Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Catseyes: mi han detto che o conosci molto bene l'inglese o di questo film in originale non si capisce una parola (il libro l'ho mollato dopo 20 righe, non capivo un tubo). Tu dici che no?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Zia Bookmaxima: non sapendo come parli inglese, nel msg di prima ho scritto di "provare a vedere" il film in originale.
Se poi il risultato non è quello sperato... ti sei persa qualcosa spiac.
migliorerò il mio inglese e poi vedrò il film grazie mille!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
nn penso che sia scitta giusta, viene da un film cinese(aiutino )
cmq veniva pronunciato così
chi indovina oltre a beccarsi un bel libro deve anche consigliarmi altri film di questo genere, perchè sto qua a me è piaciuto molto ma nn ho una gran cultura cinefila anzi nn ho una gran cultura!!!!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
se mi mandi il tuo indirizzo ti spedisco un bel libriciono, oppure se ci sarai anche te, ti omaggerò al MU di milano il 12 sett.
adesso però dall' alto della tua cultura mi devi anche consigliare film simili!!!!
P.S.
è la formula che utilizza il monaco per combattere i fantasmi
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Visto che rispondere ai quesiti non è cosa per me (e comunque Kurosawa è giapponese, non cinese) ne propongo uno facile facile. Visto che il film è noto, abbrevio la citazione:
Non ci resta che piangere - 1984 -Troisi e Benigni
Miiiiiiiiiiiiiiiii, oggi tutti li so!
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -