Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
VSherazade ha scritto:si voglio dire, il finale non è su di lei, ma su di lei
Ah, beh.... e io che pensavo che fosse su di lei
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
vzs ha scritto:la fine non è su di lei.
si voglio dire, il finale non è su di lei, ma su di lei
mi sono persa
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
non lo so, ma è indubbiamente un finale 'rosso' (adoro quando si parla dei libri così...)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ma tu scrivi da casa con il libro sotto mano o -come me- fai un eccezionale sforzo di memoria?
Scherzo... mi sa che effettivamente è passato un po' troppo tempo dall'ultima volta che l'ho letto... comunque la frase del cuore che batte contro gli aghi di pino me la ricordo bene, ed è eccezionale...
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
beh ragazzi, amme pare proprio che mi sia piaciuto.
lo so che non ricordare il titolo e nemmeno di averlo letto non gioca a mio favore, però credetemi, mi è piaciuto.
vado a cambiare i voti sulla pagella del signor hemingway
No il finale me lo ricordavo davvero bene: questo e' il vantaggio di leggere pochi libri, che rimangono bene in memoria
Ricordavo anche bene che
Robert e' riuscito a far saltare il ponte
Ieri sera poi me lo sono riletto, il finale. Stupendo. E non e' su Maria, vz, credimi. E' su Robert. Le ultime pagine sono tutte sui pensieri di Robert.
Beh... questo thread, anche se mi ha fatto male al cuore vedere che qualcuno possa aver letto questo libro e non ricordarsene mi ha fatto risfogliare un grande libro
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
vabbé se mi porti la prova oculare, ti credo.
il finale è su robert,
però ti preg non piangere se c'è chi non se lo ricorda.
quello non è un problema del libro ma è un problema mio, o meglio della mia memoria
la mattina vado sempre a cercare la macchina nella strada dove non l'ho messa la sera prima (sono due le strade possibili, ma un pò distanti l'una dall'altra),
e figurati che ci sono giorni che dimentico persino di lavarmi....
un'altra cosa che dimentico spesso è di avere appuntamenti dal dentista, quando li ho.
e se ti dovessi dire gli ultimi 3 libri che ho letto arriverei a fermarmi dopo un titolo (e quello lo ricordo perchè è ancora sul comodino in coesistenza con il libro attuale).
perchè non fai una bella recensioncina della campana? ho notato che non è recensito nessun libro di hemingway
minimo minimo mo' ci vorrebbe un ring... io lo rileggerei volentierissimo (solo che non trovo la mia copia, forse l'avevo preso in prestito al liceo)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
potrei mettere a disposizione quella di sorema però a due condizioni:
a) che mi dia la sua gentil permissione (è un pò acidella)
b) che torni a casa dai miei a recuperarlo