CAMBIO VITA!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Re: CAMBIO VITA!

Messaggio da fosca »

perchè il corso, durato quasi un anno (500 ore di teoria e 500 ore di tirocinio), non ha risolto le mie aspettative.....purtroppo si è rilevelato, come solitamente succede nel nostro paese, una cosa a metà.....
così i miei progetti di entrare nella struttura che ci aveva ospitato per il tirocinio (come inizialmente ci hanno fatto credere) e poi all'interno frequentare un corso universitario sono andati in fumo....ci siamo dovuti arrangiare parecchio a trovare una occupazione e sempre con contratti a termine, i concorsi pubblici, si sa, sono quello che sono, e ..ora lavoro a tempo indeterminato in questa clinica, ma sempre presi per il collo, sotto organico, con delle fatiche da paura e orari allucinanti......e su Bologna praticamente qualcuno dice che la nostra è la migliore (sarà!! :think: )...
ci sarebbero anche le cooperative, io ci ho lavorato 3 mesi, ma lo stipendio era da fame....perchè pagano pochissimo per stare dentro agli appalti....
la cosa più triste è, che nel mio posto di lavoro, il mio stipendio è uguale a persone non qualificate e che in alcuni casi non capiscono nemmeno la nostra lingua (...a buon intenditor....)...
ho fatto tanti sacrifici per avere quasi niente.... :cry:
scusate la lungaggine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Sono passati due anni e mezzo dal mio ultimo annuncio di cambio vita, ed è quindi tempo di dare una nuova svolta, di prendere un nuovo inizio.

A gennaio (verso la metà, più o meno) tornerò a vivere in Italia, da dov'ero partito. E' stato un lungo viaggio.

So di esservi mancato, welcome me back! :mrgreen:

:wave:
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Bentornato Marcello
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Bentornato!!! :mrgreen:
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

PS: Mi siete mancati! :heartkiss:
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Bentornato Ing!!! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Bon retour!
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Pare che dovrò aprire quella Guinness Gran Riserva che tengo in cantina... :cheers:
Do not feed the trolls.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

MA che bello!!! L'Integerrimo torna a casa!!! :mrgreen:
Ci sei mancato, Ing :yes!:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Fedesub
Spugna

Messaggio da Fedesub »

Leggo con molta ammirazione i post di chi ha deciso di dare una svolta alla propria vita, io è un po' che penso di mollare tutto e di andare all'estero per dedicarmi alla mia passione che è la subacquea eppure, per il momento, ci penso e ci fantastico solamente, magari un giorno riuscirò a scrivere anch'io un post con Cambio vita. :wink:
In bocca al lupo a tutti per le vostre nuove avventure perchè in fondo la vita è un'avventura.
Un abbraccio a tutti :cheers:
sorridi e il mondo sorriderà con te, piangi e piangerai da solo
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

bentornato Ing!! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Marcello Basie ha scritto:Sono passati due anni e mezzo dal mio ultimo annuncio di cambio vita, ed è quindi tempo di dare una nuova svolta, di prendere un nuovo inizio.
due anni e mezzo?! :shock: C'è da dire che non ti sei perso nessuno dei grandi eventi BC in questo periodo, pur stando a parigi... io ti ho visto più o meno con la stessa frequenza di quando eri a milano :lol:
In ogni caso, bentornato! :D
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Bentornato Marcello (confesso che non mi sarei mai aspettata di vedere l'ing. usare l'emoticon con i cuoricini in un post :-))
Ma quel metà gennaio significa prima o dopo il secondo martedì di gennaio? ;)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Xenia ha scritto:Ma quel metà gennaio significa prima o dopo il secondo martedì di gennaio?
Stando ai piani attuali, dovrei tornare dopo il 16 gennaio... devo comunque reiniziare a guardare le aree meetup :D
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Non vorrei sembrare uno che fa dietrologia, ma io ogni volta che sono andato a Milano negli ultimi hanno ho incontrato l'ing, e quando sono andato a Parigi non sono riuscito, guarda caso, a vederlo...
Secondo me non è vero che è stato in Francia tutto questo tempo! :lol: :lol: :lol:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Sulla mia effettiva presenza nella ville lumière possono testimoniare diversi bookcrosser che sono stati ospiti da me... d'altra parte, a Parigi ci sei stato una volta e a Milano mai, quindi... :lol:
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Il mio cambio vita prosegue, il 13 febbraio saranno già due anni che ho lasciato la mia isola e iniziato a far guai nella città degli innammorati.
Lavoro sempre in the house of Mickey Mouse e non sono ancora andata completamente fuori di testa, ho cambiato tipo di lavoro, qualche piccola responsabilità in più e tanti tanti incontri.
Ho lasciato per sempre la residenza, soprannominata Sodoma e Gomorra, per i sudditi di M.M. e mi sono trasferita in una casetta vera!
Se dovressi tornare indietro direi che rifarei questo passo magari evitando degli errori dettati dalla ingenuità ma questa esperienza ma sta dando quel pizzico di malizia e autoconsapevolezza che prima forse non avevo.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Marcello Basie ha scritto:A gennaio (verso la metà, più o meno) tornerò a vivere in Italia, da dov'ero partito. E' stato un lungo viaggio.

Peccato Marcello, ho sperato che la tua permanenza in terra straniera perdurasse ancora...

BENTORNATO INGENIERE!!!!!!!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
iConti
Spugna
Contatta:

Messaggio da iConti »

iConti migrano, almeno per i prossimi 18 mesi
dal 1° febbraio Alfiere si trasferisce per lavoro in Slovacchia, nei pressi di Nitra.
keoma ovviamente lo segue e per il prossimo anno e mezzo sarà una vera desperate housewife... più desperate che housewife, visto che fare la spesa con le etichette slovacche non sarà impresa da poco :eyes: :P

Dovidenia

Alfiere e keoma
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (cit.)
Immagine Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

conquistiamo il mondo :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi