Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Penny.... ma quello che hai scritto è MERAVIGLIOSO!!!
Propongo una mozione per eleggere Penny nume tutelare.
Appoggio pienamente Sapphi!!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Ma questo è un SOGNO!!!
Sì sì sì io ci sono e risparmierò fino all'ultimo cent per venire e affittare il vestito...
Adesso comincio a pensare sul serio all'eroina...
Mi attira molto la protagonista dell'Abbazia di Northanger...
Penny, ciacola pure fin che vuoi, se questo è quello che ne esce!!!!!
allora, a questo punto bisogna cominciare a decidersi..... l'idea mi era venuta PRIMA del post Chopinico di Jonny (umpf): io sarò senz'ombra di dubbio George Sand: in caso di glaciazione posso sempre contare sulle braghe di velluto e la giacca antivento (in stile, s'intende...), in caso mi trovassi ad attraversare un periodo melò, anche madame Aurore usciva in crinoline, quindi con questo io mi riterrei servita, che diamine! solo, non chiedetemi di partire da verona in treno già abbigliata come si conviene, potrei arrossire fino a perdere il senno.....
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
W Penny!!!
Un'idea troppo bella x essere vera!
A gennaio dovrò sottopormi ad un piccolo intervento ma conto di rimettermi in piedi subito, non rinuncerei mai e poi mai alla possibilità di dormire in un letto a baldacchino e ad un fantasma.... o ancora meglio a dormire in un letto a baldacchino CON un fantasma!!!
Al limite verrò munita di flebo... o magari i punti della ferita sanguineranno un pochino lasciando una traccia dietro al mio strascico... tutto ciò è mooolto gotico e moooolto attraente
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
penny,mia adorata!
rimanderei la tesi per accettare la tua proposta.anzi accetto comunque,tesi o non tesi.
sei divina
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon
il-picchio, la Dickinson è MIA! Ma me la devi dare di persona!
Eppoi, che colpo basso... proprio ora che siete sicure che non vi rompo più i maroni e mi tiro fuori... voi cosa fate ?
Mi tirate fuori la Kreutzer... Questo è un colpo basso! La "a Kreutzer" era la preferita di un mio carissimo amico che non ribecco dalle scuole medie!
Queste cose non si fanno, cattivona picchio! Quell'unico amico intimo "al mondo" con cui potevo parlare di musica classica nella città dei pistoleros! Oh ... sigh... sniff... CHE ROMANTICOOOO...
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
caro il mio Sciopèn, dato lo tsunami di entusiasmo scatenato dalla mia proposta (no, dico, Cime Tempestose! e non lo vuole nessuno? neanche per prestarlo a una zia? l'anima duole... ssì ssì) reputo ormai irrevocabile l'assegnar possesso dei due graziosi volumetti alla Sua persona.
per dar luogo alla consegna poi, alla mostra di Bressia non ci vieni, a fare il gentiluomo a Venezia non ci vieni... un caffè all'Autogrill di Valtrompia Sud?
per quanto riguarda i costumi, avevo pensato pure all'opera per ispirarmi, ed effettivamente una Violetta Valery non stonerebbe... se trovo un modo per censurare le facce dei miei due cavalieri (ah, la legge sulla praivaci) un giorno vi "linko" una mia foto con indosso un costume della Traviata in Arena, con tanto di parrucca, piumette di marabù e guanti lunghi.... quelli sì che erano tempi!!!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
oh mio dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non mi pare vero!!!!!!!!!!!!!!
scussate l'incursione
sono simpatizante del vostro club
ma come mole di donna non sono proprio dell'ikona dell ottocento
la mia misura 54/56 non so se entrera' in qualche costume dell'epoca
ma essere li con voi e finalmente mascherarmi per la prima volta in vita mia per il carnevale sarebbe un sogno.
viaggerei accompagnata (come ogni donzella come si deve).
ce un posticino?
siamo muniti di materasino confiabile e sacchi a pelo!
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
viaggerei accompagnata (come ogni donzella come si deve).
la domanda sorge spontanea... da quando in qua l'essere accompagnata è segnale di donzella come si deve?
Vera Donzella sa andare ovunque anche da sola.
un'AuroDonzellaAncheSeDell'OttocentoHaSoloL'Automobile
ps. penny, ora che ci penso un we a scrocco a venezia farebbe comodo anche a me e a tutte le mie cugine (siamo in 7 di cui alcune con figli) possiamo venire anche noi?
Ultima modifica di Auro il mer nov 03, 2004 1:19 am, modificato 1 volta in totale.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
Auro ha scritto:da quando in qua l'essere accompagnata è segnale di donzella come si deve?
ecco! e visto che mi andrebbe di interpretare una donna decisamente non convenzionale come la Sand, avrei intenzione di essere una donzella decisamente frivola!!!
A pensarci bene da 20 secondi sono diventato anche io un irriducibile fan della donna ottocentesca E insieme a me si sono convertiti un po' di amici
Naturalmente possiamo venire vero? Siamo organizzatissimi, abbiamo le tende e tutto l'ambaradan necessario. Certo, dovremo parcheggiare in piazzale Roma ma quello non è un problema. In cambio dell'ospitalita porteremo un po' di prodotti tipici della nostra terra.
Ah, dal momento che non mi sembra carino che piombiamo così, da perfetti sconosciuti, ho pensato di allegarti una nostra foto, così potrai dire che ci conosciamo almeno di vista...
Ultima modifica di Lordpolo il mer nov 03, 2004 1:36 am, modificato 1 volta in totale.
caspita mi sono perso lo scorso meet up a venezia ma questo (gratis) non me lo perdo proprio!!!
tra parentesi in quel periodo dovrebbe esserci la mia fidanzata e 2 suoi amici dalla puglia...
le mozzarelle sono assicurate
lord, ti propongo una joint venture... tu presenti a me i tuoi amici e io presento a te le mie cugine...
ne verrebbe fuori una gran bella carovana... potremmo fare due carrozze da tiro.... o meglio due trocabus ottocenteschi.
e non si sa mai, magari potrebbe scoccare l'ammmmore, ci sarà anche invi-the-god, no?
baci, AuroTourOperator
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
Indossa rapidamente l'abito della Maestrina dalla penna rossa
-E allora? Dio buono, cosa succede qua? Ordine, circolare!
trattiene a stento una risata ...ma chi sono quei due meravigliosi mozzarellai?
Stanotte pensavo due cose:
la prima, essendo io fiero membro del clan Frantumatio, che forse potremmo spostarci e aprire un blog, in attesa che Invi, the-god-of-love, ci ospiti...in tal modo potremmo dare sfogo alle nostre più sordide fantasie senza infestare il forum
La seconda è che potremmo, in attesa che tutto il materiale per la box romantica venga assemblato-ci siamo quasi- aprire uno o più e-ring a tema (per chi non sapesse cos'è: e-ring= tutti hanno una copia del libro e lo si legge insieme, contigentando le pagine...poi si postano qui i commenti)...e comincerei da "Orgoglio e pregiudizio"
che dite, beneamate pfdo?
toglie l'abito della maestrina e indossa quello di Elisabeth...
Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Test, siamo in due allora!!!
A parte gli scherzi, sarebbe proprio carino spostarci su un blog delle piccole fans! Perdindirindina, non ho ben capito cosa sia un e-ring!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf