oggetto da individuare!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

ma no non può essere io la biabbia l'ho trovata anche in Hotel da tre stelle e in ostelli......ma il tuo prof è sicuo di quello che dice

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
carlet90
Uncino

Messaggio da carlet90 »

ha indovinato? era la bibbia?
hola raga!!!! diamoci alla pazza gioia!!
carlet90
Uncino

Messaggio da carlet90 »

ma io l'ho trovata in un albergo a 2 stelle!!!
hola raga!!!! diamoci alla pazza gioia!!
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

anch'io ho trovato la bibbia in tutti gli alberghi/ostelli dove sono stata, per lo meno in quelli che avevano un cassetto dove metterla.
io pensavo all'accrocchio per lucidare le scarpe
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

si si e io addirittura in un ostello

secondo me la risposta puù plausibile era la tua quella sei ciccolatini sopra al cuscino....quelli di certo negli ostelli o albergi a due tre stelle non li tovi

e non le usciva la voce.

Immagine

amazzone su BC.com
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

poteva anche essere il frigo-bar, le lenzuola, il phon....
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

beh, dai, le lenzuola te le danno sempre, se non é un ostello.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Magari la differenza tra gli alberghi a 4-5 stelle e quelli di categoria inferiore o gli ostelli, è che nei primi c'è anche un trattato che ti spiega la scoperta del titolo della bibbia!!!! :lol: :P

Ma soprattutto, stellina90, che cosa insegna un professore di teoria della pratica?!?!?!?!?! :shock:
(a parte dove trovare senza possibilità d'errore una bibbia!! :P )
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Un attimo: in nord america e stati protestanti ci trovi la bibbia (e non quella CEI, naturalmente). Qui da noi non in tutti i 4 o 5 stelle (naturalmente in quelli appartenenti alle grandi catene è ovvio che ce la trovi. Sono tutte US o UK).

Frigo-bar è decisamente più universale. Anche phon (ma per i 4 stelle non è sempre vero, mannaggia a loro).

l
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Laura_s ha scritto: trovi la bibbia (e non quella CEI, naturalmente)
infatti si tratta della Gideon's Bible, la Bibbia dei gideoni. The Gideons international e' un'associazione internazionale di credenti che offre questo servizio per divulgare il Vangelo. La loro versione e' basata su una revisione del 1982 del testo greco. Hanno rilasciato - bookcrossers ante litteram - oltre 900 milioni di copie della Bibbia e del Nuovo Testamento. Prendo queste informazioni dalla loro copia del Nuovo Testamento che ho tra le mani.

Nota per i musicofili: the Gideons Bible e' citata dai Jethro Tull nella celebre "Locomotive breath", in Aqualung
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

In ogni caso ultimamente non si trova più, credo per un fatto di "correttezza politica", mentre in certi alberghi ora trovi la freccina che indica la Mecca. 8)

(tutto ciò mi fa sentire molto glamour :lol: :lol: :lol: )
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

La Bibbia
Ma non mi pare proprio.

Io casomai direi il cartellino di NON DISTURBARE!!!

Quello li c'è sempre :yes!:
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

:eh?: :eh?: ma che indovinello è????

e soprattuttissimo sottoscrivo a caratteri cubitali virgilio (prima domanda che mi è venuta in mente nel leggere il post):

CHE MATERIA E' TEORIA DELLA PRATICA!???!!
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Lancio anche io un indovinello:

CHE MATERIA E' TEORIA DELLA PRATICA? :mrgreen: :P *

Poi stellina ci darà gentilmente la risposta!

(Non me ne volere, stellina... non ce l'ho con te, è ovvio. Ce l'ho a morte con tutti coloro che hanno letteralmente massacrato il sistema scolastico italiano :evil: ... ma questo è un discorso vecchio più volte affrontato...).

* Sembra che abbia copiato pari pari la domanda di Kurosawa... ma non so formularla diversamente... :oops:
goric
Pirata
Contatta:

Messaggio da goric »

In un'albergo ** ** ** ** di Dubai giuro che non ho trovato alcuna Bibbia.

Poi mi associo alla questione della "teoria della pratica"; non sarà una materia tipo "psicologia vegetale" o "sociologia dei paracarri"? :think:
Terza legge di Greer:
Un programma di computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.
Legge di L.B.J:
Se due uomini sono d'accordo su tutto puoi star sicuro che solo uno dei due sta pensando.
Massima di Voltaire:
Un motto di spirito non dimostra nulla.

Immagine
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Be secondo me stellina si riferisce ad una materia che spiega "teoricamente" quali metodi devo utilizzare nella pratica (scusate se la mia frase è contorta).

Io non mi meraviglierei.... tre le mie materie ho metodologie operative, dove ci vengono dati consigli, dirtte, indicazioni su come è preferibile operare e quale è il modo corretto di comportarci nei confronti delle persone con cui ci troveremo a lavorare in un futuro.

Io la ritengo molto utile. Insomma non mi sembra sia sottointeso il modo di atteggiarsi con un anziano, banbino, diversamente abile...

e non le usciva la voce.

Immagine

amazzone su BC.com
Bracco
Uncino
Contatta:

Messaggio da Bracco »

Io non sono mai salito oltre le tre stelle, ma bibbie in albergo non è ho mai viste.
In compenso a catania ho trovato due copertoni sotto al letto!
"Perché per me l’unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno “Ooohhh!”.

On the road – Jack Kerouac
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Be secondo me stellina si riferisce ad una materia che spiega "teoricamente" quali metodi devo utilizzare nella pratica (scusate se la mia frase è contorta).

Io non mi meraviglierei.... tre le mie materie ho metodologie operative, dove ci vengono dati consigli, dirtte, indicazioni su come è preferibile operare e quale è il modo corretto di comportarci nei confronti delle persone con cui ci troveremo a lavorare in un futuro.
ma che scuola frequentate :eyes: :eyes: :eyes: ?
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Istituto Professionale Commericiale ad indirizzo sociale

e non le usciva la voce.

Immagine

amazzone su BC.com
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Noi della "vecchia guardia" siamo ovviamente sconvolti da queste scuole (e materie) moderne...

Era una volta che si studiava: italiano, matematica, geografia, storia, scienze... la materia col nome che si spingeva oltre, ai miei tempi, era educazione fisica... :eyes: :eyes: :shock: :shock:
Rispondi