CAMBIO VITA!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
io quest'anno raggiungerò il ventennio di servizio,
la mia vicenda è stata diversa perché svoltasi in tempi diversi,
proprio oggi parlavo con una giovane collega cui scade il contratto alla fine di marzo,
tante parole alla rinfusa per dire che la tua conquista mi fa simpatia,
perciò Doc mi congratulo e ti auguro in bocca al lupo.
la mia vicenda è stata diversa perché svoltasi in tempi diversi,
proprio oggi parlavo con una giovane collega cui scade il contratto alla fine di marzo,
tante parole alla rinfusa per dire che la tua conquista mi fa simpatia,
perciò Doc mi congratulo e ti auguro in bocca al lupo.

amici, amici miei, dev'essere così, scorderemo il nostro stare insieme di adesso (Pierangelo Bertoli - Sera di Gallipoli)
...fuggite, sciocchi!!! (Gandalf mentre affronta il Balrog nei sotterranei di Moria)

visita il mio blog, grazie
...fuggite, sciocchi!!! (Gandalf mentre affronta il Balrog nei sotterranei di Moria)

visita il mio blog, grazie
-
- Olandese Volante
Doc magari ora puoi fare un mutuo, tagliando via l'affitto, e alla fine sei fai due conti potresti scoprire che accumulare un capitale invece di pagare un affitto a vuoto ti restituisce quei soldi che credi di aver perso nel cambio.
In bocca al lupo.
Io invece quest'anno ho deciso un cambio vita corporeo (tanto dei contratti a tempo indeterminato non me ne faccio niente: mi sono già licenziato due volte da un contratto così, e senza prima procurarmi una alternativa in entrambe i casi).
Ho optato per un tatuaggio sulla coscia sinistra che somiglia maledettamente a trenta punti di sutura: è un tribale che significa "Grazie Signore Altissimo che non mi hai tolto la vista con i vetri che sono esplosi dai finestrini e mi hai lasciato la spina dorsale illesa nell'urto frontale a 70km/h contro il muro".
Per non limitarmi all'estetica oltre al tatuaggio ho installato una placca Judet in lega d'acciaio al femore sinistro, chein futuro mi ricorderà - specie quando il tempo si fa umido o cambia al peggio - di non salire su un'auto in condizioni subottimali, di non guidare su un fondo stradale in condizioni subottimali e di non guidare quando mi trovo in condizioni psicofisiche subottimali.
Un bacio a tutti e ricordate: luci accese anche di giorno e sicurezza sempre. Casco e cintura se non capite che sono indispensabili non ve li mettete neppure: così per selezione naturale prima o poi ci saranno solo persone consapevoli sulle strade. Vi amo. Felice 2008. Johnny
In bocca al lupo.
Io invece quest'anno ho deciso un cambio vita corporeo (tanto dei contratti a tempo indeterminato non me ne faccio niente: mi sono già licenziato due volte da un contratto così, e senza prima procurarmi una alternativa in entrambe i casi).
Ho optato per un tatuaggio sulla coscia sinistra che somiglia maledettamente a trenta punti di sutura: è un tribale che significa "Grazie Signore Altissimo che non mi hai tolto la vista con i vetri che sono esplosi dai finestrini e mi hai lasciato la spina dorsale illesa nell'urto frontale a 70km/h contro il muro".
Per non limitarmi all'estetica oltre al tatuaggio ho installato una placca Judet in lega d'acciaio al femore sinistro, chein futuro mi ricorderà - specie quando il tempo si fa umido o cambia al peggio - di non salire su un'auto in condizioni subottimali, di non guidare su un fondo stradale in condizioni subottimali e di non guidare quando mi trovo in condizioni psicofisiche subottimali.
Un bacio a tutti e ricordate: luci accese anche di giorno e sicurezza sempre. Casco e cintura se non capite che sono indispensabili non ve li mettete neppure: così per selezione naturale prima o poi ci saranno solo persone consapevoli sulle strade. Vi amo. Felice 2008. Johnny
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Riprendo la mia attività sul forum proprio da CAMBIO VITA...
Prima di tutto per complimentarmi con Doc e fargli un grandissimo in bocca al lupo!!!
e poi perché ormai anche io posso annunciare di aver cambiato vita...
non si tratta di lavoro, non si parla di trasferimenti, ma dopo 12 giorni mi sento di poter dire che la nascita del primo figlio (vedi qui) te la cambia per forza la vita...
PS: Johnny cos'hai combinato??? Mi sono spaventata a leggere il tuo messaggio...
Prima di tutto per complimentarmi con Doc e fargli un grandissimo in bocca al lupo!!!

non si tratta di lavoro, non si parla di trasferimenti, ma dopo 12 giorni mi sento di poter dire che la nascita del primo figlio (vedi qui) te la cambia per forza la vita...

PS: Johnny cos'hai combinato??? Mi sono spaventata a leggere il tuo messaggio...

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Jhonny, massima solidarietà.
Ricordati che la cosa più IMPORTANTE è che tu sia ancora tra noi.
Ricordati che la cosa più IMPORTANTE è che tu sia ancora tra noi.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma complimenti per la creatura, biuti!!ma dopo 12 giorni mi sento di poter dire che la nascita del primo figlio
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- Shannara
- Corsaro Nero
- Contatta:
Un grande "in bocca al lupo" a doc, ed un festoso bentornata a beauty e tante coccole a Leonardo.
Un abbraccio anche a jonny che ne ha bisogno.
Un abbraccio anche a jonny che ne ha bisogno.
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
- alexyr
- Re del Mare
io,banalmente, espatrio.
per un posto freddissimo.
(torno. so che la cosa può sconvolgere qualcuno,ma torno)
per un posto freddissimo.
(torno. so che la cosa può sconvolgere qualcuno,ma torno)
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Abbracci in ritardo al doc e chi ha "svoltato" tornoqua dopo un po' latitanza cambi di vita? uhmmm se un rogito lo può sancire..forse da qualche mese, sì è cambiata parecchio spese abitudini amicizie alimentazione (molto meglio ora)
bello rileggervi non garantisco assiduità ma sbircerò spesso
Pa
bello rileggervi non garantisco assiduità ma sbircerò spesso
Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Io ho un magone così... sono passati solo due anni, e già mi sembrano passati secoli
2006: smetto il servizio civile, inizio a lavorare (ed inizio il fuoricorso), mi fidanzo
, mi permetto la prima automobile MIA AL 100% (Subaru Impreza SW del 1996, un debito di benzina
), acquisto un po' di autonomia, torno in Irlanda in vacanza. Passo così nove mesi di vita, arriva Settembre: mi licenzio e vado ad insegnare inglese alle elementari a 485 metri s.l.m., vado a vivere da sola, mi mantengo al 100% (e mantengo la mia vecchia Subaru
), arrivo a fine mese senza problemi: insomma, padrona della mia vita.
POI...
Mi rendo conto che non riesco a lavorare in due scuole e studiare, così abbandono il lavoro a fine anno scolastico e mi rimetto a studiare. Mancano ora 7 esami alla laurea, ma non vedo l'ora di intraprendere un nuovo percorso di vita...
A volte vorrei abbandonare tutto e tutti e partire, iniziare una nuova vita, ma ora non posso proprio. Eppure, prima o poi... 

2006: smetto il servizio civile, inizio a lavorare (ed inizio il fuoricorso), mi fidanzo

POI...
Mi rendo conto che non riesco a lavorare in due scuole e studiare, così abbandono il lavoro a fine anno scolastico e mi rimetto a studiare. Mancano ora 7 esami alla laurea, ma non vedo l'ora di intraprendere un nuovo percorso di vita...

- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
Visto che ormai ci siamo quasi tanto vale annunciarlo anche qui; mi sa che devo togliere etna dal mio nick.
Dopo essere stato girovago per la Sicilia (quando mi sono iscritto al bookcrossing) in realtà di catanese mi era rimasta solo la residenza, visto che lavoravo stabilmente a Trapani (e in maniera indeterminata). Ma poi ho deciso di dimettermi e rischiare. Sono stato in un'altra parte della mia regione, che adesso si sbarazza di me, e poi sono tornato sotto il vulcano.
Ora torno a lavorare da dipendente e visto che l'uva cresce un po' dovunque in Italia, dopo averla studiata e vendemmiata già in Piemonte, Sicilia e Toscana (l'ordine è solo alfabetico) vado a piluccarla in Calabria.
Non è un cambiamento radicale dal punto di vista climatico, l'Etna si può far sentire se decide di emettere cenere vulcanica come qualche anno fa (le ceneri arrivarono in Libia), ma soprattutto aumento la quota di corsari calabresi.
Dopo essere stato girovago per la Sicilia (quando mi sono iscritto al bookcrossing) in realtà di catanese mi era rimasta solo la residenza, visto che lavoravo stabilmente a Trapani (e in maniera indeterminata). Ma poi ho deciso di dimettermi e rischiare. Sono stato in un'altra parte della mia regione, che adesso si sbarazza di me, e poi sono tornato sotto il vulcano.
Ora torno a lavorare da dipendente e visto che l'uva cresce un po' dovunque in Italia, dopo averla studiata e vendemmiata già in Piemonte, Sicilia e Toscana (l'ordine è solo alfabetico) vado a piluccarla in Calabria.
Non è un cambiamento radicale dal punto di vista climatico, l'Etna si può far sentire se decide di emettere cenere vulcanica come qualche anno fa (le ceneri arrivarono in Libia), ma soprattutto aumento la quota di corsari calabresi.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
- orsomarso2
- Re del Mare
- Emotionally
- Re del Mare
- Contatta:
Re: CAMBIO VITA!
Che bello questo 3d dove chiunque esprime la sua voglia di un cambiamento di vita....Quanto vorrei urlarlo anch'io...ma per ora non si può...Dopo anni di studio sto preparando la mia tesi e spero di riuscire a finirla il prima possibile...poi da questo paesino in provincia di Napoli (ormai invivibile) dovrei trasferirmi a Pescara, dove lavora il mio fidanzato....ma ho una paura tremenda di non trovare lavoro....Cerco di parlare con persone abruzzesi ma son tutte molto vaghe...Io mi laurerò in lingue e letterature straniere: inglese e francese e mi piacerebbe sapere se lì ci sono opportunità lavorative che riguardino i miei studi e quali sono....
Ormai sono stanca e voglio voltar pagina...ma a volte cambiare fa veramente paura!!!!
Ormai sono stanca e voglio voltar pagina...ma a volte cambiare fa veramente paura!!!!
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram
Corsara dal 22 aprile 2008
Corsara dal 22 aprile 2008
non si esprime la voglia di cambiare vita, ma la decisione presa di cambiare vita
sennò sarebbe solo pieno di buoni intenti
ti laure in in lingue? consiglio? estero...
sennò sarebbe solo pieno di buoni intenti

ti laure in in lingue? consiglio? estero...

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
- fosca
- Olandese Volante
- Contatta:
è vero Lup anche io credo che questo thread era nato per dire che si cambia vita non che si vorrebbe perchè allora avremmo già 10000 messaggi..........
io ho cambiato vita nel 2004 quando dopo 18 anni di onorato servizio in una fabbrica metalmeccanica come impiegata commerciale mi sono licenziata e ho fatto il corso per Operatore Socio Sanitario e ora lavoro nel Blocco operatorio di un ospedale privato.....
direi un bel cambiamento di vita, no ?
sono triste però.......
io ho cambiato vita nel 2004 quando dopo 18 anni di onorato servizio in una fabbrica metalmeccanica come impiegata commerciale mi sono licenziata e ho fatto il corso per Operatore Socio Sanitario e ora lavoro nel Blocco operatorio di un ospedale privato.....
direi un bel cambiamento di vita, no ?
sono triste però.......
perchè?fosca ha scritto:sono triste però.......
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)