Sin City

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

Usman ha scritto:anche se quel personaggio giallognolo e puzzolente mi ha totalmente disturbato...
Eheheh...sappi solo che nell'originale si chiama "Yellow Bastard"...eheheh
ImmagineImmagine
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

poi la scelta degli attori è perfetta
mah, diciamo che King Arthur era già messo male in quel ruolo lì, poi a fargli fare il cattivone... 'somma... Ed anche la tipa di una mamma per amica (si vede che non so i nomi e non ho neanche voglia di cercarli? :P ) non sta tanto bene vestita da tr..one, ha l'aria più angelica delle altre del gruppo...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

Beh, però è fedele al personaggio di Rhory...chiama sempre la mammina... :P
ImmagineImmagine
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Bello, bello, poi il personaggio di Rourke è veramente fighissimo (la sua scena finale è meravigliosa, con quel "mammolette" :lol: :lol: :lol: )... non mi ha detto granchè la scena girata da Tarantino (dovrebbe essere la chiacchierata in automobile, giusto? La descrivo così per non spoilerare...) invece, eppure di solito non mi dispiacciono le cose che fa quest'uomo.
Peccato non aver letto il fumetto (anche se da quello che ho visto i disegni non mi piacciono, cosa che in realtà mi succede spesso coi fumetti americani, anche quel gran lavoro che è "Sandman" di Gaiman ha dei disegni che non mi piacciono molto), deve essere notevole ritrovare nel film le vignette...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Scusa Tane ma io pensavo che la scena di Tarantino fosse quella
in cui la cinesa fa a fette il poliziotto in borghese e tutti i suoi amichetti che poi devono essere caricati nell'auto scassata e buttati nella pece
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Mah, io avevo letto che la scena (girata in un giorno sotto il compenso simbolico di 1 dollaro, in pratica una maniera per fare pubblicità all'amico Rodriguez... che poi già "Dal Tramonto All'Alba" aveva il primo tempo girato da Tarantino e il secondo da Rodriguez, nonostante il film fosse accreditato da Rodriguez...) era...
solamente il pezzo del dialogo in auto tra Dwight e Jackie Boy morto
La cosa comunque è riportata anche su imdb, a questo link: http://www.imdb.com/title/tt0401792/trivia
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Ah ti sei documentato.. io a vederlo così avrei detto che era quella scena lì...ma se tu hai letto il bigino di SinCity ti do pieno credito!
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Sì, mi sono documentato ;)
Ad occhio comunque in effetti sembra più alla Tarantino quella scena lì che quell'altra (anche perchè adesso come adesso uno pensa subito a "Kill Bill"), però se pensi a "Pulp Fiction" ed ai suoi dialoghi tutto sommato ci sta che sia quell'altra ;)
Che poi i dialoghi di "Pulp Fiction" fossero tutta un'altra cosa è un altro discorso (qua l'impegno di Tarantino è stata una cosa da poche ore, ed in effetti il risultato secondo me non è da tanto più)...
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Mah, se posso dire la mia, i dialoghi di Pulp Fiction ci stanno appunto perché sono inseriti nel contesto di Pulp Fiction, non si possono mica mettere ovunque...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Sì, infatti in "Pulp Fiction" sono fighi, qua quella scena invece mi ha detto poco...
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Tanelorn ha scritto:Peccato non aver letto il fumetto
Perché non provare, approfittando di un'edizione assai economica? :wink:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Non sapevo questa cosa, mi tenta assai e penso che farò un giretto in edicola... comunque se la Magic Press mi ristampa in questo formato Sandman (che ho letto a scrocco e non tutto, per via dei costi ingenti) faccio dei salti di gioia...
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Anche a me è piaciuto tantissimo e sinceramente non me l'aspettavo. Di solito questo genere di film non mi fa impazzire, invece questo è stato fatto proprio bene. :yes!:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Usman
Bucaniere

Messaggio da Usman »

Tanelorn ha scritto:se la Magic Press mi ristampa in questo formato Sandman (che ho letto a scrocco e non tutto, per via dei costi ingenti) faccio dei salti di gioia...

Sì...Sì...pur'io Sandman... :yes!:
mi avvisate se questo miracolo dovesse avverarsi...??

** besos **
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Bella regia. Bella fotografia. Tecnicamente è favoloso.
Per il resto: noia mortale e attori tragici. Mi sa che non li vale i soldi del biglietto...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
vzsherazade
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

ma non lo so...secondo me li vale....
io ho ancora lo stomaco sotto sopra da ieri sera...e meno male che il sangue non era quasi mai rosso.

i dialoghi li ho trovati esagerati.
caricaturali, ma bellissimi.

sisisì! voto positivo: 7

vzsh
Bruano
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Bruano »

...strepitoso, emozionante, di gran impatto sia visivo che narrativo...bè non è un film come gli altri...anzi a dire il vero non è proprio un film...è SinCity l'opera di Frank Miller riportata, più fedelmente che non si può, su celluloide!!

..amore, azione, splatter, noire, cinismo, comicità .... c'è tutto in SinCity, non solo per chi ha letto il fumetto ma anche per chi ha vogli adi vedere qualcosa di diverso...

...sicuramente da avere in videoteca :D
"Ma io non voglio andare dove c'è gente matta!" disse Alice.
"Oh non ne puoi fare a meno, - disse il Gatto, - qui siamo tutti matti. Io sono matto, tu sei matta."
"Come sai che io sia matta?" domandò Alice.
"Tu sei matta, - disse il Gatto, - altrimenti non saresti venuta qui."

ImmagineImmagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Visto, molto bello, ben realizzato con due o tre idee particolari che lo rendono ancora più interessante. 4 stelle
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

Molto molto bello...
(nonostante non mi piacciano i film un po' splatter e sanguinosi)
devo recuperare qualche fumetto!
Rispondi