BC Meetup - *VOTATE!*

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Dove vuoi fare il tradizionale Meetup mensile del Bookcrossing romano?

Sondaggio concluso il mar ott 04, 2005 4:16 pm

Caffè dell'Emporio - Piazza dell'Emporio 1
6
19%
Black Falcon - Via di San Martino ai monti 50a
16
52%
La Civetta sul Comò - Via Cereate 8
9
29%

Voti totali: 31

susinamorta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da susinamorta »

Voto Black Falcon ha mani basse... :yes!:
Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

a me basta che ci siate voi
(noi), che si possa parlare in pace, (musica sia basso o meglio assente del
tutto) e scelta di analcolici. del parcheggio frega niente
..sottoscrivo e aggiungo personalmente che vengo a piedi, motivo per il quale voto -egoisticamente- la civetta, non senza aver appena fatto un'approfondita consultazione sui relativi siti dei locali.
Anche a me resta difficile esprimere un giudizio senza aver mai visto personalmente alcuno dei due locali (scarto a priori il Caffe' dell'Emporio, proprio perche', almeno una volta, l'HO VISTO :? ), considerando poi che sono una rarissima frequentatrice dei meetup.
Approfitto pero' della possibilità del sondaggio di scegliere un luogo a me vicino, con l'auspicio che la mia presenza ai mup possa almeno aumentare un po'.
Grazie per tutti gli sforzi che fate sempre.
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

Scusate l'assenza ingiustificata ma ho qualche problemino col donatore di lavoro.. Spero stiate tutti bene, non posso leggere tutti i 3head per sapere di tutti!! Non voto perchè vista la mia scarsa partecipazione non posso che accettare quello che è meglio per la maggioranza.
a presto presto presto
Ermello
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
DottorJekyll
Pirata

Messaggio da DottorJekyll »

Ciao!
Condivido molte delle opinioni espresse, in particolare quella secondo la quale l'importante è il "con chi", non il "dove".
Sarei quindi tentato di non votare, accodandomi alla maggioranza. Inoltre mi stressa un po' il fatto che il voto sembrerebbe riguardare non il MU di ottobre, ma il "tradizionale meet-up": cioè, da ora in avanti, secula seculorum... ed io, che sono un fondamentalista indeciso, tentenno.
Tuttavia, rispettando coloro i quali tentano di fare qualcosa di buono per il BC, rimettendoci tempo prezioso, do anch'io il mio voto, nel tentativo di dare a questo sondaggio la consistenza che merita. :think: :think:
...beh, ci vediamo martedì... :wink:
DJ
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)

"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io ho votato Civetta sul comò.
E non perché sono bastiancontraria, ma solo perché ero curiosa, nel caso, di sperimentare in maniera empirica se poteva essere funzionale a una situazione di meet-up.
Ma comunque la mia preferenza a livello di esperienza diretta e per i motivi che ho detto già altre volte va al Black Falcon.
Sarò in ogni caso ben felice di rispettare l'opinione della maggioranza quale che sia. :yes!:

Ah, ho letto delle perplessità nella gestione della situazione. A questo punto, però, oltre che avere delle perplessità, concretamente come si potrebbe gestire in altro modo la cosa?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Io direi di fare il Meetup di ottobre nel luogo che domani avrà più voti nel sondaggio. Mi sembra la soluzione più condivisa, nei tempi ristretti che abbiamo.

E martedì 11 parliamo dal vivo, con molta franchezza e chiarezza, di dove vogliamo fare i Meetup. Qui sto leggendo un po' troppe contraddizioni. Sicuramente guardarci negli occhi sarà utile. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Bene, ne approfitto per fare le due chiacchiere lasciate in sospeso. Potranno magari essere utili se si avesse voglia di parlarne un po', per scritto o de visu, o anche solo per riflettere.
Akela ha scritto:Mi sarebbe piaciuto avere delle risposte a quelle mie domande. Avrei condiviso allora molto volentieri dubbi, perplessità, nuove idee, pagelle, scadenze, proposte per fare un MU di prova alla Civetta sul Comò, di tutto di più insomma. Ho scritto quel post con la voglia di fare tutto nel modo più democratico e condiviso possibile. Ahimè le risposte non sono arrivate.
ribadendo la mia fede nella tua/vostra piu' totale buona fede, osservo che
certamente la mancanza di risposte derivera' pure da un generale disinteresse, ma anche dal fastidio - almeno, questo e' il mio caso - di doversi esprimere "democraticamente" su scelte forzate e non condivise a priori. E' una conseguenza di cio' che ho gia' manifestato a suo tempo, e non si puo' pensare che un cambio di metodo "in corsa" giustifichi tutto il processo. Che avrebbe dovuto essere - mi ripeto - prima fare uno straccio di discussione allargata sugli obiettivi ("c'e' una reale esigenza di cambiare posto?") e sui modi ("Costituiamo una task-force che si prenda questa briga?" "Individuati i 2-3 locali interessanti, facciamo un meetup in ciascuno e poi tiriamo le somme?").
Mi sarebbe piaciuto vedere più gente alle perlustrazioni del BF e della CSC. Oppure non sarebbe stato male leggere sul forum: - Cavolo, quel giovedì non posso: chi viene con me il giorno x all'ora y a fare un'altra perlustrazione?
Non sarebbe stato male, se - questa e' una critica mi auguro costruttiva - si tenesse conto del fatto che non tutti hanno la possibilita' di tempo e di denaro per andarsene in giro a provare locali. E che, se la cosa fosse stata "formalizzata" prima (come ho spiegato sopra), probabilmente le adesioni o il supporto sarebbero state piu' generali.
Dopo il MU al Black Falcon, avrei volentieri letto più critiche, recensioni, impressioni sul luogo, e magari qualche proposta per qualche nuovo locale e qualche nuova perlustrazione.

Su questo hai ragione. Ma ci sara' pure un suo perche'. Faccio ammenda: personalmente trovo il BF troppo stretto (ad un certo punto ci siamo presi a gomitate nel girarci) e il listino caro (ma il cobra libre non era una bevanda popolare? Azzo, 5.5 euro per un bicchiere di ghiaccio e chinotto con un dito di rum... :eyes: )
Ed infine: il sondaggio che vedete qui sopra non è piovuto dal cielo. E' stato preannunciato nel post linkato già citato.
Beh, se oggi dico che ho in mente un sondaggio e fra due settimane ti invito tutti a votare su cose che ho deciso io e pochi altri - si', quel sondaggio e' proprio piovuto dal cielo. E non mi devo affatto stupire se
Ora, dopo quattro giorni di sondaggio e 24 voti già espressi, arrivano le proposte.
Non mi dovrei stupire neppure se apparisse un altro sondaggio che propone il Bibli, il Pomodorino e casa mia. Perche' stanno semplicemente facendo esattamente quello che avete fatto tu/voi.
. Ma cambiare le regole del gioco a gioco cominciato, anzi quasi finito, e mandare a monte il sondaggio, a me non piace, ma proprio per niente. Sia per rispetto di quei 24 votanti, sia per rispetto dei corsari non forumisti che questa volta sono stati coinvolti nella decisione.
Io ci rifletterei bene su questo. Accusi altri di cambiare le regole di un gioco quando in realta' le regole sono state create in maniera piuttosto arbitraria ("Abbiamo deciso che si cambia" "abbiamo deciso che si vanno a provare locali") e ulteriormente modificate a piacere ("Facciamo il meetup di prova al BF!" OK, tutti al BF. "Bene l'abbiamo fatto, piace, traslochiamo". Poi si alza uno una mattina e fa "ma non c'era da provare la Civetta sul como'?" "Ah gia', contrordine, come non detto, altro meetup di prova!").

Non e' detto che il processo di spostare i MU dei bookcrosser di Roma e provincia debba essere necessariamente un processo democratico. Non e' detto che i meccanismi debbano necessariamente essere approvati dalla "base". Molto probabilmente alla "base" non gliene frega niente e, a quanto pare, molti preferiscono lo "stare insieme" al "dove". Io mi unisco a questi. Pero' riflettere su certi fatti e su certi meccanismi puo' essere utile, e non tanto per l'organizzazione dei meetup.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Il problema è: come decidere se c'è davvero esigenza di cambiare? La risposta è qui.

14 voti sono pochi per decidere che c'è aria di cambiamento? la diatriba è tutta qui. Per chi vuole cambiare, 8 vs. 6 è un risultato che gli dà ragione, per chi non vuole 14 voti sono troppo pochi per smuovere una comunità... Il sondaggio è ancora aperto, e a questo punto invito chi ha votato qui a votare anche lì, per il sì o per il no, mentre decidiamo cosa sarà di noi ad ottobre. (tra l'altro in CdE è presente anche in questo sondaggio, ve ne siete accorti? chi vuole rimanerci ha la possibilità di dire la sua)

Personalmente 14 voti mi bastano, come me ne bastavano 5... credo voglia dire che chi non ha votato preferisce la compagnia al posto (e spero questo valga anche per chi ha votato, ovviamente)...

A mio modesto parere, non mi sembra che il cambio sia stato proposto in maniera traumatica o dittatoriale, il mio messagio è lì dall'11 giugno, ed è da quella data che ci si muove... ed io non è che l'ho messo lì perché mi girava il boccino, ma perché ho sentito da varie persone che il CdE era diventato inadatto.

Poi un altro appunto: non si può cercare l'unanimità su ogni decisione, da sempre è sinonimo di stasi. Anche cercare di costruire un protocollo preciso per questo tipo di scelte è pura utopia, perché la discussione si sposterebbe dalla scelta del posto alla definizione del protocollo, ed a marzo staremo ancora a discutere su quanti giri di perlustrazione sia giusto fare prima di bocciare/promuovere un luogo, su quanti voti servano per validare un sondaggio e altre inutili amenità... insomma è una spirale senza fine in cui prima di votare bisogna votare su come si deve votare, e già la politica ha certi suoi impicci assurdi, non replichiamoli qua.

Forse l'errore è stato proprio cercare di dare un apparato democratico al tutto...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Se vogliamo entrare proprio nello specifico, non e' che mi senta di dare un grosso peso ad un referendum che porta 6 voti al CdE (su due opzioni), 5 ad "altrove", 3 ad un posto che per definizione non puo' andar bene e viene commentato dal proponente con:
Tallmaris ha scritto:PS: è una proposta talmetne folle che potrebbe essere presa anche sul serio...
Per il resto concordo sulla impossibilita' di applicare metodi che aspettino il consenso di tutti. Pero' ecco, diciamo che fare le cose un po' meno "a cecio" non e' proprio impossibile - soprattutto non sulla base di queste "varie persone" che quando le senti ci sono, ma quando le vai a contare non ci sono mai, ne' per un partito ne' per l'altro.

Mi pare che fare un sondaggio "vuoi cambiare/non vuoi cambiare" e, in caso di vittoria dei primi, fare una raccolta di suggerimenti a tempo determinato, vagliarli e poi provarli (a gruppi, tutti insieme, bastava dirlo) fino ad un sondaggio finale non sarebbe stata una cosa cosi' farraginosa. Anche perche', in pratica, le operazioni sono esattamente quelle che sono state fatte finora. La differenza - non piccola - e' che nel primo caso sarebbe stata una cosa chiara e che magari avrebbe contribuito a migliorare il clima tra di noi, nel secondo il contrario.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

E' una conseguenza di cio' che ho gia' manifestato a suo tempo, e non si puo' pensare che un cambio di metodo "in corsa" giustifichi tutto il processo. Che avrebbe dovuto essere - mi ripeto - prima fare uno straccio di discussione allargata sugli obiettivi ("c'e' una reale esigenza di cambiare posto?") e sui modi ("Costituiamo una task-force che si prenda questa briga?" "Individuati i 2-3 locali interessanti, facciamo un meetup in ciascuno e poi tiriamo le somme?").
io non voglio creare della polemica sterile e inutile però volevo dire la mia:
mi autoconteggio nel "comitato cacacazzi" (scusate il francesismo), fin da principio. il caffè dell'emporio è un posto che per me è molto importante, perchè lì mi è piovuto dal cielo il primo libro ritrovato, ma è un posto dispersivo, caro (santo cielo, giorgio, mi parli del cobra libre a 5.50 con il rum gran riserva 12 anni, quando al cde costa 5 euro una pinta di birra e 4 euro una coca cola!), dove non ci trattavano un granchè bene, la musica era assordante, la cucina faceva piuttosto schifo. ovvio che a qualcuno può venire voglia di cambiare. la prima volta che è stato tirato fuori l'argomento era ad aprile, quando abbiamo fatto uno pseudo-sopralluogo alla taverna del vecchio gandalf (bc zone che abbiamo trovato io e roberta a trastevere una sera, eccessivamente piccola e difficilmente raggiungibile).
poi tallmaris ha messo il post sul forum e a quel punto, almeno per quanto mi riguarda, non dico che doveva essere un argomento all'ordine del giorno, ma una cosa della quale si poteva e si doveva parlare. se ne è parlato, si è deciso di andare a fare dei sopralluoghi (e non pensare che io o gli altri che facciamo i sopralluoghi abbiamo tanti soldi da spendere o non abbiamo di meglio da fare la sera) che erano assolutamente e completamente aperti a tutti.
poi c'è stato il sondaggio, il mailbombing di quinny, lo scambio di opinioni sul forum.
per me i requisiti di democrazia ci sono tutti.
scusate, ma sentivo il bisogno di dire la mia. per il resto mi sento di quotare a pieno l'intervento di leo
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Sulla volontà di cambiamento e di transizione dal Caffè dell'Emporio:
Supponiamo che il sondaggio aperto in "C'è aria di cambiamento" non sia abbastanza rappresentativo. Anch'io ho dei dubbi: le opzioni sono state messe in maniera molto scherzosa e forse non tutti le hanno capite.
Ve ne sarete accorti anche voi, anch'io ero perplesso sul cambiamento. A me il CdE non piaceva più, ma non sapevo se questa cosa era abbastanza condivisa, e soprattutto volevo evitare di ritornare a una fase nomade in cui martedì sera alle 8 venti persone stanno in giro a cercare un posto.
Poi perfortuna oltre a votare sono intervenute con le loro impressioni una ventina di corsari. E la mia interpretazione della realtà è cambiata in questo modo:

C'è una decina di corsari romani che ha chiesto: - Non ci piace il CdE, possiamo cambiare? -
C'è una maggioranza di corsari che ha risposto: - Finora non mi ero ancora posto il problema, ma sapete che vi dico? Vi appoggio. -

Ma, per carità, queste erano solo mie interpretazioni, prive di riscontri oggettivi.
Un riscontro oggettivo però IMHO è arrivato, con questo sondaggio appena concluso.
31 votanti + 2 voti esterni. Niente male, se pensiamo che per il luogo del MUNZ, un evento che ha interessato circa 110 persone, hanno votato in 56.
Se non ci fosse stata volontà di cambiamento, allora il CdE avrebbe vinto, o almeno se la sarebbe giocata all'ultimo voto.
Beh, il CdE ha ricevuto 6 voti. Guardacaso gli stessi 6 del primo sondaggio.

Il CdE è stato battuto (sinceramente, con mia grande sorpresa) anche dalla Civetta, un locale esplorato solo da quattro persone. 9 BCers hanno votato praticamente "al buio" sulla CSC, preferendola allo stracollaudato CdE. Emblematica IMHO in tal senso la frase di vivimum:
Anche a me resta difficile esprimere un giudizio senza aver mai visto personalmente alcuno dei due locali (scarto a priori il Caffe' dell'Emporio, proprio perche', almeno una volta, l'HO VISTO :? )
Io non posso dire che il BF sia il miglior locale possibile per i Meetup. Però oso un'altra affermazione: il Caffè dell'Emporio non è più il locale preferito dai BCer romani. La voglia di cambiamento esiste. Io, ora, sono sicuro di questo.
A meno che si pensi che trenta e passa persone votino perchè "costrette" a votare, oppure senza usare troppo il cervello. ;)

Sul metodo con il quale stiamo scegliendo un altro luogo per il MU:
tano ha scritto:Anche per nominare il Papa ci hanno messo di meno
carmilla ha scritto:e hanno sicuramente fatto meno polemica a gratis
Ecco.
Ci sarebbero mille pagine di forum da scrivere sull'argomento metodo. Ve le risparmio, condensando un po' dei miei pensieri nel geniale scambio di battute tano-carmilla. Resto comunque disponibilissimo a qualsiasi tipo di chiarimento, anche dal vivo. :) Due sole cose:
giorgio ha scritto:Accusi altri di cambiare le regole di un gioco quando in realta' le regole sono state create in maniera piuttosto arbitraria
No, un momento. Mi scuso se sono stato troppo brusco, ma io ho detto:
Ma cambiare le regole del gioco a gioco cominciato, anzi quasi finito, e mandare a monte il sondaggio, a me non piace, ma proprio per niente
Ho detto ciò che a me, non piace. Poi fate vobis. Non avrei mai osato parlare in termini assoluti su ciò che è giusto o sbagliato, specialmente in una situazione così delicata.
giorgio ha scritto:Come Akela ha ben ricordato, il CdE fu proposto da Voce, caldeggiato da pochi bookcorsari (me incluso), testato da due bookcorsari, e scelto per acclamazione dopo il primo meetup. Ed e' anche giusto ricordare che la scelta del Caffe' Emporio fu fatta rapidamente, proprio per non perderci in ulteriori sterili mesi di chiacchiere.
Minghia, io ho un sogno: tornare indietro nel tempo, ai primi di ottobre 2003. Fingermi un'altra persona e scrivere sul forum: - Scusate, ma a me questo modo di gestire la cosa non mi piace. -
Vi assicuro che sarei stato uno spietato cacaspilli! :lol:
Ultima modifica di akela il mar ott 04, 2005 5:21 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Minchia se questo 3d lo scriveva Kafka sarebbe stato un successone!!

Quando finisce lo stampo e ci faccio un ring e se qualcuno mi fa la traduzione in inglese lo passo pure all'estero.

Un concetto importante nella dinamica dei gruppi è quello di demora (dallo spagnolo, attesa, rallentare...)

Fermiamo un attimo il processo e guardiamolo dall'alto.
Ecco...
Guardiamoci discutere su questo argomento....
Riflettiamo...

Ci siamo tutti?

ok adesso, come ben sappiamo tutti c'è una votazione in corso (non ho visto se c'è una scadenza) a livello extra-forummistico (con tanto di mail di quinni).

Aspettiamo i risultati.

Quello che vince è il luogo del prossimo meetup.

Poi si vedrà/valuterà.

Per il resto l'argomento è esaurito (credo).
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Io pure sono decisamente stanco di scrivere con chi proprio non capisce (mi rifiuto di includere l'opzione "non vuol capire"). Quindi faccio le ultime osservazioni e poi la chiudo qui.

A Capola vorrei far notare che un conto e' proporre una cosa o andarsene in giro per locali da proporre, un altro conto e' che un gruppo di persone decida per tutti gli altri che e' ora di cambiare e che quindi si cambia.
Non mi stanco di ripetere che la questione non riguarda il locale. Cioe' non sto entrando nel merito della questione se ci sia un locale migliore del CdE o meno (comunque si', il BF e' appena meno costoso del CdE e costoso come qualunque altro pub).

Inoltre
Akela ha scritto:Ho detto ciò che a me, non piace
me ne scuso pubblicamente. E' vero, ed e' una differenza non da poco.

ma anche
Minghia, io ho un sogno: tornare indietro nel tempo, ai primi di ottobre 2003. Fingermi un'altra persona e scrivere sul forum: - Scusate, ma a me questo modo di gestire la cosa non mi piace. -
Vi assicuro che sarei stato uno spietato cacaspilli!
Ecco, questo mi pesa non poco. Perche' la differenza e' sostanziale, l'ho scritto nel post da cui hai tratto la mia citazione. Per completezza:
-gioRgio- ha scritto:Ma vale la pena di ricordare che provenivamo da una serie di meetup peripatetici senza fissa dimora e che, ANCHE a causa di questo fatto, le adesioni di "esterni" erano crollate riducendo il "giro" ai soliti noti (che poi erano quelli avvisabili per cellulare dei frequenti cambiamenti dell'ultim'ora).
Io, contrariamente a quanto mi pare sia credenza generale, non mi sto divertendo affatto a fare il cacaspilli, ne' lo faccio per motivi di principio. Il fatto che non ci si riesca neppure ad accorgere della differenza fra le due situazioni mi conferma che certe cose vanno fatte notare, a costo di diventare antipatico. Stare zitto mi converrebbe assai di piu'.
-gioRgio-

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Forse il problema é solo che siamo tanti, tanti, tanti, e ad esser tanti ci muoviamo con la scioltezza della burocrazia della cina ai tempi di mao.

(forse rimpiango solo i tempi di Cagliari in cui per risolvere la questione 'luogo del mu' bastava un giro di telefonate)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

un gruppo di persone decida per tutti gli altri che e' ora di cambiare e che quindi si cambia.
mumble mumble... :think:

un gruppo di persone chiacchiera sulla possibilità di cambiare e allora uno di loro mette un 3d "c'è aria di cambiamento" aperto a tutti con tanto di sondaggio- un 3d, non una mail a qualche utente, un 3d su un forum aperto a tutti.

Allora si scambiano idee "a me piace cambiare a me non piace cambiare, ecc ecc"

Poi si aprono altri 3d e in uno di questi si apre un altro sondaggio e subito giustamente si dice ma il BC romano mica siamo solo noi del forum, giusto?
giusto.

Allora si manda una mail nella figura (e che figura!!) di Quinni chiedendo a tutti di votare. Nota bene che nel sondaggio c'è pure il CdE e quindi il sondaggio è anche aperto a dire, no a me piace dove stiamo. vero?
vero.

Si vota e vince il BF.
un gruppo di persone decida per tutti gli altri che e' ora di cambiare e che quindi si cambia.
non mi pare, vero?
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Io pure sono decisamente stanco di scrivere con chi proprio non capisce
Suppongo tu non stia parlando di te stesso... no? e allora aiutaci a capire...

Non è il locale il problema, e quello era chiaro, ma critichi il modo in cui ci si è mossi per trovarlo: non ti va che un gruppo di persone decida quando è ora di cambiare (sarebbe un preoccupante precedente?)... ma questo grupo di persone non ha solo "deciso" che si deve cambiare, ma ha anche chiesto l'opinione di altri, e poi ha speso tempo e soldi per perlustrare locali e farne delle recensioni, con la voglia di essere attivi e costruttivi... cercando di accontentare tutti, nei limiti del possibile.

Comunque, se tutto questo non fosse successo a giugno, sarebbe successo tra un paio di mesi, il gruppo di 8 che voleva cambiare si sarebbe allargato a 10, poi a 12 e così via... vogliamo stabilire un tetto minimo per decidere se è ora di cambiare? in questo sondaggio 25 persone hanno votato per cambiare, ti va bene come tetto minimo?
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

@Tano:mumble mumble... Thinking..

Allora si scambiano idee "a me piace cambiare a me non piace cambiare, ecc ecc"

Qui manca il punto: risulta che la maggioranza ha deciso di cambiare.
Manca? Manca.
Il resto va tutto bene

@Tall: Suppongo tu non stia parlando di te stesso... no?
Quando lo faccio non lo faccio su di un forum

e allora aiutaci a capire...
Sara' dura, se non sono riuscito a farlo finora, ma ci provero'

non ti va che un gruppo di persone decida quando è ora di cambiare (sarebbe un preoccupante precedente?)... ma questo grupo di persone non ha solo "deciso" che si deve cambiare, ma ha anche chiesto l'opinione di altri, e poi ha speso tempo e soldi per perlustrare locali e farne delle recensioni, con la voglia di essere attivi e costruttivi... cercando di accontentare tutti, nei limiti del possibile.

1) se la cosa si limitasse a "non andarmi", non staremmo ancora qui a parlarne.
2) il punto e': qualsiasi persona o gruppo puo' proporre. Nessun gruppo di persone, che non rappresenti una maggioranza, puo' decidere che e' il momento di cambiare E POI chiedere perfino (gentile concessione) il parere degli altri.

Comunque, se tutto questo non fosse successo a giugno, sarebbe successo tra un paio di mesi, il gruppo di 8 che voleva cambiare si sarebbe allargato a 10, poi a 12 e così via... vogliamo stabilire un tetto minimo per decidere se è ora di cambiare? in questo sondaggio 25 persone hanno votato per cambiare, ti va bene come tetto minimo?

Tutto possibile. Se non avessi visto per prima cosa un sondaggio "Volete cambiare o no" finito - quando e' stato fatto - 7 a 5 e concluso con un "in 12 siamo pochi per decidere". Un sondaggio che nessuno vietava di replicare, volendo, prima di prendere una decisione per tutti. Non e' questione di numeri. Magari avrebbe vinto il cambiamento. Probabile. Non e' questo che importa.
-gioRgio-

el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

Come trasformare una cazzata in una situazione complessa da analizzare nei minimi dettagli:

Un tipo voleva piantare un alberello nel giardino di casa,
è andato al comune a chiedere l'autorizzazione per piantare l'alberello nel giardino di casa sua,
In comune gli hanno chiesto l'estratto di nascita di ogni uccellino che abiterà sui rami di questo alberello....

The End.

Qui manca il punto: risulta che la maggioranza ha deciso di cambiare.
Manca? Manca.
Il resto va tutto bene
E certo che manca... perche nessuno ha deciso nulla, un gruppo di buccorsari ha solo proposto e manifestato la voglia di cambiare e aperto un sondaggio.

Si è detto C'è aria di cambiamento, non si è detto C'è un cambiamento in corso.

Vabbè basta, mi sono stufato, mi fa ricordare quando spiegavo a mia nonna che non per forza tutti quelli che vanno ai concerti rock sono drogati, teppisti e satanisti.

Ci vediamo Martedi 11 al Black Falcon o dove Ca ** ** o vi pare, basta che facciamo il mitàp e ci beviamo una birretta insieme. :wink:
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Tano ha scritto:Ci vediamo Martedi 11 al Black Falcon o dove Ca Stars! Stars! o vi pare, basta che facciamo il mitàp e ci beviamo una birretta insieme.
Finalmente una cosa che condivido! Sono talmente felice che non ti indico quello che secondo me non torna nel tuo messaggio!! :lol:
-gioRgio-

Paco
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Paco »

io lo so, io lo so...
ehehehehe

facciamo un'assemblea come ai vecchi tempi!??!??!
:D

ve vojo bene a tutti
CIAOCIAOCIAO
siete un tajo...
Rispondi