PET, o Animali domestici

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Tartarughe: due, Testudo Hermanni, e tutte e due regolarmente denunciate alla forestale.
In realtà ce ne sono state molte di più.
C'é Testuggine, la tartaruga di mio fratello e un pò mia, che rischiava di fare una brutta fine perché é nata con un occhio chiuso (che poi misteriosamente col passare degli anni si é aperto e ci vede pure..mah!), c'é stata Monty Burns, adottata dopo che un cane da caccia le aveva aperto il guscio,é stata curata, ha vissuto qualche anno ancora, e ha concluso la sua carriera quasi centenaria di vita nel giardino di casa.
C'é Pravda, arrivata dopo un incidente d'auto, che poi s'é scoperto a primavera essere una ragazza madre, visto che dalla terra annaffiata sono spuntate sei minuscole tartarughine (che quando hanno raggiunto le dimensioni giuste sono state riportate nei boschi in cui la loro mamma era vissuta indisturbata per anni, tranne una, che vive da mio fratello).

Le tartarughe sono animali divertenti, e guai a chi mi dice il contrario. :P
Se poi parliamo di gatti, cani, oche, galline, pesci rossi, girini e criceti, tutti rigorosamente rifugiati politici da altri destini meno felici, ce ne sarebbe da dire...
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

Immagine

acari, ovunque :roll:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
irene732001
Pirata
Contatta:

Messaggio da irene732001 »

io sul divano di casa mia ho trovato questi qua:
Immagine
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

ragni e vari invertebrati...
tutti non per scelta dei padroni di casa!
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

Noi abbiamo in casa un coniglietto nano...
l'hanno preso i miei quasi due anni fa (in una fiera) per mia sorella che voleva disperatamente un cane o un gatto (e che purtroppo non possiamo tenere perchè sono allergica :uaah!: )

Qui, se siete curiosi, potete vedere la "bestia" :P

E' arrivato da noi piccino piccino (mi stava in una mano!!), era tutto spaurito ed affamatissimo (abbiamo avuto il dubbio che lo tenessero a stecchetto :evil: ).... ora è il padrone della casa e noi suoi umili servi! :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
carlet90
Uncino

Messaggio da carlet90 »

io un anno fa avevo 14 gatti...visto che ho un giardino grande non è stato difficile tenerli...però mi davano un gran da fare!!! era bello averne così tanti perchè avevi sempre qualcosa da fare....dal pulire la cacca che facevano in casa (quello però mi rifiutavo di farlo io!!) al giocare tutto il pomeriggio con loro se no nn mi lasciavano in pace!!!! adesso ne ho solo 5 perchè qualcuno è scappato e altri qualcuno ha pensato bene di avvelenarli....non ho mai pensato di regalarne neanche uno...ci sono troppo affezionata!!!!! :mrgreen:
hola raga!!!! diamoci alla pazza gioia!!
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Io da quando ho ricordi ho sempre avuto gatti in casa. Ora c'è Filippo, un bastardino preso in regalo in un negozio di animali davanti al quale sono casualmente passata una mattina mentre mi recavo in spiaggia. Lui stava in una gabbietta insieme ad altri tre gattini, probabilmente suoi fratelli, ma appena l'ho visto è scattato un amore a prima vista :yes!: .
Ora sono quasi due anni che vive con noi e devo dire che la nostra vita non sarebbe la stessa senza di lui: è la nostra gioia.
Io ho sempre amato molto i gatti perchè sono indipendenti e se ti vogliono fare le coccole sai benissimo che lo fanno al 90% per interesse (soprattuto quando è ora di mangiare :wink: ) però la cosa non mi dà fastidio, anzi! Ho regalato solo una volta un gatto, a mia madre, perchè sapevo che aveva bisogno di compagnia ed il gatto è un animale che fa tanta compagnia, anche se sta per conto suo.
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

tanti preferiscono i pappagalli, le tartarughe e qualcuno, ultimamente, civette (tipo Edwige...) Eyes Wide Open

pero' pare che i pappagalli all'eta' di 8 anni debbano accoppiarsi, altrimenti diventano intrattabili..

già... e non dimentichiamoci che non bisogna MAI nutrire un mogway dopo mezzanotte, altrimenti si trasforma in GREMLIN! :wall:
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
irene732001
Pirata
Contatta:

Messaggio da irene732001 »

OT: Ai, non dirmi che non ti hanno mai portato da sopprimere un dobermann "perchè ha già sei anni e mezzo, ed è risaputo che a sette diventano pazzi!"
Solo dopo la laurea ho scoperto queste misteriose combinazioni tra l'età dell'animale e la follia...
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

e che i canarini e/o altri uccellini vari nati in cattività non fanno le uova e se le fanno i piccoli non nascono.

Ditelo a mia mamma, avevamo dovuto prendere una voliera grande il doppio... :roll:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Buh, quelli della canarina giovane di mia nonna non sono nati perché la mamma (la canarina intendo) ha rotto volontariamente le uova :suspect: in compenso quelli di quella vecchia sono nati ed erano tanto carucci :)

Io ho avuto solo pappagalli e canarini e mi è bastato, sarò una voce fuori dal coro, ma trovo gli animali troppo impegnativi ed infatti non li prendo (mentre la maggior parte della gente che la pensa così prende il cucciolino e lo abbandona appena si rompe le balle, mi fanno schifo :? )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

Ditelo a mia mamma, avevamo dovuto prendere una voliera grande il doppio...
:lol: :P
Io ho avuto solo pappagalli e canarini e mi è bastato, sarò una voce fuori dal coro, ma trovo gli animali troppo impegnativi ed infatti non li prendo (mentre la maggior parte della gente che la pensa così prende il cucciolino e lo abbandona appena si rompe le balle, mi fanno schifo
hai ragione silviazza, nemmeno io li regalerei; proprio a causa dei frequenti abbandoni, maltrattamenti, casi di sovrappeso ecc.. sto cercando (molto pedantemente, me ne rendo conto :oops: :roll: ) di fare uno studio pseudo-sociologico e di capire:
:arrow: chi ha regalato degli animaletti, perche' lo ha fatto?
:arrow: e chi ne tiene uno in casa, perche' lo tiene con se'?
ossia indagare sulle motivazioni... e vedere se, date certe premesse e determinati comportamenti umani, gli animaletti potrebbero essere un giorno sostituiti dall'affetto di un'altra persona oppure se essi resteranno insostituibili per l'uomo.. :?
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Giovannino,

io ho un canarino perché è stato ritrovato in un giardino poco distante da casa mia. Ha l'anellino alla caviglia, quindi vuol dire che è scappato. So anche da dove, ma il padrone legittimo, che possiede centinaia di pezzi fra canarini e piccioni da concorso, è munifico, è molto nonno e non l'ha rivoluto indietro ("anzi, se vuole ho qui la femmina, così facciamo i pulcini!") (no grazie). Siccome il canarino allo stato brado è carne da macello, e siccome la mia prole reclamava la presenza di un animale domestico, l'ho infilato nella sua gabbietta e ora sta qui con me. Personalmente ne facevo a meno, ma è molto didattico per la mia prole (naturalmente il bidet e il rifornimento vettovaglie del volatile sono compiti che mi devo assumere io, quindi la maggior parte dell'esperienza didattica se ne va a puzzole).

Prima del canarino mi sono dovuta occupare, sempre dietro incarico, di qualche pesce rosso. Uno è morto per cause naturali, uno mentre lo cambiavo mi è scivolato - ho ancora gli incubi - nell'attigua pentola piena di acqua e detersivo (non ha retto la botta d'inquinamento concentrato, povera creatura), un altro paio sono schiattati quando ho cambiato loro l'acqua in vacanza: troppo cloro nell'acqua dell'acquedotto = pesce come lessato nel giro di mezzora. Ho rinunciato definitivamente ai pesci perché non ci sono portata, perché sono davvero fragilissimi, perché mi fanno una pena infinita. Potendo libererei anche il canarino, ma farebbe una fine orribile, quindi lo tengo.

l
giadyna
Spugna
Contatta:

Messaggio da giadyna »

Io ho un coniglietto che ad Aprile fa 2 anni è tenerissimo..e da i bacini (per davvero :yes!:...non sto scherzando!!)
"Chiunque abbia un sogno, non per forza un sogno da eroe, è una Pecora Nera. Le pecore bianche sognano i sogni degli altri, e questo è tutto".
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Confermo, ho visto il coniglio di Giadyna fare i bacini.. è un patatone troppo tenero!! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

A proposito, abbiamo un altro gatto :wink: Si chiama Dino, ed è arrivato qui di sua spontanea volontà. Da randagio è diventato semi randagio, e ora si fa accarezzare. Erano anni che gatti randagi non passavano di qui, si vede che cercava proprio noi :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

E Dino è il fratello gemello del mio micione! :lol:
Rispondi