Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
scusassero: ho qui zazie e brazil che mi guardano con i quali dovrei terminare questa sfida. sto al mare e ero vicinissima ad aprire il thread DISFIDA nei tempi dovuti quando sono stata distolta da una catasta di cartoni che mi guardavano stupiti. anche qui la situazione e' peggiorata. chiunque voglia aprire il thread avra' la mia stima e riconoscenza. Intanto ho deciso di leggere il Don Quijote. Direi 10 libri entro fine anno e vince chi ne ha letti di piu'? torno operativa l'8 luglio. baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii- vvtbb
anatolla ha scritto:sto al mare e ero vicinissima ad aprire il thread DISFIDA nei tempi dovuti quando sono stata distolta da una catasta di cartoni che mi guardavano stupiti.
Ti riferisci al thread sui classici? Perché io ne avrei tre (se non quattro, devo accertarmene) da mettere a vostra disposizione perché in doppia copia nella mia libreria.
Possono essere utili?
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
anatolla ha scritto:sto al mare e ero vicinissima ad aprire il thread DISFIDA nei tempi dovuti quando sono stata distolta da una catasta di cartoni che mi guardavano stupiti.
Ti riferisci al thread sui classici? Perché io ne avrei tre (se non quattro, devo accertarmene) da mettere a vostra disposizione perché in doppia copia nella mia libreria.
Possono essere utili?
Come sarà la nuova sfida? 10 classici a prescindere dalla lettera? 10 dello stesso autore? E cosa intendiamo esattamente per classici? ( voglio dire, anche classici dell'infanzia tipo Pinocchio o della fantascienza, tipo Asimov?) Che dite? ( mi mancano solo 2 lettere e vorrei organizzarmi...
H L Q U , quest'anno mai più!! l'ultima sfida l'ho persa su queste lettere...
allora ho deciso di dare anche un aiutino, anche se sono ancora in alto mare con le altre 3
Quest'anno, secondo me, non arriverò nemmeno a concludere metà alfabeto. Ho una predisposizione per i doppioni allucinante.
OT: Per quanto riguarda la sfida di Anatolla, io avrei a disposizione per chi partecipa: La lettera scarlatta Il giovane Holden Shirley Madame Bovary Moby Dick
Edit: da qualche parte ho anche Persuasione di Jane Austen.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
Nereia ha scritto:Quest'anno, secondo me, non arriverò nemmeno a concludere metà alfabeto. Ho una predisposizione per i doppioni allucinante.
OT: Per quanto riguarda la sfida di Anatolla, io avrei a disposizione per chi partecipa: La lettera scarlatta Il giovane Holden Shirley Madame Bovary Moby Dick
Edit: da qualche parte ho anche Persuasione di Jane Austen.
ah ecco, c'era qualcosa che mi mancava... il tread! ma se è mitologico...Io d'estate ho molto più tempo per leggere, per cui di solito mi dedico alle letture o " riletture" di saghe. Quest'estate ho iniziato la rilettura dei libri di Asimov, poi pensavo a Dickens e Shakespeare e tra una lettura "impegnata" e l'altra qualche bel romanzo PFDO ( ho visto che ci sono nuove uscite)
anatolla ha scritto:e' una sfida mitologica: ancora non esiste
Ma esiste l'idea, che è la cosa più importante!
Volevo spuntare la W con Colla di Irvine Welsh ma temo che io e Welsh non ci incontreremo mai. Ho letto 100 pagine e alcuni pezzi ho dovuto saltarli (violenza gratuita su animali descritta nei dettagli) e mi è costato anche una fatica arrivare a pagina 100. Fino ad ora non mi piace niente, né lo stile, né la trama.