[perlustrazione] Black Falcon Pub

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Siamo andati a caccia di gomiti dei violini, abbiamo trovato il ginocchio del falcone.
Il Fiddler è un bel pub, ma davvero troppo piccolo.
Abbiamo cercato un altro posto, in zona. Siamo entrati quasi per caso nel Black Falcon Pub, in Via di San Martino ai Monti, una traversa di Via Merulana.
Il Black Falcon è un classico Irish Pub. Pulito, abbastanza grande per star comodi tutti, con birra e gastronomia, prezzi decisamente abbordabili, musica a volume accettabile, ambiente fighettoproof.
Abbiamo parlato, col gentile gestore, Erminio. Ci riserverebbe ogni secondo martedì del mese una parte del locale per i nostri Meetup. E si è dimostrato molto interessato al Bookcrossing (Ragazzi, siamo diventati dei fantastici promoter: avreste dovuto sentirci! :lol: ): visto che sta cambiando una parte dell'arredamento del locale, alla fine della chiaccherata ha tirato lui stesso fuori l'idea di una libreria nella quale mettere i nostri libri BC. Praticamente una OCZ con tutti i crismi. :)

Per farla breve: il Black Falcon si candida prepotentemente ad essere il nuovo luogo dei Meetup romani. :yes!:

Black Falcon Pub
Via di San Martino ai Monti, 50a
www.blackfalcon.it
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Come membro di quello che è stato felicemente battezzato dalla tartaruga "Il gruppo Livingstone" aggiungo che la posizione è supercentralissima essendo vicino alla stazione termini e che da lì è facile prendere praticamente tutti i notturni (tranne quello per ostia :cry: )
Inoltre la zona secondo me è tranquilla e graziosa e stimola le passeggiate dopo meetup. Infine è a 500 metri dalla shawarma per cui se uno vuole addentare un kebab lurido prima o dopo il mu... :D

I prezzi sono piuttosto friendly soprattutto considerando che siamo in pieno centro di Roma.

Per darvi un'idea:
coca da 33cl: 2, 50 euro (nella bottiglietta di vetro taaanto carina e servita con bicchiere, ghiaccio e fetta di limone!)
pinta di birra dai nomi impronunciabili 4 euro
mezza pinta della suddetta 2, 50 euro

Comunque non avremmo mai conquistato Erminio senza l'intervento di Lady Chatterly che ringraziamo :wink:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

A me sembra molto carino... :yes!:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ah poi ha anche un nutrito menù di cibarie varie, antipastiprimisecondidolci e stuzzichini stuzzichevoli a prezzo più che ragionevole (esempio: bruschettone 1,50€), per chi lo desiderasse.

In altri giorni della settimana ospita attività non meno riprovevoli del bookcrossing: tornei di darts (scena di ieri: 'e poi ospitiamo i tornei di darts..' 'eh?' 'darts' 'eh?' 'LE FRECCETTE!' 'ahhhh') e tornei di backgammon.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

carmilla ha scritto:Come membro di quello che è stato felicemente battezzato dalla tartaruga "Il gruppo Livingstone"
Questo è il bannerino: Immagine

E questa è la maglietta:

Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Caro non si vede il bannerino :eh?:
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Ora spero sia visibile. :)

Domanda da un milione di dollari.
Volete continuare le perlustrazioni (visitando La Civetta sul Comò) oppure vi fidate ciecamente della recensione redatta dal Gruppo Livingstone e ci diamo appuntamento per il prossimo Meetup al Black Falcon?
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Io ho un paio di domande:

- siamo sicuri che ci sia tutta questa volonta' di cambiamento? Mi pareva che i favorevoli ad un cambiamento (da questo sondaggio) non fossero una massa cosi' critica da indurre all'esodo.

- siamo veramente rappresentativi dei bookcrosser romani? Nel senso: spesso noi partecipanti a questo forum tendiamo a considerarci "i bookcorsari romani". E, per certi versi, non senza ragione. Ma non varrebbe la pena, dovendo prendere decisioni per tutti i BC, magari allargare un po' l'orizzonte, ad esempio utilizzando il consueto messaggio d'invito spedito a tutti gli iscritti della zona romana (che ne so, inserendo una frase del genere:"Saresti favorevole o contrario a spostare il luogo del meetup in zona XXX?"). Probabilmente non rispondera' nessuno, ma almeno provarci...
Ultima modifica di -gioRgio- il lun ago 29, 2005 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

vi fidate ciecamente
Fidatevi fidatevi... :yes!:

E' davvero un bel posticino. :wink:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Sono favorevole alla proposta di Giorgio, anche solo per essere sicuri di avere dato a tutti la possibilità di dire la propria in merito, e nel caso ci spostassimo, per non doverci in qualche modo rimproverare di aver deciso per tutti.
Dopodiché riguardo chi non si esprime mi viene da pensare che in qualche modo la decisione non lo interessi, e possa andargli bene quello che decidono gli utenti più partecipativi.
Che non sono 'il bookcrossing romano', ma sono semplicemente più partecipi di altri.

Poi: io mi fiderei del black falcon, ma faccio parte del gruppo livingstone, perciò non vale. :P
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Io direi facciamo un sondaggio tra di noi.
Almeno per settembre. Credo che quella minoranza di Bc romani che si presenta ai mu senza leggere il forum non se la prenderà troppo.

Non so chi fosse favorevole all'esodo. A me sembrava di sentire parecchio scontento.

Questo posto mi sembra offra solo miglioramenti: è più centrale, meglio collegato, più economico, non ha musica o video imbarazzanti, non è affollato.

Se comunque qualcuno preferisce il CdE non ha che da dirlo e da esporre le sue ragioni, siamo qui per parlarne.

Alla fine decideranno i voti, se la maggioranza dei bc romani (del foum :P ) preferisce restare al CdE resteremo al CdE, se invece non convince il black falcon riprenderemo le perlustrazioni

Sondaggiamo? :D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

utilizzando il consueto messaggio d'invito spedito a tutti gli iscritti della zona romana (che ne so, inserendo una frase del genere:"Saresti favorevole o contrario a spostare il luogo del meetup in zona XXX?")
Scusate... ma di tutti gli iscritti della zona romana gli unici che vengono ai meet up siamo noi... Perchè dovremmo chiedere a chi non è mai venuto se è favorevole a un cambiamento? :suspect:
Se non vieni, vuol dire che non ti interessa. (in genere)
Io direi di sondaggiare tra tutti coloro che partecipano ai meet up, e dopo, se abbiamo deciso che il Black Falcon è il luogo dei meet up, inviare una email a tutti gli iscritti a Roma dicendo "Da oggi i meet up del BC si svolgono in un luogo più collegato, più economico e più centrale, permettendo a più gente (esclusi gli abitanti di Ostia :? ) di partecipare ai nostri incontri...
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io invece sono favorevole alla mail da bc.com,ma per il motivo che vi ho detto prima: per avere la coscienza pulita e niente da rimproverarci.
Tanto alla fine anche se il bc romano non sono solo i bc del forum, é anche vero che é data a tutti la possiblità di partecipare alle decisioni e alla fine io penso (magari sbagliando) che per chi non si esprime in merito evidentemente la decisione non fa differenza, e e che andare al cde o al black falcon non gli cambia granché, e che verranno - o non verranno- al black falcon, o chi per esso, tanto quanto prima venivano, o non venivano, al cde.
Mandiamo questa mail, diamo la possiblità a tutti di dire la propria, sgraviamoci la coscienza, e poi decidiamo di conseguenza, ma senza perderci troppo in sofismi.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Proposta.

Il Meetup di settembre si fa al Black Falcon.

Nel MP di invito a tutti i BCer romani si si scrive che questo spostamento è una semplice prova. Anno nuovo, vita nuova! Venite a testare con noi questo nuovo locale e a cominciare da protagonisti un nuovo anno di BC romano, yeah! :D
Magari questo mese spammiamo un po' di più. Mandiamo il 31 agosto il classico messaggio d'invito e due giorni prima un breve reminder.

Dopo il Meetup raccogliamo i giudizi di tutti e decidiamo per il Meetup di ottobre: Black Falcon, CdE o altro.

Siamo nel mese migliore per cambiare qualcosa: settembre.
Personalmente non mi faccio problemi di coscienza a imporre il cambiamento all'intera comunità BC romana. Sono d'accordo con Miss Piggott: sceglie chi ai Meetup ci partecipa.
In fondo il Caffè dell'Emporio fu imposto da due soli bookcrosser. :wink:

In alternativa c'è sondaggione via MP a tutti i BCer romani...
Io però ho due paure.
1) Come avete detto al 99.9% non risponderà nessuno. Magari uno, due utenti. Che senso ha rispondere se non ho visto il Black Falcon, o nemmeno il CdE?
2) Due giorni prima arriveranno a me e/o a Quinni una decina di messaggi di utenti confusi: "Ma allora il MU si farà al CdE o al Black Falcon? Insomma, cosa avete deciso?"

Il rischio secondo me non vale la democratica candela.
Ultima modifica di akela il lun ago 29, 2005 7:41 pm, modificato 2 volte in totale.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Akela voce della saggezza.
In fondo se sono sopravvissuti al MU alla Sapienza e a quello sul Lungotevere, non sarà il Black Falcon a turbarli!
Approvo l'akelaproposta.
DOTTAZEL
Corsaro Rosso

Messaggio da DOTTAZEL »

Vada per il falco, ma una piccola possibilità alla civetta non gliela vogliamo dare lo stesso? Magari ci andiamo di nascosto così si riducono le opzioni ed è più facile scegliere :lol:
Immagine Immagine Immagine

Chi molto cammina molto vede
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Come Akela ha ben ricordato, il CdE fu proposto da Voce, caldeggiato da pochi bookcorsari (me incluso), testato da due bookcorsari, e scelto per acclamazione dopo il primo meetup. Ed e' anche giusto ricordare che la scelta del Caffe' Emporio fu fatta rapidamente, proprio per non perderci in ulteriori sterili mesi di chiacchiere. Ma vale la pena di ricordare che provenivamo da una serie di meetup peripatetici senza fissa dimora e che, ANCHE a causa di questo fatto, le adesioni di "esterni" erano crollate riducendo il "giro" ai soliti noti (che poi erano quelli avvisabili per cellulare dei frequenti cambiamenti dell'ultim'ora).

Fare cambiamenti spesso e' cosa buona e giusta. E sono d'accordo che eccessi di garantismo e di buoni principi portano all'immobilismo. Io personalmente non ho nulla da obiettare a cambiamenti in meglio, ne' sono maritato ai gestori del CdE.
Quello che mi lascia perplesso, in realta', non e' affatto la questione legata a questo o quel locale. Mi lascia perplesso il modo di gestire la cosa tipo:"Siccome io (noi) vado (andiamo) in giro, faccio/amo come mi/ci pare. Se ti sta bene ti aggreghi". Puo' essere fatto a fin di bene, e nella fattispecie sara' certamente una scelta fruttuosa, se si decide di intraprenderla. Pero' permettetemi di dire che mi stona, non mi piace. Si vede che l'andropausa avanza, e che il cervello cominica a disfarsi a colpi di troppe seghe mentali.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Secondo me la questione non é posta in termini 'se ti sta bene ti aggreghi'.
Non mi sembra sia stato negato a nessuno il diritto di partecipare a questa decisione come ad altre, ma se le persone non si avvalgono di quel diritto, forse per loro non fa differenza che decisione ne consegue.
Secondo me l'idea di fare un MU di test (non io) al BF e poi decidere é giusta, e si dà a tutti la possibilità di dire la propria avendo visto di persona l'alternativa, se va bene, se é il caso di cercare ancora, o se il caso di restare al cde.
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Non mi sembra che nessuno abbia deciso per qualcun'altro. Abbiamo semplicemente proposto un'alternativa visto che molti la richiedevano. Se non sta bene l'alternativa o se non ce n'è più bisogno basta dirlo.
La proposta di Akela mi sembrava equilibrata ma se sembra troppo "dall'alto" possiamo fare diversamente.
Anche se non capisco il motivo di tanto discutere :think:
Gabriel Garcia Marquez

The Haunted House

Immagine
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Invidio la vostra escursione al Gomito del Tennista di venerdì scorso. Ahimé, non c'ero, vi avrei accompagnato più che volentieri (e inviiiiidio il bannerino del Gruppo Livingstone.... :lol: )

Conosco il Black Falcon, e concordo con quanto detto da Akela il Saggio. Tanto più che il buon Erminio è interessato al BC, e diffonderebbe il verbo.

Per quel che vale, approvo lo spostamento al BF. Per rispondere a George the Moderator, non credo che si tratti di 'siccome giro, decido e chi c'è c'è' (ho sintetizzato). Io lo vedo più come il lodevole sforzo da parte di chi, reagendo a una certa insoddisfazione di fondo rispetto al CdE, cerca alternative che siano a) economiche e b) facilmente raggiungibili. Non mi pare di vedere imposizioni, tanto più che, correttamente, viene proposto un MU-Test con sondaggio a posteriori.
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
Rispondi