Sto ospitando la gara per i "tre milioni di libri registrati" che parte ora.
Ma, attenzione, non correre a registrare libri prima di leggere le regole:
1. devi registrare solo veri libri per questa gara, non cd, opuscoli, settimanali, cataloghi, quaderni vuoti, rubriche del telefono, quaderni di scuola di tuo figlio, peluches, fotografie, album di foto, o qualunque altra cosa, solo veri e propri libri(compresi audiobooks). Libri fotografici (o almeno credo..) sono accettati solo se sono libri interi, e non libri fatti da voi. Per le FAQ andate al sito: http://www.bookcrossing.com/faqs#5
2. poichè il risultato dei libri che registri sarà una sottrazione dalla tua bookshelf dal momento in cui ti iscrivi, rispetto al numero in cui la gara termina, è solo il numero di libri registrati dopo l'iscrizione che conta. (questo mette tutti alla pari, che tu abbia registrato 1000 libri o ti sia iscritto da poco)
3. l'obiettivo (e non è detto che lo raggiungeremo, ma ci possiamo provare) è quello di raggiungere i 3 milioni di libri registrati entro la mezzanotte del 17 aprile, quando sarà il 5° compleanno del BC. Sottolineo che saranno validi solo libri, poichè questa è stata la nota dolente dell'ultima registration challenge. Non vogliamo numeri che aumentino a caso, vogliamo solo libri registrati. Non c'è la necessità di leggere o liberare, quindi potete registrare anche libri che leggerete e libererete in futuro.
Nota: AGGIORNAMENTO. Anche se non c'è la necessità di liberare, dovete registrare solo libri vostri, che intendete liberare in futuro, non libri di biblioteche o di parenti. Insomma, dovete registrare libri che appartengono a voi!!
4. per registrarti, scrivi in questo post, segnalando il numero di libri registrati fino al momento in cui ti iscrivi.
5. potremmo, ma anche no, avere degli aggiornamenti su come vanno le cose. Posterò gli aggiornamenti periodicamente in questo thread, oppure potete dare un'occhiata alla mia bookshelf. Per favore, non postare ogni volta che registri un libro! Ci serve il messaggio iniziale con il numero di libri, e in seguito posta solo ogni 25 libri registrati(ma registratevi anche se pensate che registrerete meno libri, ci servirà comunque per raggiungere lo scopo!!)
6. ci saranno dei premi. Poichè lo scopo principale di questa gara è di supportare il BC, tutti i premi saranno presi dal BC shop (ad esempio certificati dal supply store). La lista completa dei premi sarà postata prossimamente, ma non aspettate fino ad allora per registrarvi, perchè, come ho detto, è l'aumento dei vostri libri nella bookshelf che conta, quindi dovreste registrarvi il prima possibile. Non conterò affatto i libri che avete registrato tra il momento in cui ho aperto questo thread e il momento in cui vi siete iscritti! Solo quelli registrati dal momento del vostro post contano!!
7. c'è un bellissimo logo per questa gara, da mettere nella vostra journal entry, lo potete scaricare qui: http://www.honchun.com/bce/download/challenge-logos
8. BOOKWORMINUSALL ha fatto una bellissima etichetta e TexasWren l'ha messa a disposizione qui: http://www.texaswren.com/labels3.html E' quella in fondo alla pagina
9. Domande? Postatele qui o mandatemi un PM
Per iscrivervi, postate in questo modo:
vostro nick su bc.com- x,xxx books registered
Pronti, partenza, via!
Per vedere chi partecipa, vai qui: http://www.bookcrossing.com/forum/23/32 ... ng-NUMBERS
La sfida: tre milioni di libri registrati entro il 17 aprile
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Ecco qui!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
grazie

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- stellina90
- Corsaro Verde
- Contatta:
Nella home page http://www.bookcrossing.com/, in alto a destra, sotto il motto, ci sono due dati aggiornati in tempo reale. Il primo sono i members, ovvero i bookcrosser iscritti, il secondo sono i books registered, ovvero i libri finora registrati. Se quest'ultima cifra raggiungerà tre milioni entro la data stabilita la scommessa sarà vinta. 

- stellina90
- Corsaro Verde
- Contatta:
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
per quanto riguarda la registrazione della personal collection, io mi sono aperta una identità a parte, con invito a richiedere in prestito i miei libri e per il record NON sono valide le private collections... leggere bene, grazie!!!
Ro, Tutor dei Sith dell'Emilia Romagna

Ro, Tutor dei Sith dell'Emilia Romagna

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
è che il forum del bc.com mi si complica davanti agli occhi....una persona con un salotto ben frequentato ha scritto:mi preoccupa un po' il fatto che questa community sia MOLTO slegata dal sito originale...
ci metto il doppio a leggere in inglese -pighra, lo ammetto- e la struttura non è agevole come questa, inoltre le cose più interessanti vengono sempre segnalate (e tradotte) da qualche volenteroso -pighra, lo ammetto- quindi non leggo molto il forum internazionale e meno ancora ci scrivo, ma non perchè me ne freghi del sito originale
credo sia questo lo scoglio che impedisce a molti di partecipare di più
comunque io c'è, non vincerò la gara ma è un buon modo per registrare tutti i libri che ho messo da parte per le release e che ancora non avevo affrontato
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Allora lancio un appellino:
Anche se siete phigri, cercate di andare almeno sull'area italiana del forum internazionale (il numero 13). Ogni tanto ci sono corsari internazionali che chiedono qualcosa e di solito siamo in tre a rispondere. E non sempre, perché io per esempio, se non so cosa rispondere o se è un thread troppo stile small talk in cui non sono brava, lascio stare. Inoltre, non sempre ho voglia di aprire un thread qui per segnalare la richiesta.
Se i corsari che ogni tanto controllano il forum numero 13 fossero che so... 25 invece di tre, i corsari internazionali avrebbero più possibilità di avere una risposta.

Anche se siete phigri, cercate di andare almeno sull'area italiana del forum internazionale (il numero 13). Ogni tanto ci sono corsari internazionali che chiedono qualcosa e di solito siamo in tre a rispondere. E non sempre, perché io per esempio, se non so cosa rispondere o se è un thread troppo stile small talk in cui non sono brava, lascio stare. Inoltre, non sempre ho voglia di aprire un thread qui per segnalare la richiesta.
Se i corsari che ogni tanto controllano il forum numero 13 fossero che so... 25 invece di tre, i corsari internazionali avrebbero più possibilità di avere una risposta.

Avevo letto per caso qualche giorno fa la sfida in inglese e ho deciso di iscrivermi, poi ho letto la traduzione che mi ha chiarito qualche concetto. Anche io, come picchio, quando si tratta di inglese sono piiiiigraaaa. Ma farò uno sforzo, sempre che poi riescano a capire la risposta in finto inglese!
Grazie a questa sfida posso finalmente fare un po' di posto sugli scaffali di casa ai nuovi libri. Posso contribuire alla causa con circa 45 libri: pensavo di invitarvi a vedere la mia bookshelf nel caso ci fosse qualcosa che vi interessi per un ring. O se preferite riporto qua i titoli
Grazie a questa sfida posso finalmente fare un po' di posto sugli scaffali di casa ai nuovi libri. Posso contribuire alla causa con circa 45 libri: pensavo di invitarvi a vedere la mia bookshelf nel caso ci fosse qualcosa che vi interessi per un ring. O se preferite riporto qua i titoli
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Io giuro, per smuovere la vostra pigrizia, sono disposta a tradurre tutto quello che volete
Quando partecipo a qualcosa che appare su BC.com, mi sento molto multiculturale 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
scusa non ho capito bene, se partecipo alla gara non posso registrare un libro in permanent collections? ma se per ora anche se il libro l'ho letto magari non ho intenzione di liberarlo per cui non posso registrarlo come available. Con che status lo registro?per il record NON sono valide le private collections... leggere bene, grazie!!!
ho letto la traduzione scritta da lizzy ma li non mi sembra si parlasse di non registrare in permanent collections.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
No, infatti non ne ho parlato. E' una discussione che è venuta fuori in seguito, ma direi che la risposta non dice di non registrare in PC, ma proprio il contrario!Chia ha scritto:ho letto la traduzione scritta da lizzy ma li non mi sembra si parlasse di non registrare in permanent collections.
Anche perchè, non sarebbe umanamente possibile andare a controllare lo status dei libri registrati!And, registering without releasing has always been an option. Reno has said so. And made a category to designate the books. From the FAQs on the site:
"PC – Permanent Collection: While this status setting’s definition varies from user to user, PC usually means that the book is just that — part of the member’s permanent collection. You may be thinking that having books in the permanent collection defeats the purpose of BookCrossing, but this is not necessarily the case." Which includes a link to http://www.bookcrossing.com/---/1235
L'unica cosa di cui si parlava, era la possibilità che, comunque, qualcuno registrasse libri che non ha (cioè, non ha proprio fisicamente, ma registra solo per vincere

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
Grazie 1000 per la spiegazione 

Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Prego! 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Sì, in teoria sì. Hai controllato se ha aggiunto qualcuno che si è iscritto dopo di te? Magari ancora non ha aggiornato. Tieni conto che è in USA e quindi se ti sei iscritta oggi magari ancora non si è svegliata 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- mickymicky
- Olandese Volante
- Contatta:
All'inizio del messaggio c'è scritto quando ha effettuato l'ultimo aggiornamento, di solito ci mette qualche giorno...anche perchè vuole essere sicura di scrivere correttamente il n° di libri di partenza e di non tralasciare nessuno... almeno a me ha risposto questo
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
a me ha iscritto come libberlibber
mi sento molto romana in questo momento e quindi non la disturberò

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture