Il libro più brutto letto quest' anno
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
"Jane Austen Book Club" di Karen Joy Fowler (la classica sòla a 18 euro, che pensi che l' autrice è lì con cataste di soldi e pensa, ridacchiando: "eheheh, ci sono riuscita, a gabbarvi tutti!!") e, con mio grande dispiacere, "Colorado Kid" di King: Re, ripigliatiii!!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- mickymicky
- Olandese Volante
- Contatta:
Fuori della Tamaro ( un ulteriore riconferma di quello che penso di questa scrittrice...è pessima)Atlante di geografia umana ( un ring, proprio non ce l'ho fatta a finirlo
)

Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Miss Piggott
- Olandese Volante
Se tu piangi io che dovrei dire?
La donna del tenente francese e A confederacy of dunces sono gli unici due ring che ho lanciato!
E Opinioni di un clown è uno dei libi più belli che ho mai letto...
Cmq, ho dato un'occhiata alla lista di libri che ho letto quest'anno, e devo dire che sono stata fortunata, gli unici due libri veramente brutti sono stati:
1° posto: Changing heaven, di Jane Urqhuart
2° posto: Melocotones helados, di Espido Freire
La donna del tenente francese e A confederacy of dunces sono gli unici due ring che ho lanciato!

E Opinioni di un clown è uno dei libi più belli che ho mai letto...
Cmq, ho dato un'occhiata alla lista di libri che ho letto quest'anno, e devo dire che sono stata fortunata, gli unici due libri veramente brutti sono stati:
1° posto: Changing heaven, di Jane Urqhuart
2° posto: Melocotones helados, di Espido Freire

- lupurk
- moderatrice
- Contatta:
Miss Piggott ha scritto:La donna del tenente francese e A confederacy of dunces sono gli unici due ring che ho lanciato!

non c'è una faccina che si sotterra?
beh, dai, mettiamola così...scommetto che "coscine di pollo" mi piacerà da impazzire!

lo so, è che con la letteratura tedesca ho qualche problema...l'ho trovato davvero troppo lento e noioso...semplicemente non è fatto per melast ha scritto:Ma ma ma ma...![]()
![]()
![]()
![]()
ma è un libro bellissimo!!

- Miss Piggott
- Olandese Volante
Ma no! Non me la sono mica presa...lupurk ha scritto:scusa miss!!non avevo collegato che erano entrambi tuoi!! scusa scusa scusa...(che figura...)
non c'è una faccina che si sotterra?

Avevo già il sospetto che i miei gusti non fossero ampiamente consivisi, e l'esperienza di questi ring me ne ha dato conferma... Diciamo che è stata un'esperienza da cui ho imparato molto!

me sbadata ha scritto:sono gli unici due ring che ho lanciato!
Ecco vedi? mi ero pure dimenticata di avere lanciato un terzo ring che NON era piaciuto...lupurk ha scritto:beh, dai, mettiamola così...scommetto che "coscine di pollo" mi piacerà da impazzire!

No worrries!

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- lunabluxxx
- Re del Mare
- Contatta:
Dopo essermi innamorata di "La lettera d'amore" di Cathleen Schine, ho incautamente iniziato a leggere "L'evoluzione di Jane" della stessa autrice...non l'avessi mai fatto!! Ogni volta dopo mezza pagina rischiavo di addormentarmi sul posto
... e dopo le prime quaranta mi sono arresa!! 

Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te... (N. Hikmet)
Sono lunabluxxx anche su aNobii
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te... (N. Hikmet)
Sono lunabluxxx anche su aNobii
- magenta82
- Corsaro
- Contatta:
uhm, io i libri brutti li rimuovo molto rapidamente, anche perchè non sto lì a martellarmi per finirli ma li mollo lì e tanti saluti.
quindi ci metto 4 delusioni (di due autori che mi piacciono un sacco):
houellebecq:
lanzarote perchè è un libro inutile.
la possibilità di un'isola perchè è un libro sprecato, belle idee sfracellate sul piano di collisione della fantascienza (!) che direi non essere decisamente il suo campo.
nothomb:
ritorno a pompei perchè è talmente noioso e non-nothombiano (pure lei con la pseudo-fantascienza, ma che è una mania?) da averlo lasciato lì quasi subito.
antichrista perchè è semplicemente brutto e con personaggi senza il minimo carisma.
quindi ci metto 4 delusioni (di due autori che mi piacciono un sacco):
houellebecq:
lanzarote perchè è un libro inutile.
la possibilità di un'isola perchè è un libro sprecato, belle idee sfracellate sul piano di collisione della fantascienza (!) che direi non essere decisamente il suo campo.
nothomb:
ritorno a pompei perchè è talmente noioso e non-nothombiano (pure lei con la pseudo-fantascienza, ma che è una mania?) da averlo lasciato lì quasi subito.
antichrista perchè è semplicemente brutto e con personaggi senza il minimo carisma.
Mi vedo costretto a quotare chi li ha già menzionati, perché 'Il petalo cremisi ecc.' e 'Angeli e Demoni' proprio nun s'areggevano! (anzi, visto che ricorro al dialetto, 'popo')
Ma non sono stati i più brutti in assoluto, che sono invece stati (in rigoroso ordine decrescente di bruttezza):
'11 minuti' di Coelho
'Aprile è il più crudele dei mesi' di Raymond
'La torre nera' di S. King (lo so che solleverò un vespaio con questo titolo, anche perchè è uno scrittore che generalmente mi piace moltissimo. Ma mi aspettavo così tanto dall'ultimo libro della serie - peraltro già in netto declino a partire dal quinto - che la delusione è stata ancora più cocente. 700 pagine da buttare, si salva - forse - solo l'ultimo capitolo)
Ora che ci penso.... per la medaglia di bronzo, un bell'ex-aequo con 'Colorado Kid', sempre dell'esimio King.

Ma non sono stati i più brutti in assoluto, che sono invece stati (in rigoroso ordine decrescente di bruttezza):
'11 minuti' di Coelho
'Aprile è il più crudele dei mesi' di Raymond
'La torre nera' di S. King (lo so che solleverò un vespaio con questo titolo, anche perchè è uno scrittore che generalmente mi piace moltissimo. Ma mi aspettavo così tanto dall'ultimo libro della serie - peraltro già in netto declino a partire dal quinto - che la delusione è stata ancora più cocente. 700 pagine da buttare, si salva - forse - solo l'ultimo capitolo)
Ora che ci penso.... per la medaglia di bronzo, un bell'ex-aequo con 'Colorado Kid', sempre dell'esimio King.
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
quale quale quale? 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
grazie 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)