Che state leggendo?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Bestie
di J. C. Oates (un altro ring!).
di J. C. Oates (un altro ring!).
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

iniziato "Zero Kill" dell'algerino Y.B. Esilarante racconto sul terrorismo e sull'assurda vita dei fondamentalisti islamici. (Preso all'ultimo meetup).
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
-
- Mozzo
- Contatta:
Dopo aver letto "La promessa" di Durrenmatt (bellissimo!), sto leggendo ora "Memorie del sottosuolo" di Dostoevskij (un pò pesante l'inizio...)
Taccio sempre davanti all'ignoranza e alla mancanza di senso, non meritando esse alcuna attenzione. Parlo con stima davanti a intelligenza e sensibilità d'animo. E'intelligente non chi legge miriadi di libri ma chi sa leggere dentro alle situazioni di ogni giorno.
Solo i pesci morti seguono la corrente
(Stefano Benni)
Solo i pesci morti seguono la corrente
(Stefano Benni)
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho iniziato "Sky Burial" di Xinran, che in Italia e' uscito tradotto come "La strada celeste" (perche' poi non lasciarlo "sepoltura celeste"??
)

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

- lunabluxxx
- Re del Mare
- Contatta:
Finito "Miss" di L.E. Usher, mi rallegro un po' con "Donne dagli occhi grandi" di Angeles Mastretta - mi sono innamorata dell'edizione economica con copertina rigida! 

Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te... (N. Hikmet)
Sono lunabluxxx anche su aNobii
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te... (N. Hikmet)
Sono lunabluxxx anche su aNobii
Ho appena finito di leggere L Analista
Non so quanto sia un libro conosciuto...io l ho "incontrato"per caso
Parla di un (un pò triste) psicanalista, con una vita
tranquilla, quasi noiosa, che un mattina riceve una lettera
che inizia con un bel "Benvenuto nel primo giorno della tua morte"
e prosegue con la "sfida"di un folle e misterioso e crudele e potente Mr R.
Nella lettera Mr R spiega di far parte in qualche modo del suo passato,
di aver subito un suo errore e che per questo se entro quindici giorni
il povero psicanalista non riuscirà ad identificarlo e trovarlo, sarà costretto ad una scelta: il suicidio, o la morte di un innocente.
Il libro continua poi con questa corsa contro il tempo, piena di indizi e misteri, che tiene veramente con il fiato sospeso!
Lo sviluppo è parecchio articolato...un pò "duro" a volte...ma pone davanti a dilemmi che fan riflettere...e il finale...particolre!!
Consigliato per chi ama il genere
Non so quanto sia un libro conosciuto...io l ho "incontrato"per caso
Parla di un (un pò triste) psicanalista, con una vita
tranquilla, quasi noiosa, che un mattina riceve una lettera
che inizia con un bel "Benvenuto nel primo giorno della tua morte"
e prosegue con la "sfida"di un folle e misterioso e crudele e potente Mr R.
Nella lettera Mr R spiega di far parte in qualche modo del suo passato,
di aver subito un suo errore e che per questo se entro quindici giorni
il povero psicanalista non riuscirà ad identificarlo e trovarlo, sarà costretto ad una scelta: il suicidio, o la morte di un innocente.

Il libro continua poi con questa corsa contro il tempo, piena di indizi e misteri, che tiene veramente con il fiato sospeso!
Lo sviluppo è parecchio articolato...un pò "duro" a volte...ma pone davanti a dilemmi che fan riflettere...e il finale...particolre!!
Consigliato per chi ama il genere

La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:

"Cuochi di corte che si suicidano per una partita di pesce che tarda ad arrivare. Un asparago abbandonato sul tavolo di una cucina che segna l'inizio dell'arte contemporanea. Un cuoco-architetto che, nella sua rivolta contro la materia, getta le basi della nouvelle cuisine. Preparare un serpent de couvent con il quale rimediare alla concupiscenza di schiere di novizie. Cucinare la ricetta con il titolo più lungo del mondo di cui parla Aristofane ne Le donne all'assemblea. Scoprire cosa lega la nascita delle salse a una precisa forma della convivialità. Gola, odori, gourmandise. Vatel, Carême, de La Reynière. Principi, popolani, borghesi. Pittori, pasticceri, architetti. Qualche secolo di arte leccarda passata al setaccio con i suoi protagonisti. Aneddoti e racconti che disvelano i nessi tra forma e materia, riti e godimento. Non una storia della cucina, ma un incredibile affresco in cui l'arte cucinaria si fa lo specchio del mondo che la circonda."
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
wow che bella copertina!

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Franz-Olivier Giesbert, Il bastardo, di cui vado pazza (se ne trovo una copia ve lo DEVO fare leggere con apposito ring). Poi ho ancora la mia fenomenologia del tostapane a cui ogni tanto butto un occhio (pizzoso, interessante ma per alcuni aspetti pizzoso). Poi ho inserito Sciascia e Majorana, che stanno per finire, e gironzola fra borsa e comodino anche Mr Vertigo, Auster (scrittore che mi fa sempre piangere quando meno me l'aspetto. Bravo!).
Troppo di fretta, sempre troppo di fretta, vado.
l
Troppo di fretta, sempre troppo di fretta, vado.
l
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
Sto finendo "Fuga dal Natale" di Grisham e stò per iniziare il ring "il meglio che possa capitare a una brioche"
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
La saggezza dei libri
di Harold Bloom (prestatomi dalla mitica Franca!)
Un testo bello denso, su cui spesso mi addormento la sera!
di Harold Bloom (prestatomi dalla mitica Franca!)
Un testo bello denso, su cui spesso mi addormento la sera!

"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)