Testuggine . Ma se il forum ha le mestruazioni , allora è vero che il bookcrossing è femmina ? e se c’è questo ricambio generazionale allora significa che Keoma se il forum è "diverso" lo è indipendentemente dalla reception... –gioRgio- E' il motivo per cui ho smesso di star dietro a questo thread fin dall'inizioE poi c'e' il fatto che la percezione di pimpantaggine o mosceria e' cosa soggettiva. laura_s e allora TUTTI GIU' LE MUTANDE CHE SABATO SI VA A FARE IL BAGNO NUDI NEL NAVIGLIO. QUESTA SI' CHE E' UNA LIBERAZIONE, ALTRO CHE LIBRO NEL CELLOFAN DEI SURGELATI! Non sarei me stessa se non esercitassi questa nobile arte almeno una volta al giorno e senza spaventare mizzy, che mi resta senza parole... everlast "la frase giusta per ogni occasione" unicorn Il problema è che nessuno si è messo a imbiancare le pareti di akela perché, se bisogna alzarsi alle otto, sicuro che io mi alzo alle 7.59 o alle 8.01, tanto per non dargli soddisfazione. picchia, stai tranquilla, per me non c'è alcun problema se Annanda colora le bambole e "fa più rumore un’isolachece che un forum che cresce" in continuo fervore!
E allora cosa sarebbero quelli che hanno finora partecipato a questa discussione ? 44 Zombie ?se i 44 gatti sarebbero gente che è scomparsa, mi sa che non sei aggiornato come pensi

Eccheccazzo ! ci dovete invece fare un bel momunento alla Zoe ( non tipo “ai caduti” , s’intende

I 44 gatti c’erano e ci sono tuttora ; ora si chiamano anche Giovannino o Isola , ma non è questo il punto . Qui intorno si miagolava un po’ troppo e si faceva le fusa per la consueta ciotola quotidiana , mentre in queste 8 pagine si è sentito ancora per una volta la eco del ruggito del leone o del coniglio , dipende dai gusti .
I 44 gatti sono quelli che come Isola e Giovannino ci tengono al forum , o che si sono sbattuti , si sbattono o si sbatteranno ; anche un pochino : per me è già molto . Diciamo che a me piacciono più randagi che domestici , ma è un gusto personale ; e poi è bellissimo vederne di nuovi davanti allo specchio che fanno il verso del leone mostrando quanto siano affilate le loro unghie

Voi tutti , gattacci della malora ! , pensate veramente che questo forum rimanga in piedi solo per il bookcrossing ?
No NO no nO!!
Questo forum ci rimane perché è animato dallo spirito di voi , 44 gatti , in fila per 3d , e col resto di 2(teepot ).
Quello che Zoe voleva dire - secondo me , ma mi sembra un’impressione confermata anche da altri - è che questo spirito non solo è mutato , come col tempo è lecito aspettarsi , ma che si sia quantomeno “seduto” sulle proprie consuetudini , e sembra non sprizzare più nulla di nuovo da offrire . Il rancio della ciurma che si imbarca deve essere sì attraente - ma chi lo prepara , che non è pagato , intendiamoci , e quindi non costretto , deve essere anche motivato a fare qualcosa di buono e magari bello , se no va a finire che si lascia la nave col pilota automatico , s’inforcano le ciabatte e occhiali da sole e si sbarca appena si può .
Questo 3d non è il solito che alcuni di voi citano sempre : una lamentela unica dei bei tempi che furono – che poi 2/3 anni sembrano tanti , ma sono solo l’altro ieri .
Zoe ha solo avuto l’impressione che qualcosa manchi nel forum che prima c’era .
Può essere nostalgia si certo , ma anche un segnale d’allarme , che se ora le cose vanno benissimo per l’organizzazione del BC e per molti altri versi , possono anche cambiare se venisse a mancare il supporto (stand for ) di quei 44 gatti - che ci “credono” e che “vivono” il forum come una comunità virtuale , che non solo dona libri per piacere personale ma anche consigli , sorrisi e quant’altro li fa sentire appartenenti ad uno spirito comune e solidale .
Se venisse a mancare tutto questo il forum resterebbe forse animato comunque , ma dagli spettri di altri 44 , questi si veri zombie che zonzano senza requie duracell .
Come vedi Zoe il tuo 3d d’esorcismo ha stimolato questo spirito . Si era solo assopito , tranquilla .