[perlustrazione] La Civetta sul Comò - *RECENSIONI!*

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Avevo capito che era venerdi 23...

Vabbè vedo di esserci pure io. :yes!:
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

io ci sono, eh, ci sono....
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

ancora niuno ha espresso una opinione...allora comincio io:
il posto è molto carino, i gestori mi sembrano assai simpatici e abbastanza interessati alla questione bc (però forse sarebbe bene che questo lo stabilisse akela, dato che è lui quello che ci ha parlato...), inooltre il locale ha una quantità industriale di giochi da tavolo (casomai ci venisse voglia di fare un risiko meet-up o una partitona a trivial...), le birre sono discrete (forster e bulldog), ma, ahimè, niente chinotto per noi del cobra libre.
la cosa veramente figa è che c'è una sala sotto, che può ospitare comodamente una trentina di persone, con pc collegati ad internet che può essere utilizzata come effettivo luogo di meet-up.
l'unica cosa che mi lascia un pò perplessa è la possibilità di parcheggio. la strada è un pò infognata e via gallia, la strada più grande lì intorno, ha una endemica carenza di parcheggi.
ora aspettiamo le altre opinioni
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Cosa aggiungere alla recensione della mia gentile consorte?
Prima di tutto qualche foto del luogo:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Il punto di forza della Civetta è chiaramente la sala di sotto, sala che ci verrebbe messa a disposizione. Non riservata a noi, però: per quello servirebbe ovviamente qualche soldo e abbiamo ritenuto opportuno declinare il gentile invito. Spazio comunque il martedì sera ce n'è in abbondanza, non credo proprio che la saletta serva a qualche altro avventore. Se poi ne scendono due o tre, li coinvolgiamo nel bookcrossing! :lol:

Il locale è molto illuminato e la musica è a basso volume. Ci sono i PC in rete, ovviamente a pagamento. Ma se ci serve un computer basta portare da casa un portatile wireless: c'è infatti una wlan non criptata all'interno del locale, alla quale tutti possono attingere gratis e navigare su internet.

La birra è buona e c'è cibo. I prezzi sono leggermente più alti del Black Falcon (20-40 cent in più di media). La ragazza che gestisce il locale si è dimostrata molto gentile e disponibile ad ascoltare la nostra proposta, anche se l'affetto dimostrato per il BC non è stato pari a quello di Carminio del Black Falcon! :lol:

I problemi di parcheggio sono simili a quelli del Black Falcon, con la differenza che il BF sta a un passo da Termini, la Civetta no. La Civetta è più decentrata. Le metro A Re di Roma e San Giovanni stanno entrambe a cinque-dieci minuti di cammino. Anche gli autobus notturni stanno a Piazza San Giovanni. Per l'andata l'autobus 360, che parte da Roma nord e tocca stazione Termini, ha una fermata a venti metri dalla Civetta.

My 2 eurocents.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Nuovi sviluppi da tenere in conto:
Serena, della Ass. La Civetta sul Comò ha scritto:ciao massimo,
ho parlato con gli altri ragazzi della civetta:
per noi va bene, anche se preferiremmo come giorno il mercoledì;
possiamo considerare come se voi faceste una prenotazione fissa per 15
persone (numero max consentito per la prenotazione "gratuita") per il
secondo martedì (o mercoledì) del mese.
se poi siete di più non c'è problema, ma la prenotazione la accettiamo solo
per 15.
che ne dici?
Mi è arrivata questa mail poco fa. Provo ad interpretare. Ci garantirebbero una prenotazione massima da 15. Dal sedicesimo in poi saremmo normali avventori che entrano nel locale: chi primo arriva, meglio alloggia.
Vi ripeto: secondo me alla Civetta il martedì sera ci entriamo in 50. :)
Però non si può mai sapere. A differenza del CdE e del BL, la Civetta ci fa un calcolo sulle persone. E ovviamente 15 è il nostro numero minimo.

Io per ora prendo tempo per la risposta. I perlustratori hanno già detto loro che avremmo fatto una votazione fra varie opzioni, e che i nostri tempi di decisione non sarebbero stati immediati.
Cosa ne dite comunque? :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Ritornato in possesso della mia bella internet, eccomi a voi.

Il locale è come lo ricordavo, ripulito, tranquillo, e insomma un luogo ideale, anche perché sennò non l'avrei proposto... :)
Il problema parcheggi il martedì non mi si è mai presentato, visto che intorno non c'è quasi nulla, ed anche giovedì non è stata una gran fatica trovare posto. Per i mezzi ha già detto tutto akela...

Sta storia dei 15 deve far parte di un loro regolamento interno, ma ha ragione akela, difficilmente il locale si riempie di martedì, anche in occasione di tornei (che comunque sono nella sala di sopra).

Io propongo timidamente una prova per ottobre, così sia noi che loro possiamo valutare meglio l'affluenza e la disponibilità...

Però, come sempre, mi rimetto alla decisione di sua maestà Quinnipak, detentrice del mail bomber! :P

PS: la sala sotto ha anche l'aria condizionata...
PPS: il sito del posto è www.asscivetta.it se volete farvi un'idea dei tipi che la gestiscono e con che filosofia nasce...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Rispondi