Fumetti
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
ammettendo la mia assoluta ignoranza in materia mi permetto di consigliare il blog di eriadan (http://www.eriadan.it) ma vi avverto: dà dipendenza!!
e inoltre uno dei pochissimi fumetti che io abbia mai letto (Topolino a parte):
Maus di Spiegelman!
e inoltre uno dei pochissimi fumetti che io abbia mai letto (Topolino a parte):
Maus di Spiegelman!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
ossì il blog di eriadan è un must (e conta parecchi appassionati tra i bookcrossers, c'è in giro anche un ring del/dei libro/i
).

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
vi mando una piccola perla di sito, per tutti gli appassionati!
PS di quando in quando (ma molto poco a dir la verità) vaga per il forum il mio amico Pierugo, proprietario dell'omonimo Pierugocomics...tra l'altro è anche OCZ!!
il sito è: www.stripgenerator.com
buon divertimento!
PS di quando in quando (ma molto poco a dir la verità) vaga per il forum il mio amico Pierugo, proprietario dell'omonimo Pierugocomics...tra l'altro è anche OCZ!!
il sito è: www.stripgenerator.com
buon divertimento!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
A dir poco geniale 

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
questa è la mia strip di vita vissuta...
premessa: faccio parte di un gruppo di improvvisazione teatrale "I ReATTIvi"
http://www.stripgenerator.com/viewEng.php
la mia è la numero 120624...
premessa: faccio parte di un gruppo di improvvisazione teatrale "I ReATTIvi"
http://www.stripgenerator.com/viewEng.php
la mia è la numero 120624...
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Se qualcuno fosse interessato all'archeologia fumettistica (no, non sto parlando di Martin Mystere
), segnalo la ristampa di un volume della Taschen dedicato a Little Nemo, che raccoglie le tavole pubblicate dal 1905 al 1914. E' cartonato con sovracoperta, conta più di 400 pagine a colori e costa solo 19,90 euro: praticamente un regalo. Non è tradotto ma a una prima occhiata l'inglese utilizzato è veramente semplice da leggere.
Pare però che questo volume sia disponibile solo alla FNAC (io l'ho preso in quella di Milano)...
Chiunque non conoscesse questa serie: si tratta del racconto dei sogni di un bambino dalla fervida immaginazione che non appena si addormenta viaggia in mondi fantastici e incontra personaggi incredibili. Per chi non conoscesse lo stile di McCay, ecco qualche esempio. Praticamente un fumetto in stile liberty...

Pare però che questo volume sia disponibile solo alla FNAC (io l'ho preso in quella di Milano)...
Chiunque non conoscesse questa serie: si tratta del racconto dei sogni di un bambino dalla fervida immaginazione che non appena si addormenta viaggia in mondi fantastici e incontra personaggi incredibili. Per chi non conoscesse lo stile di McCay, ecco qualche esempio. Praticamente un fumetto in stile liberty...

Ultima modifica di Rodolfo II il ven lug 28, 2006 3:07 am, modificato 1 volta in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Se invece volete leggere una storia bellissima, con disegni meravigliosi, ambientazioni curatissime (il Rinascimento italiano nella città di Lucca), personaggi affascinanti (c'è anche Michelangelo Buonarroti) e chi più ne ha più ne metta, comprate il numero 50 della ristampa Dago... (titolo: La maschera e il volto).
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Due notizie fresche fresche (almeno spero) da uBCfumetti:
Frank Miller dirigerà il film di The Spirit
Online la nuova striscia di Eriadan
leggete Dago
leggete Dago
leggete Dago
leggete Dago
Frank Miller dirigerà il film di The Spirit
Online la nuova striscia di Eriadan
leggete Dago
leggete Dago
leggete Dago
leggete Dago
La mia Wishlist

Segnalo due fumetti interessanti di autori italiani:
USS
diConte , Rossi, Piccardo
Editore MAGIC PRESS
Pagine e formato 64 pp, colori
recensione
http://www.lospaziobianco.it/articolo.php?chiave=3110
L'ultimo della lista
Alberto Conte, Luca Rossi, Andrea Piccardo
Magic press, 2006 - 64 pagg col. bros
recensione
Sono qualcosa di diverso nel panorama del fumetto italiano
Ciao
Matteo
USS
diConte , Rossi, Piccardo
Editore MAGIC PRESS
Pagine e formato 64 pp, colori
recensione
L'ultimo della lista
Alberto Conte, Luca Rossi, Andrea Piccardo
Magic press, 2006 - 64 pagg col. bros
recensione
Sono qualcosa di diverso nel panorama del fumetto italiano
Ciao
Matteo
OGGI E' ESPLOSA LA BOMBA!!! RIVOLUZIONE NEL MONDO DEL FUMETTO AMERICANO IN ITALIA!!!!! OLEEEEEEEEEEEEEEEEEE'!!!
Comunicato Ufficiale DeAgostini:
Siamo orgogliosi di annunciare che, grazie al raggiunto accordo distributivo, la Planeta De Agostini permetterà a Superman, Batman e tutti (ma proprio tutti) i protagonisti dell’ Universo DC di tornare in una serie di pubblicazioni curate ed a prezzi popolari, costituendo nei prossimi mesi un programma editoriale che non ha mai avuto precedenti nella storia delle pubblicazioni DC COMICS in Italia.
Primissimo prodotto a fare da apripista sarà “Le Avventure di Superman”, un albo con cadenza settimanale (!!) che sarà distribuito in concomitanza con l’evento cinematografico.
Le Avventure di Superman sarà una maxiserie suddivisa in 52 uscite (destinate anche alle edicole) il cui scopo è quello di riproporre, procedendo per archi narrativi, le tappe fondamentali della nascita, crescita e sviluppo dell’ Uomo d’ Acciaio. La saga partirà da Man of Steel di Byrne sino ad arrivare agli eventi immediatamente precedenti a quelli di Infinite Crisis, fornendo tanto all’ appassionato quanto al neofita una panoramica tale da permettere di avere la massima comprensione del personaggio.
Una sorta di enciclopedia, insomma, in perfetto stile Planeta De Agostini con eccezionale prezzo di lancio di 1,95 € per le prime due uscite vendute abbinatamente, ovvero un totale di 192 pagine!
Ma la promozione continua, infatti anche i numeri 3 e 4 saranno abbinati al prezzo totale di € 2,95, i numeri 5 e 6 abbinati ad € 3,95 per poi stabilizzarsi, a partire dal numero 7, sul prezzo di € 3,95 ad uscita.
Presto a seguire Superman Returns, adattamento del film, un volume di 72 pagine a 5,95 €, e il Prequel del film stesso (titolo provvisorio Superman Prequel) che raccoglie i 4 tie-in a fumetti che costituiscono parte del plot a cui si è affidato Bryan Singer per lo sviluppo del film.
Le storie sono incentrate sui co-protagonisti del film (Lex Luthor, Jor-El, Lois Lane e Ma Kent) in un formato 16,8 x 25,25, 128 pagine al prezzo di 7,95 €.
Presto a seguire una vasta gamma di prodotti che riserveranno molte sorprese agli amanti del DC Universe e delle quali vi forniremo presto notizie.
Comunicato Ufficiale DeAgostini:
Siamo orgogliosi di annunciare che, grazie al raggiunto accordo distributivo, la Planeta De Agostini permetterà a Superman, Batman e tutti (ma proprio tutti) i protagonisti dell’ Universo DC di tornare in una serie di pubblicazioni curate ed a prezzi popolari, costituendo nei prossimi mesi un programma editoriale che non ha mai avuto precedenti nella storia delle pubblicazioni DC COMICS in Italia.
Primissimo prodotto a fare da apripista sarà “Le Avventure di Superman”, un albo con cadenza settimanale (!!) che sarà distribuito in concomitanza con l’evento cinematografico.
Le Avventure di Superman sarà una maxiserie suddivisa in 52 uscite (destinate anche alle edicole) il cui scopo è quello di riproporre, procedendo per archi narrativi, le tappe fondamentali della nascita, crescita e sviluppo dell’ Uomo d’ Acciaio. La saga partirà da Man of Steel di Byrne sino ad arrivare agli eventi immediatamente precedenti a quelli di Infinite Crisis, fornendo tanto all’ appassionato quanto al neofita una panoramica tale da permettere di avere la massima comprensione del personaggio.
Una sorta di enciclopedia, insomma, in perfetto stile Planeta De Agostini con eccezionale prezzo di lancio di 1,95 € per le prime due uscite vendute abbinatamente, ovvero un totale di 192 pagine!
Ma la promozione continua, infatti anche i numeri 3 e 4 saranno abbinati al prezzo totale di € 2,95, i numeri 5 e 6 abbinati ad € 3,95 per poi stabilizzarsi, a partire dal numero 7, sul prezzo di € 3,95 ad uscita.
Presto a seguire Superman Returns, adattamento del film, un volume di 72 pagine a 5,95 €, e il Prequel del film stesso (titolo provvisorio Superman Prequel) che raccoglie i 4 tie-in a fumetti che costituiscono parte del plot a cui si è affidato Bryan Singer per lo sviluppo del film.
Le storie sono incentrate sui co-protagonisti del film (Lex Luthor, Jor-El, Lois Lane e Ma Kent) in un formato 16,8 x 25,25, 128 pagine al prezzo di 7,95 €.
Presto a seguire una vasta gamma di prodotti che riserveranno molte sorprese agli amanti del DC Universe e delle quali vi forniremo presto notizie.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Spudorato crosspost...amici che vi dilettate di fumetto e di bookcrossing, andate un pò a leggere qui...
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Lieto di vedere quanti estimatori di fumetti ci sono tra voi.
È una gioia.
Mi permetto di consigliarvi un'ottima graphic novel cartonata uscita da poco per la Pavesio: "Pinocchio" del bravissimo Ausonia.
Una riscrittura originale e shoccante dell'opera di Collodi che vi toccherà.
Baci Abbracci e PanDiStelle™
Ed.
Le strip di Bonny-ed | ogni lunedì e giovedì su: http://www.inked.it
È una gioia.
Mi permetto di consigliarvi un'ottima graphic novel cartonata uscita da poco per la Pavesio: "Pinocchio" del bravissimo Ausonia.
Una riscrittura originale e shoccante dell'opera di Collodi che vi toccherà.
Baci Abbracci e PanDiStelle™
Ed.
Le strip di Bonny-ed | ogni lunedì e giovedì su: http://www.inked.it
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Parliamo di cartoni animati, ma solo per un momento. Tra un quarto d'ora su raidue comincia il cartone animato di Rat-Man.
La mia Wishlist

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Beh intanto benvenuto Ed! e complimenti per le tue strip assai carine..
Sentiti libero di scorrazzare in giro per il forum, tantopiù che a giorni é prevista una liberazione di fumettame vario per celebrare 'bookcrossing' di mauro cao e luana vergari...

Sentiti libero di scorrazzare in giro per il forum, tantopiù che a giorni é prevista una liberazione di fumettame vario per celebrare 'bookcrossing' di mauro cao e luana vergari...