che musica state ascoltando ora?(così...tanto x curiosità!

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
I-m-Bastet
Uncino

Messaggio da I-m-Bastet »

Orsomarso : la canzone la trovi in "Live and dangerous" e nel doppio
"Life-Live"....se c'è anche in altri dischi non lo so!
I-m-Bastet
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

grazie mille I-m-Bastet, farà parte del mio prossimo ordine di cd!! :mrgreen: :mrgreen:
[/quote]
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Molto spesso i clienti quando chiamano il call center stanno ascoltando musica...quella che mi ha chiamato adesso stava ascoltando i Turbonegro...l'avrei baciata se avessi potuto!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

Caparezza....sto andando un po' in fissa con sto cd! a casa non mi reggono più visto che sono un paio di giorni che non faccio altro che ascoltarlo.... :mrgreen:
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Vinicio Capossela"Che Coss'E' L'Amor...Ahi, permette signorina
sono il re della cantina,vampiro nella vigna,
sottrattor nella cucina,son monarca e son boemio,
se questa è la miseria mi ci tuffo con dignità da rey "

ve la ricordate la canzone durante la partita in spiaggia in "Tre Uomini e una gamba"? :mrgreen:
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ossiggnoreeeeeeeee perché alla radio dev'esserci "questo piccolo grande amore", perchééééééééééééééééé??? :uaah!: :puke: :uaah!: :puke: :uaah!: :puke: :uaah!: :puke: :uaah!: :puke: :uaah!: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:
(e perché sta gente deve tenere la radio accesa? :wall: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Sto ascoltando il disco "Zombi di tutto il mondo unitevi" di Gianfranco Manfredi: lo cercavo da anni! Qualcuno lo conosce? :think:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
orsomarso2
Re del Mare

"Zombi di tutto il mondo unitevi"
Paura eh?!?!?! :D

Mai sentito nel il titolo del disco nè quello dell'autore. Ce genere di musica è?
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

so che non è il luogo giusto, ma Rodolfo devo proprio dirtelo... il tuo avatar è a dir poco fantastico!!!! :D

PAURA, EH??? :lol:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Lo stavo pensando anche io, mi associo ad emily :lol: :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Ah, cosa può fare l'avatar giusto... :roll: :whistle: :wink:

Per Orsomarso... è un po' difficile spiegare che disco è... intanto ti posto una recensione!

Musica Pop

Vent'anni dopo

Ristampati ed esauriti i cd di Manfredi

La notizia è questa: dopo vent'anni che non si trovavano più, alcuni dischi di Gianfranco Manfredi sono stati ristampati in cd e nel giro di due giorni sono spariti dai negozi milanesi: megastore con centri media (librerie e bar inclusi), come bugigattoli. Qualcosa vorrà dire. Al momento sono al quinto riordino e se la battono con l'ultimo di Lenny Kravitz. Sono le prime incisioni fatte dal cantautore - racconti con ironia e disincanto della militanza degli anni Settanta - con la mitica Ultima spiaggia ovvero l'etichetta voluta da Nanni Ricordi per rivitalizzare la canzone d'autore.
Ma non è una malattia è del 1976 e Zombi di tutto il mondo unitevi del 1977 (fu anche spettacolo teatrale), anni di forte dibattito per la sinistra e Manfredi, con la complicità di Ricky Gianco, coautore di questi dischi e anche del mini lp Università della canzonetta dall'omonima trasmissione tv ugualmente riproposto, si diverte a esorcizzare i tic, a volteggiare sull'utopia che fugge dalle mani di una generazione i cui sogni si trasformarono in incubi. Si ride per il militante che alle delikatessen procurate dall'esproprio preferisce "il tonno con quel fesso di Totonno" in Quarto Oggiaro Story, dell'Ultimo mohicano rimasto con il "sampietrino in mano", la malinconia si stempera in sorriso in Un tranquillo festival pop di paura. La commozione, l'emozione quando parte - "Sta nel fondo dei tuoi occhi, sulla punta delle labbra..."- sono per Ma chi l'ha detto che non c'è, una delle canzoni italiane più belle. Un tuffo nei sentimenti che sarebbe sbagliato considerare operazione nostalgia. La buona notizia che questi dischi sono usciti non è per ricordare quello che si faceva, ma per far circolare quelle idee e farle conoscere di nuovo.

(tratta da Diario, l'autore è Pietro Cheli).

Manfredi ha fatto di tutto in vita sua. Laureato in filosofia, ha inciso dischi, scritto opere teatrali, sceneggiature cinematografiche, recitato in alcuni film, scritto libri e anche fumetti (qualcuno conosce Magico Vento?). Non tutto gli riesce bene, ovviamente, ma alcuni suoi romanzi sono molto ben scritti (e pure i fumetti). La sua musica è pseudo-impegnata e molto dissacrante!
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Il doppio album live 'Certe piccole voci', Fiorella Mannoia.
Davvero bellissimo.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
orsomarso2
Re del Mare

Ho appena messo la raccolta di Iggy Pop intitolata Nude & Rude. La canzone è NO FUN

Immagine
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Ah ma che bel lavoro quello dei Nerd! o N.E.R.D, (Fly or Die) più l'ascolto più mi piace,
la versione di Maybe poi è tra le cover più belle ascoltate in questi ultimi tempi, secondo me naturalmente
**
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

"I treni a vapore" cantata da Fiorella Mannoia.
Ha una voce questa donna! E la canzone è una poesia.:yes!:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Sputi- Mercanti di liquori e Marco Paolini
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
sonietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da sonietta »

Janis Joplin...in ricordo di una mattina a preparare pasta fredda, :wink: mentre qualcuno dormiva... :lol: :lol:
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo."
(T.E.Martìnez)

"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore"
(Wu Ming)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Janis Joplin...in ricordo di una mattina a preparare pasta fredda, mentre qualcuno dormiva...
qui bisogna porre un argine all'impertinenza di questa ragazza...claudione dove sei? :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
orsomarso2
Re del Mare

STUPIDO HOTEL - VAsco Rossi, tra gli ultimi dischi secondo me è tra i più belli.
Immagine
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

pop, ma carino da riascoltare ogni tanto
listen without prejudice
george michael
Rispondi