo 2006 il sito "www.bookcrossing-italia.com" (BC-Italia) non è più attivo. Tutte le richieste indirizzate qui verranno automaticamente inoltrate al sito ufficiale www.bookcrossing.com. Per qualsiasi richiesta di informazione potete utilizzare questa pagina (lingua inglese) oppure questa pagina (lingua italiana).

Da marzo 2005, tempo e risorse sono stati impiegati per dare agli utenti italiani il miglior servizio possibile. Molti mesi di lavoro "dietro le scene" sono stati spesi per tradurre e adattare il sito BookCrossing.com, e sono stati fatti tutti gli sforzi possibili affinchè gli utenti non trovassero differenze fra l'usare questo sito e la sua versione originale in lingua inglese, al fine di evitare discriminazioni e rimuovere ostacoli linguistici e/o culturali. L'obiettivo delle persone che hanno partecipato a questo progetto era quello di produrre un incremento sostanziale delle iscrizioni e di condividere questa interessante idea, in un modo che fosse al contempo il più facile e il più fedele possibile alla linea editoriale del sito ufficiale.

Purtroppo non si è riscontrato quell'interesse e quel sostegno necessario da parte del sito ufficiale BookCrossing.com e dell'attuale sito italiano www.bookcrossing-italy.com, ai quali rimandiamo per il supporto dell'attività.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che ci hanno visitato, dato consigli e feedback e ai quali il nostro progetto è piaciuto. Per coloro che hanno utilizzato i servizi aggiuntivi forniti dal sito BC-Italia, ci scusiamo per il disagio arrecato: stiamo lentamente allestendo delle pagine alternative che permettano di recuperare le informazioni non più accessibili su anelli, liste dei desideri, e quant'altro.

Buon BC!

Lo STAFF di BookCrossing-Italia

Son felice che abbiamo spiegato con questa pagina i motivi della loro decisione.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,

**Website

Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Purtroppo non si è riscontrato quell'interesse e quel sostegno necessario da parte del sito ufficiale BookCrossing.com e dell'attuale sito italiano www.bookcrossing-italy.com, ai quali rimandiamo per il supporto dell'attività.

E che è, te dovevamo portà l'acqua con le orecchie? (cit.)

Immagine

Peccato, una bella occasione buttata alle ortiche...
Ultima modifica di Lordpolo il dom apr 02, 2006 9:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

Se, dunque, ci sarà qualcuno che si lamenterà d'essere offeso, sarà segno di cattiva coscienza o per lo meno di paura.
Geert Geerts, Erasmo per gli amici
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:eyes: appena scoperto.... sono allibita!!!!
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che ci hanno visitato, dato consigli e feedback e ai quali il nostro progetto è piaciuto.
:think: quindi anche a bookcrossing-italy immagino....
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Che tristezza... :silenced:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Purtroppo non si è riscontrato quell'interesse e quel sostegno necessario da parte del sito ufficiale BookCrossing.com e dell'attuale sito italiano www.bookcrossing-italy.com
ehmmm... definite "interesse e sostegno necessario" per favore.
link ovunque e mail al mondo non bastavano? :evil:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Mah, sinceramente sino all'ultimo ho sperato che lo staff di bookcrossing-italia, passato il momento di fastidio (motivato o meno, questo é un altro discorso) tornasse sulla sua decisione e non buttasse alle ortiche un anno di lavoro.

Che dire? Un'occasione sprecata.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Yukari
Corsaro Nero
Contatta:

ring

Messaggio da Yukari »

Ho una notizia da darvi:
i file relativi ai ring del sito italiano non sono andati persi...verrà messo un link a breve da cui si potrà accedere alla pagina con i ring per recuperare i dati!!Almeno questo... :)
Ultima modifica di Yukari il lun apr 03, 2006 10:46 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi