Il libro più brutto letto quest' anno

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

"Jane Austen Book Club" di Karen Joy Fowler (la classica sòla a 18 euro, che pensi che l' autrice è lì con cataste di soldi e pensa, ridacchiando: "eheheh, ci sono riuscita, a gabbarvi tutti!!") e, con mio grande dispiacere, "Colorado Kid" di King: Re, ripigliatiii!!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

direi "La donna del tenente francese" di Fowles...l'ho finito sperando che il finale riscattasse un po' il libro...e invece niente.
"A confederancy of Dunces" di Toole e "Opinioni di un clown" di Boll invece non sono proprio riuscita a finirli... :(
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Fuori della Tamaro ( un ulteriore riconferma di quello che penso di questa scrittrice...è pessima)Atlante di geografia umana ( un ring, proprio non ce l'ho fatta a finirlo :oops: )
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

"Opinioni di un clown" di Boll
Ma ma ma ma... :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: ma è un libro bellissimo!! :eyes: :eyes: :eyes: :cry: :cry:
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Se tu piangi io che dovrei dire?
La donna del tenente francese e A confederacy of dunces sono gli unici due ring che ho lanciato! :lol:
E Opinioni di un clown è uno dei libi più belli che ho mai letto...

Cmq, ho dato un'occhiata alla lista di libri che ho letto quest'anno, e devo dire che sono stata fortunata, gli unici due libri veramente brutti sono stati:
1° posto: Changing heaven, di Jane Urqhuart
2° posto: Melocotones helados, di Espido Freire
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Miss Piggott ha scritto:La donna del tenente francese e A confederacy of dunces sono gli unici due ring che ho lanciato!
:silenced: scusa miss!!non avevo collegato che erano entrambi tuoi!! :roll: :shock: :oops: scusa scusa scusa...(che figura...)
non c'è una faccina che si sotterra?

beh, dai, mettiamola così...scommetto che "coscine di pollo" mi piacerà da impazzire! :P
last ha scritto:Ma ma ma ma... :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: ma è un libro bellissimo!!
lo so, è che con la letteratura tedesca ho qualche problema...l'ho trovato davvero troppo lento e noioso...semplicemente non è fatto per me :(
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

lupurk ha scritto:scusa miss!!non avevo collegato che erano entrambi tuoi!! scusa scusa scusa...(che figura...)
non c'è una faccina che si sotterra?
Ma no! Non me la sono mica presa... :wink:
Avevo già il sospetto che i miei gusti non fossero ampiamente consivisi, e l'esperienza di questi ring me ne ha dato conferma... Diciamo che è stata un'esperienza da cui ho imparato molto! :lol:
me sbadata ha scritto:sono gli unici due ring che ho lanciato!
lupurk ha scritto:beh, dai, mettiamola così...scommetto che "coscine di pollo" mi piacerà da impazzire!
Ecco vedi? mi ero pure dimenticata di avere lanciato un terzo ring che NON era piaciuto... :P :lol:

No worrries!
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

lupurk ha scritto:l'ho trovato davvero troppo lento e noioso
Deve essere colpa del traduttore, altrimenti non me lo spiego! :lol:
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

:lol: possibile... :P
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

Dopo essermi innamorata di "La lettera d'amore" di Cathleen Schine, ho incautamente iniziato a leggere "L'evoluzione di Jane" della stessa autrice...non l'avessi mai fatto!! Ogni volta dopo mezza pagina rischiavo di addormentarmi sul posto :sleep: ... e dopo le prime quaranta mi sono arresa!! :cry:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
kinetic
Mozzo

Messaggio da kinetic »

Memorie di una ragazza per bene di Simone de Beauvoir
che fatica arrivare alla fine
"Badi bene" rispose Sancho "quelli non sono giganti, ma mulini a vento, e quelle che paion braccia son le ali che, mosse dal vento, fanno andare la macina" (Cervantes)
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

uhm, io i libri brutti li rimuovo molto rapidamente, anche perchè non sto lì a martellarmi per finirli ma li mollo lì e tanti saluti.

quindi ci metto 4 delusioni (di due autori che mi piacciono un sacco):

houellebecq:

lanzarote perchè è un libro inutile.

la possibilità di un'isola perchè è un libro sprecato, belle idee sfracellate sul piano di collisione della fantascienza (!) che direi non essere decisamente il suo campo.

nothomb:

ritorno a pompei perchè è talmente noioso e non-nothombiano (pure lei con la pseudo-fantascienza, ma che è una mania?) da averlo lasciato lì quasi subito.

antichrista perchè è semplicemente brutto e con personaggi senza il minimo carisma.
Immagine

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso (Anais Nin)

per contattarmi usate mp dal forum, da bc.com o l'email magentabc/at/gmail.com.
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Mi vedo costretto a quotare chi li ha già menzionati, perché 'Il petalo cremisi ecc.' e 'Angeli e Demoni' proprio nun s'areggevano! (anzi, visto che ricorro al dialetto, 'popo') :D

Ma non sono stati i più brutti in assoluto, che sono invece stati (in rigoroso ordine decrescente di bruttezza):

'11 minuti' di Coelho
'Aprile è il più crudele dei mesi' di Raymond
'La torre nera' di S. King (lo so che solleverò un vespaio con questo titolo, anche perchè è uno scrittore che generalmente mi piace moltissimo. Ma mi aspettavo così tanto dall'ultimo libro della serie - peraltro già in netto declino a partire dal quinto - che la delusione è stata ancora più cocente. 700 pagine da buttare, si salva - forse - solo l'ultimo capitolo)

Ora che ci penso.... per la medaglia di bronzo, un bell'ex-aequo con 'Colorado Kid', sempre dell'esimio King.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Introoder la delusione per La torre nera è condivisa da moltissimi fan della serie, anzi sono io che l' ho apprezzato ad essere in controtendenza! (mi hanno dato della pazza perché mi è piaciuto, o almeno non dispiaciuto, il finale! :lol: )
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Beh, se si considera il finale, l'intera saga è inutile e quindi da buttare! :P
_ninena_
Spugna

Messaggio da _ninena_ »

non il più brutto, ma sicuramente mi ha deluso "VITA DI PI". La prima parte mi è piaciuta ma poi ho faticato a finirlo. E poi l'idea del bambino che naufraga con una tigre, che è la cosa più originale del libro, l'ha presa di sana pianta da un altro libro.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

quale quale quale? :eyes:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
mavi81
Mozzo

Messaggio da mavi81 »

il più brutto?...mi viene in mente 'Lo Zahir' di Coelho, non sono riuscita a finirlo..
Che cosa stiamo aspettando?..che sia troppo tardi...
_ninena_
Spugna

Messaggio da _ninena_ »

L'idea per VITA DI PI ( lo ammette lui stesso)Martel l'ha presa dal libro "MAx and the cats" di Moacyr Scliar, uno scrittore brasiliano.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

grazie :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi