oggetto da individuare!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
ma no non può essere io la biabbia l'ho trovata anche in Hotel da tre stelle e in ostelli......ma il tuo prof è sicuo di quello che dice
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.
da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

amazzone su BC.com
anch'io ho trovato la bibbia in tutti gli alberghi/ostelli dove sono stata, per lo meno in quelli che avevano un cassetto dove metterla.
io pensavo all'accrocchio per lucidare le scarpe
io pensavo all'accrocchio per lucidare le scarpe
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
si si e io addirittura in un ostello
secondo me la risposta puù plausibile era la tua quella sei ciccolatini sopra al cuscino....quelli di certo negli ostelli o albergi a due tre stelle non li tovi
secondo me la risposta puù plausibile era la tua quella sei ciccolatini sopra al cuscino....quelli di certo negli ostelli o albergi a due tre stelle non li tovi
e non le usciva la voce.

amazzone su BC.com
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
poteva anche essere il frigo-bar, le lenzuola, il phon....
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
beh, dai, le lenzuola te le danno sempre, se non é un ostello.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Magari la differenza tra gli alberghi a 4-5 stelle e quelli di categoria inferiore o gli ostelli, è che nei primi c'è anche un trattato che ti spiega la scoperta del titolo della bibbia!!!!
Ma soprattutto, stellina90, che cosa insegna un professore di teoria della pratica?!?!?!?!?!
(a parte dove trovare senza possibilità d'errore una bibbia!!
)

Ma soprattutto, stellina90, che cosa insegna un professore di teoria della pratica?!?!?!?!?!

(a parte dove trovare senza possibilità d'errore una bibbia!!

So many books, so little time...

Un attimo: in nord america e stati protestanti ci trovi la bibbia (e non quella CEI, naturalmente). Qui da noi non in tutti i 4 o 5 stelle (naturalmente in quelli appartenenti alle grandi catene è ovvio che ce la trovi. Sono tutte US o UK).
Frigo-bar è decisamente più universale. Anche phon (ma per i 4 stelle non è sempre vero, mannaggia a loro).
l
Frigo-bar è decisamente più universale. Anche phon (ma per i 4 stelle non è sempre vero, mannaggia a loro).
l
infatti si tratta della Gideon's Bible, la Bibbia dei gideoni. The Gideons international e' un'associazione internazionale di credenti che offre questo servizio per divulgare il Vangelo. La loro versione e' basata su una revisione del 1982 del testo greco. Hanno rilasciato - bookcrossers ante litteram - oltre 900 milioni di copie della Bibbia e del Nuovo Testamento. Prendo queste informazioni dalla loro copia del Nuovo Testamento che ho tra le mani.Laura_s ha scritto: trovi la bibbia (e non quella CEI, naturalmente)
Nota per i musicofili: the Gideons Bible e' citata dai Jethro Tull nella celebre "Locomotive breath", in Aqualung
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- Sapphire78
- Olandese Volante
In ogni caso ultimamente non si trova più, credo per un fatto di "correttezza politica", mentre in certi alberghi ora trovi la freccina che indica la Mecca.
(tutto ciò mi fa sentire molto glamour
)

(tutto ciò mi fa sentire molto glamour

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
-
- Corsaro Nero
- Contatta:

e soprattuttissimo sottoscrivo a caratteri cubitali virgilio (prima domanda che mi è venuta in mente nel leggere il post):
CHE MATERIA E' TEORIA DELLA PRATICA!???!!
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.

professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.

professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Lancio anche io un indovinello:
CHE MATERIA E' TEORIA DELLA PRATICA?
*
Poi stellina ci darà gentilmente la risposta!
(Non me ne volere, stellina... non ce l'ho con te, è ovvio. Ce l'ho a morte con tutti coloro che hanno letteralmente massacrato il sistema scolastico italiano
... ma questo è un discorso vecchio più volte affrontato...).
* Sembra che abbia copiato pari pari la domanda di Kurosawa... ma non so formularla diversamente...
CHE MATERIA E' TEORIA DELLA PRATICA?

Poi stellina ci darà gentilmente la risposta!
(Non me ne volere, stellina... non ce l'ho con te, è ovvio. Ce l'ho a morte con tutti coloro che hanno letteralmente massacrato il sistema scolastico italiano

* Sembra che abbia copiato pari pari la domanda di Kurosawa... ma non so formularla diversamente...

In un'albergo
di Dubai giuro che non ho trovato alcuna Bibbia.
Poi mi associo alla questione della "teoria della pratica"; non sarà una materia tipo "psicologia vegetale" o "sociologia dei paracarri"?

Poi mi associo alla questione della "teoria della pratica"; non sarà una materia tipo "psicologia vegetale" o "sociologia dei paracarri"?

Terza legge di Greer:
Un programma di computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.
Legge di L.B.J:
Se due uomini sono d'accordo su tutto puoi star sicuro che solo uno dei due sta pensando.
Massima di Voltaire:
Un motto di spirito non dimostra nulla.

Un programma di computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.
Legge di L.B.J:
Se due uomini sono d'accordo su tutto puoi star sicuro che solo uno dei due sta pensando.
Massima di Voltaire:
Un motto di spirito non dimostra nulla.

- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
Be secondo me stellina si riferisce ad una materia che spiega "teoricamente" quali metodi devo utilizzare nella pratica (scusate se la mia frase è contorta).
Io non mi meraviglierei.... tre le mie materie ho metodologie operative, dove ci vengono dati consigli, dirtte, indicazioni su come è preferibile operare e quale è il modo corretto di comportarci nei confronti delle persone con cui ci troveremo a lavorare in un futuro.
Io la ritengo molto utile. Insomma non mi sembra sia sottointeso il modo di atteggiarsi con un anziano, banbino, diversamente abile...
Io non mi meraviglierei.... tre le mie materie ho metodologie operative, dove ci vengono dati consigli, dirtte, indicazioni su come è preferibile operare e quale è il modo corretto di comportarci nei confronti delle persone con cui ci troveremo a lavorare in un futuro.
Io la ritengo molto utile. Insomma non mi sembra sia sottointeso il modo di atteggiarsi con un anziano, banbino, diversamente abile...
e non le usciva la voce.

amazzone su BC.com
Io non sono mai salito oltre le tre stelle, ma bibbie in albergo non è ho mai viste.
In compenso a catania ho trovato due copertoni sotto al letto!
In compenso a catania ho trovato due copertoni sotto al letto!
"Perché per me l’unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno “Ooohhh!”.
On the road – Jack Kerouac
On the road – Jack Kerouac
ma che scuola frequentateBe secondo me stellina si riferisce ad una materia che spiega "teoricamente" quali metodi devo utilizzare nella pratica (scusate se la mia frase è contorta).