Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
francesina ha scritto:...euforica!! (finalmente divento zia )
AUGURONIIIIIII
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
francesina ha scritto:...euforica!! (finalmente divento zia )
AUGURONIIIIIII
grazie mille Therese!! E se pensi che è un bimbo desideratissimo da anni, che aspettiamo da tanto e dopo periodi non semplici, che la sua foto campeggia sul mio desktop già da mesi e che sorella + cognato vanno a prenderlo nel lontano Vietnam puoi immaginarti lo stato di euforia!!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
Contenta: è venerdì e domani posso dormire fino a tardi (almeno le otto)!!
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Se oggi vi sentite un po' giù, abbiamo il giusto tiramisù. Potrebbe andare peggio!
Potreste chiamarvi John Wade Agan, avere 47 anni, vivere a Tampa in Florida, fare il tassista ed essere l'uomo più sfortunato del mondo. Nel 2007 è stato derubato e rinchiuso nel bagagliaio della sua auto, nel 2008 ha subito un'altra rapina nella quale lo hanno accoltellato, nel 2009 è stato morso da due serpenti contemporaneamente e il 25 gennaio 2011 un fulmine lo ha colpito in casa mentre parlava al telefono cellulare. Se la caverà con 168 anni di analisi.
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
... ancora un po' stordita e incredula ... preoccupata per certi versi ma sollevata per altri ... mi sa che devo ancora metabolizzare... (sono stata licenziata! )
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
grazie ... le motivazioni si possono riassumere così: ho osato disubbidire al titolare continuando a intrattenere rapporti di amicizia con persone a lui sgradite perché, uscite dell'azienda, sono ora la concorrenza...
Sono solo l'ultima "vittima" di un'epurazione che è cominciata un anno fa... ma finché hanno avuto bisogno di me sono stati costretti a "sopportarmi"... ora che ho istruito un'altra persona per il mio ruolo possono finalmente mandarmi aff****o come hanno sempre desiderato fare... ho un'altra settimana di lavoro e poi andrò a ingrossare le fila dei cassaintegrati!
Sto cercando di vederla in positivo anch'io, e tanto per non andare troppo OT devo dire che non mi sento arrabbiata ma mi sento solo malinconica perché mi spiace lasciare delle persone a cui voglio bene...