Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
sono un'idiota io...
il titolo è in italiano, quando ho risposto alla domanda avevo in mente il titolo originale... vi ho mandati fuori strada, ma non era intenzionale...
mi prostro col capo cosparso di cenere ripetendo il mantra che mi dovrebbe sempre accompagnare... devosempreleggerediecivolteprimadicliccareinvia (che puntualmente non rispetto e scrivo delle va ate...)
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Non problem, basta saperlo.
A questo punto ho una serie di altre domande:
- si posso mette in palio libri in lingua straniera originale (quella in cui il libro è stato scritto dall'autore)?
- In tal caso le risposte si riferiscono al titolo originale?
- e per indovinare è necessario fornire il titolo originale?
per indovinare è il titolo scritto sulla copertina del libro, in qualsiasi lingua sia.
Sono io che ho fatto confusione e ho risposto in modo affermativo ad una domanda che in realtà era sbagliata...
Quindi che facciamo?
Anna Costa ha vinto lo stesso, vero?
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
testo teatrale?
raccolta di lettere?
biografia?
memorie?
novelle?
nel titolo compare un nome proprio di persona?
un cognome?
un colore?
autore conosciuto?
ha vinto il premio strega?
il bancarella?
vivo?
morto?
è solo scrittore?
è nato nel nord?
centro?
sud?
isole?
testo teatrale?
raccolta di lettere?
biografia?
memorie?
novelle?
nel titolo compare un nome proprio di persona?
un cognome?
autore conosciuto?
ha vinto il premio strega?
il bancarella?
nato nel:
prima del 1700
1700-1750
1751-1800
1801-1850
1851-1900
1901-1920
1921-1940