Vota anche tu!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Dalle mie parti se sbagli un congiuntivo ti sgozzano con la leppa.
Ultima modifica di tostoini il mer feb 01, 2006 10:30 am, modificato 2 volte in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Dalle mie parti chi sbaglia un congiuntivo viene usato come bersaglio per il lancio dello stoccafisso...Dalle mie parti se sbagli un congiuntivo ti sgozzano con la leppa.

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
Sono sempre e comunque cazzi tuoi, l'importante è correre (anche se c'è gente che sbaglia i congiuntivi apposta)laura_s ha scritto:ma una settimana di struzzo maschio o femmina?
Mumble mumble....
e vabuò tanto adesso va tanto di moda...
Lo slogan è "Se non lo prendi non sei trendi"
Si parla sempre dello struzzo, era chiaro vero?

- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
pensi che quello che ci hanno servito domenica come fegato nella rete fosse davvero maiale?Dalle mie parti se sbagli un congiuntivo ti sgozzano con la leppa.
dalle mie parti chi sbaglia i congiuntivi lo gustiamo con un bel piatto di fave ed un buon chianti.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
dalle mie parti lo gustiamo con un bel piatto di fave, un buon chianti, e tanti tanti criceti.dalle mie parti chi sbaglia i congiuntivi lo gustiamo con un bel piatto di fave ed un buon chianti.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Non posso non rispondere.
Le modifiche si suddividono in intertestuali ed extratestuali. Le prime riguardano sostanzialmente alcuni nomi di personaggi (con crude allusioni ai loro penchant talamici), le seconde costituiscono una rivisitazione (o enfatizzazione) della melodia, e prevedono un apporto ritmico più sostenuto di alcune battute, tramite strumenti espressivi tanto primitivi quanto efficaci e indovinati. I malpensanti possono fare a meno di leggere quanto riporto qui di seguito bianco su bianco
nelle giornate propizie il ritmo del simpatico motivetto può e deve essere arricchito con lo scoppiettante contrappunto di gas serra nettamente più nocivi per l'ozono rispetto alle convenzionali emissioni stomatologiche che normalmente uso a mo' di batteria
E ora, fuori la collezione di leccalecca rubati, o ti mando l'mp3 dei telestronzi contrabbandandotelo per un bootleg introvabile che ho registrato con Prince nella mia cantina mentre ci ubriacavamo di Gewurztraminer misto cocacola.
l
Le modifiche si suddividono in intertestuali ed extratestuali. Le prime riguardano sostanzialmente alcuni nomi di personaggi (con crude allusioni ai loro penchant talamici), le seconde costituiscono una rivisitazione (o enfatizzazione) della melodia, e prevedono un apporto ritmico più sostenuto di alcune battute, tramite strumenti espressivi tanto primitivi quanto efficaci e indovinati. I malpensanti possono fare a meno di leggere quanto riporto qui di seguito bianco su bianco
nelle giornate propizie il ritmo del simpatico motivetto può e deve essere arricchito con lo scoppiettante contrappunto di gas serra nettamente più nocivi per l'ozono rispetto alle convenzionali emissioni stomatologiche che normalmente uso a mo' di batteria
E ora, fuori la collezione di leccalecca rubati, o ti mando l'mp3 dei telestronzi contrabbandandotelo per un bootleg introvabile che ho registrato con Prince nella mia cantina mentre ci ubriacavamo di Gewurztraminer misto cocacola.
l
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Più che "dalle mie parti", dovremmo cominciare a dire "ai miei tempi"
In effetti, ai miei tempi, chi sbagliava un congiuntivo, lo riscriveva giusto per 10 pagine di quadernone. E non c'era copia/incolla (tanto per sottolineare che, ai miei tempi, non c'era il pc. E nemmeno il telefonino, così il congiuntivo giusto non lo potevi nemmeno abbreviare
), Sta di fatto che, dopo, il congiuntivo non lo sbagliavi più 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- giovannino stoppani
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- Sapphire78
- Olandese Volante
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:

Lordpolo, questa é per te..