13 aprile 2006, arriva Godot!!! [Il giorno delle foto!!]

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Lizzy alla fine non ce l'ho fatta ho mollato, è mio solo l'alberello, il volto è un'elaborazione di una foto!!
Beh, è già qualcosa :wink: Vedo se mi ispiro per la prossima settimana, e, soprattutto, se lo scanner torna a funzionare (anzi, adesso vado a minacciare qualcuno.. :twisted: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Allora...vediamo di aiutare chi è in difficoltà con l'idea per il rilascio...

Dunque quello che mi è venuto in mente oggi è di provare a creare la scenografia descritta da Beckett per lo spettacolo e in quel contesto lasciare il libro!

Allora ad esempio per "Aspettando Godot" prenderei quella del secondo atto, perciò albero coperto di foglie (e la stagione ci aiuta) paio di scarpe tacco unito e punte divergenti e cappello...! :wink:

Oh, non è che scarpe e cappello dovranno necessariamente essere vere, insomma...qui sarà la vostra fantasia a sbizzarrirsi!
su su...
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Aggiungo: Aspettando Godot è costruito sull'attesa...quindi io direi che alle brutte una sala d'attesa specie di quelle che danno proprio l'idea di dover attendere ore e ore può andare bene!

Finale di partita è invece legato agli scacchi...sarebbe bello rilasciarlo in quella piazza fatta a scacchiera...ma non mi ricordo in che città sia!!! :think: :(

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
sicche
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da sicche »

:whistle: io... non l'ho mai letto 'aspettando godot'

Grave?
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Non è grave ma è un motivo per comprarlo, leggerlo e poi rilasciarlo!! :yes!:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Hanno segnalato la nostra iniziativa per il rilascio di Beckett sul sito in italiano:

www.samuelbeckett.it

:dance:

Su, mi raccomando!!E aspetto le foto! :wink:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ma fantastico!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io stavo pensando di liberare di fronte o dentro qualcuno dei teatri in cui sono state messe in scena le rappresentazioni più significative delle opere del nostro (anzi del mio : P , che con lo zio Samuel ho un rapporto assolutamente intimo da anni ormai, cementato dal tempo e dalla assidua frequentazione..)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

penso anch'io che mi orienterò sul teatro, come luogo.. la parte forte del mio rilascio l'affido al proclama :wink: che abbinerò al libro, con l'ardita metafora "waiting for godot"/"waiting for journal entry" :mrgreen:

Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Tostoini ho provato a cercarli ma io qui a roma non ho trovato nulla di significativo...l'unica cosa che ho trovato è che all'argentina è in programma tra pochi giorni "finale di partita", e ci sono le locandine alle vetrine con sotto degli alberelli...se qualcuno vuole approfittarne! :wink:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Beh, finale di partita all'argentina non mi sembra affatto poco significativo!!! :P
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Fatto. Ma mi dovete spiegare perché quando io penso un rilascio tutto carino studiato eccetera, poi c'è sempre qualcosa che mi si mette in mezzo (non scordiamoci dei sacchetti che stavo ruban.. sottraen.. - vabbè li stavo proprio rubando - al supermercato per il primo stendino).

Avevo trovato il posto perfetto, ai giardini: muretto proprio sotto all'albero tutto carico i fiori bianchi.. una figata. Ecco, ovviamente oggi ai giardini stavano tagliando l'erba. A parte che ho rischiato la crisi d'asma fulminante (allergia portami via), esattamente attaccato al mio muretto c'era parcheggiato il camioncino dei Signori Tagliatori D'Erba. E ormai a questo punto erano esclusi tutti gli alberi fioriti, alle cui pendici (si dice "pendici" per un albero?) avrei potuto appoggiare il libro, se non volevo che fosse falciato via insieme all'erba :?

Ripiego sulla panchina, però giurin giurella che l'albero fiorito c'era! Certo, non proprio attaccatoattaccato..
Ultima testimonianza: l'etichetta di Virgilio, che sulla copertina non ci stava (copriva il titolo).

Qui la release.

Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Grande Frine!! :notworthy:

Anch'io ho già rilasciato: Giorni Felici

L'ho lasciato in un parco vicino casa e, porca miseria, sono riuscito a beccare l'unico parco controllato da ben tre vecchietti in ronda continua!!! :shock:
...e visto quello che dovevo fare non era proprio il massimo!
Comuque armato di uno scalpello ho messo su il mio "rilascio assurdo"! :P

Per capirlo meglio vi riporto la descrizione della protagonista fatta dall'autore nella descrizione delle scenografia:
"Interrata fin sopra la vita, esattamente sopra il monticello, Winnie. Sulla cinquantina, ben conservata, preferibilmente bionda, grassottella, braccia e spalle nude..." :mrgreen:

tadàn:
Immagine

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Non ho partecipato alla release perché il libro di Beckett che avevo lo ho liberato un paio di settimane fa. :whistle:
Ma proprio oggi di quel libro ho ricevuto una journal entry. :mrgreen:
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

:cheers: :clap: :cheers:

E' proprio il giorno di Beckett allora! :D

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Aspettando Godot si é liberato da solo stamattina alla fermata del treno. :suspect:
Prima che potessi registrarlo :suspect:
Etichettarlo :suspect:
Documentare :suspect:

Mannaggia.

E comunque grande Virgilio, la citazione da Giorni Felici é sublime :P
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

mi prostro ai piedi di virgilio, troppo originale.. bravooo!! :clap: :clap: :notworthy:

verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

:oops: mi fate vergognare della mia idea, ma vabbe', ecco qui: alcuni critici hanno accostato il tanto atteso Godot a God-Dio, quindi perché non rilasciarlo in una chiesa? purtroppo non posso documentare la release, che cmq non sarà molto spettacolare... ma è il pensiero che conta!
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
Elazbo
Pirata

rilascio

Messaggio da Elazbo »

Virgilio... sei incredibile. :heartkiss:
L'umorismo, irriducibile espressione dell'etica. (Pennac, il paradiso degli orchi)
Tutti gli uomini sono commedianti. Salvo, forse, qualche attore. (Guitry)
Passare per un idiota agli occhi di un imbecille...è una voluttà da fine gourmet. (Courteline)
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

Ho liberato Compagnia e Worstward Ho davanti ad un vecchio teatro in centro città... anche se non ha molto senso visto che sono due prose... e vabbè :roll: (è andata così solo perchè non sono riuscita a trovare Godot!! :P )

Immagine Immagine
Ultima modifica di babina il gio apr 13, 2006 7:57 pm, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi