Siena - We Bookcorsaro - we del primo maggio

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria.

Moderatore: Therese

Elazbo
Pirata

siena

Messaggio da Elazbo »

Dunque...
Come promesso eccomi qui per gli aggiornamenti, anche se orfana del mio pc per tutta questa settimana... :cry:
Ho per le mani diverse possibilità, di cui alcune però necessiterebbero di almeno un volontario da far santo che, pur venendo qua per conto suo e non avendo bisogno dell'alloggio in quanto ha i suoi canali, si offrisse per dare passaggi in auto a coloro che verranno affidandosi ai mezzi pubblici (e che già solo per questo dimostrano un notevole coraggio, da ammirare). Se c'è qualcuno che sia disposto ad immolarsi su cotanto altare...mi dia un segno di vita. :yes!:
Comunque...se ci fosse qualcuno che ha il gusto del campeggio praticato tra le 4 mura di casa...o che pur di risparmiare al massimo livello fosse disposto a provare il brivido del sacco a pelo steso sul pavimento di casa mia...i posti disponibili da me potrebbero anche aumentare ed arrivare a 4 o 5...da ammazzarsi dalle risate per i turni in bagno!!! :lol:
Vedete un po' voi.
Per il resto attendo notizie da un B&B in pieno centro che dovrebbe attivarsi a breve...e che sarebbe perfetto. Incrociamo le dita.
Continuerò a tenervi aggiornati e a darmi da fare...penso di poter trovare buone sistemazioni a breve...ma veramente, chi è automunito si faccia sentire, perchè ci sono diversi "agriturismi" intorno a Siena (10 km, che in macchina sarebbero 15 minuti) che fanno B&B per 30 "euri" al giorno...e che non sarebbero da buttar via come soluzione, ma vanno prenotati il prima possibile perchè i posti lì vanno via come il pane a mezzogiorno.
L'umorismo, irriducibile espressione dell'etica. (Pennac, il paradiso degli orchi)
Tutti gli uomini sono commedianti. Salvo, forse, qualche attore. (Guitry)
Passare per un idiota agli occhi di un imbecille...è una voluttà da fine gourmet. (Courteline)
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Allora io al momento pubblico la lista dei partecipanti al favoloso Week-end corsaro senese:

** Akela
** Capola
** Circetta (ci viene a trovare da Firenze)
** Invisigot ??
** Kurosawa ??
** Mizzy
** Paco
** SpiderJerusalem
** Ssstrega ??
** Tìmoka
** Virgilio
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Si annuncia che per i giorni 29,30 Aprile e 1 Maggio in quel di Siena si tenterà lo stupefacente esperimento di una prima "comune bookcorsara"!!
Si raccomanda ai corsari partecipanti di tornare indietro nello stesso numero dell'arrivo, possibilmente non di meno, ma soprattutto non di più!!! :lol: :lol: :lol: :P

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

evvai!!!!! non vedo l'ora!!!!! :D
lunedì mi attivo per il biglietto del pullman :D evviva!!!!!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Noooo!! Sarà a Siena il 28 aprile, ma tornerò a casa il giorno dopo!!! :(
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

:(
Non riesci a rimanere almeno un giorno di più?!?!
ma in caso quando parti??

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Andrò a Siena per una laurea, ma non posso rimanere fino al primo maggio!!! Sabato 29 sarò già di ritorno, purtroppo! :(
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Beh se parti sul tardo pomeriggio, o comunque non la mattina forse ce la facciamo a darci almeno un saluto veloce!! :wink:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Elazbo
Pirata

we a siena

Messaggio da Elazbo »

PER COLORO CHE SARANNO OSPITI A CASA MIA:

Facciamo un attimo il punto della situazione.
I miei ospiti saranno:
1)Virgilio 2)Mizzy 3)Capola 4)Spider J. 5)Akela 6)Tìmoka+Paco
Io metto a disposizione:
1) Tre posti letto completi, cioè comprensivi di cuscini, lenzuola e coperte. Due in salotto ed uno in camera mia. Propongo, in nome della cavalleria, che i due posti del salotto vadano alle due donzelle Mizzy e Capola; :clap: mentre suggerisco che quello in camera mia serva da talamo, più stretto che nuziale, per Tìmoka e Paco (il quale poi mi dovrà dare le debite spiegazioni a proposito del suo amore per la contrada del Montone...), non tanto per cavalleria in questo caso...quanto perchè sono gli unici due che possono dormire lecitamente insieme, occupando un singolo posto anzichè due. La morte del romanticismo messa giù così, lo so. 8)
2) Quattro posti a terra per i sacchi a pelo, due in salotto assieme ai letti e due in camera mia (i piccioncini possono dire addìo alla privacy...ce vo' pazienza). Posso fornire ai dormienti a terra due cuscini, ma non ho cuscini per tutti, nè tappeti o materassini da mettere sotto i sacchi per ammortizzare la durezza del pavimento, quindi a ciò dovranno provvedere i diretti interessati. Sorry.
Ricordo a Tìmoka e Paco di portare comunque un sacco, un materassino ed un cuscino anche se loro avranno il letto...(di fondamentale importanza dato che serviranno a me, mi affido a voi). :pray:

Ci tengo a specificare, per correttezza, che la casa è piccola: va da sè che tale sistemazione risulta abbastanza arrangiata. C'è un solo bagno, in cucina al massimo ci entrano tre persone...e soprattutto non vivo da sola ma con due ragazze che per fortuna sono ben felici di ospitarvi (anche perchè io ho parlato molto di voi in casa...riportando solo cose belle, ovviamente; quindi siate all'altezza della fama che vi ho attribuito, non fatemi bugiarda!). E' probabile che nel fine settimana del 29 e 30 aprile le due ragazze non ci saranno: se sarà così il problema non si pone. Ma in caso fossero presenti, vi chiedo di tenerne conto. Mi sento di proporre, a tal proposito, un piccolo contributo economico da parte vostra: avere tanti ospiti aumenta il consumo di acqua e di elettricità, sempre che ci teniate ad un minimo di igiene personale (e spero tanto di sì). Qui in casa abbiamo il "boiler" per l'acqua calda...e le bollette vengono divise tra le tre legali locatarie: ora... è vero che le mie coinquiline sono due ragazze dal cuore grande...ma sono anche studentesse disoccupate e non mi sembra corretto chiedere loro, oltre alla disponibilità, di pagare i consumi di tante persone. Pensavo ad una cifra simbolica: 5 "euri" a testa (2,5 a notte) tanto per dimostrare loro che abbiamo apprezzato la loro disponibilità e la loro cortesia. Mi spiace chiedervi ciò: se vivessi da sola il problema non esisterebbe. Spero di non risultare irritante...con tale richiesta. :oops:
Da parte mia...mi impegnerò a pulire casa da cima a fondo, in modo che gli arrangiati sul pavimento non si trovino invasi da acari giganti e da gomitoli di polvere formato "cespugli rotolanti" del deserto. :yes!:
Viste le limitazioni pratiche cui sottopongo i miei ospiti...mi sento pure di offrire, a chi dorme da me e a chi no, almeno un pasto preparato da me: se la spesa la facciamo in comune, io vi cucino la parmigiana di pasta, per tutti. Rispettando le esigenze nutrizionali di tutti, logico. :hungry:

Citando Introoder: "ma ospiti tutti tu, ovviamente...". Intrù...ci hai preso, alla fine. Ma che sei veggente? Vedi di passare i numeri del superenalotto alla prossima!

Detto questo...mi pare che ci siamo, più o meno. Per qualsiasi domanda o richiesta potete mandarmi tutti i mp che volete...da lunedì 11 dovrei tornare in possesso del pc e quindi dovrei essere in grado di leggervi in tempo reale, senza dovermi affidare al povero Virgilio, che si è pazientemente sobbarcato il ruolo di "tramite" per tutta questa settimana e per il quale propongo un'ovazione. Grazie Virgilio!!!! :heartkiss:

A presto, appuntamento il 29 aprile nella prima ed unica... Comune "Buccorsara" di Siena!!!!
:wave:
L'umorismo, irriducibile espressione dell'etica. (Pennac, il paradiso degli orchi)
Passare per un idiota agli occhi di un imbecille...è una voluttà da fine gourmet. (Courteline)
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Alura mi ha chiamato poco fa elazbo, per comunicare ai uichendari, ma soprattutto a paco, un'allegra notizia:

Il fine settimana in cui andiamo ricorre la festa della contrada del Montone, ergo il suo museo storico (dove sono conservati tutti i cimeli della contrada) è aperto al pubblico, e ele ha già preso accordi con un suo amico del montone per farcelo visitare (aggratise s'intende!), ovviamente se ci sono interessati!

Tenente presente che questi musei non sono normalmente visitabili, perchè sono aperti solo durante le feste delle singole contrade.

ATTENZIONE: un consiglio, i senesi non amano sentir dire "io so tifoso del Montone" o cose simili (non mi chiedete perchè...mica so' senese io!) e visto che saremmo presentati sarebbe meglio evitare di attirarci le ire di qualche contradaiolo! :P

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

Re: we a siena

Messaggio da Spider Jerusalem »

La regina dell'ospitalità ha scritto:Pensavo ad una cifra simbolica: 5 "euri" a testa (2,5 a notte) tanto per dimostrare loro che abbiamo apprezzato la loro disponibilità e la loro cortesia. Mi spiace chiedervi ciò: se vivessi da sola il problema non esisterebbe. Spero di non risultare irritante...con tale richiesta.
Ma non dirlo nemmeno per scherzo! Mi sembra il minimo contribuire in qualche modo!

Più che altro mi chiedo cosa penseranno le tue coinquiline dopo il passaggio di quest'orda book-barica! :whistle:

Grazie davvero per l'ospitalità, Ele! :mrgreen:
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
Elazbo
Pirata

we a siena

Messaggio da Elazbo »

Più che altro mi chiedo cosa penseranno le tue coinquiline dopo il passaggio di quest'orda book-barica!
Spider...la vera domanda è: cosa penserete voi dopo averle conosciute!!! Hahaha!!! Guarda, se le becchiamo in giornata buona...vi faranno morire dalle risate, garantisco. Se stanno su di tono...sono due fulminate. :lol:

Per il resto...son davvero molto contenta di ospitarvi, sul serio. :dance:
E' un piacere... e poi vuoi mettere: non ci sono mai stata in una comune, sai che bello adesso metterne su una? :P
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

Elazbo sei davvero adorabile!!!! grazie infinite per la tua disponibilità ed anche quella delle coinquiline... che, essendo anche io fulminata, non vedo l'ora di conoscere ;)

per il contributo... come ho già detto a Virgilio, è davvero il minimo che possiamo fare...

evvai!!! Siena arrivo!!!! e sono disponibile a tutto ciò che proporrete!!!! ;)

viva la comune!!!!!! :cheers:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Elazbo
Pirata

we a siena

Messaggio da Elazbo »

Mizzy...ma figurati!!! :oops:
Veramente per me è un piacere avervi miei ospiti... :yes!:
Mi auguro solamente di farvi star bene tutti.... io da parte mia farò di tutto perchè possiate esser felici della trasferta toscana. :notworthy:

Approfitto per fare una richiesta: Siena è una città fantastica ed io mi impegnerò affinchè voi possiate goderne sotto ogni aspetto, ma...Siena non è una città molto "buccorsara" (scusate se mi ostino a scriverlo in toscano).
Io tenterò di mettere a buon frutto la vostra visita per sensibilizzare coloro che conosco, ma so per esperienza che per "conquistare" Siena ci vogliono tempo e molta passione. Indi...vi chiedo di portare dei libri da liberare, con relative etichette che io cercherò di far "personalizzare" per il BC da un artista locale. Non garantisco la buona riuscita dell'operazione: per quanto ne sappia io, qui il BC non è molto conosciuto...ma da qualche parte bisogna pur cominciare. Questa è terra vergine da conquistare, una bella sfida. Facciamo quanto possiamo...grazie a tutti. :clap:
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

elazbo sei grande!!
Davvero!!Grazie mille per l ospitalità, e per il tuo letto..
Il conbtributo mi sembra più che giusto, e qualunque altra cosa serva,
chiedi senza problemi...
Il malato del montone farà i salti di gioia!!
Vabbè...non vedo l ora... :yes!:
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Spider Jerusalem »

Mizzy ha scritto:e sono disponibile a tutto ciò che proporrete!!!!
:eyes:
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

Spider!!!! inteso come visite culturali!!!!!! :evil:

Elazbo, scusa, io sono un po' tanto tonta :P ... quindi, noi portiamo i libri registrati... li etichettiamo o no? :think:

(scusate, ma ho passato una notte un po' agitata ed insonne.... :whistle: chissá come mai!!!!)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Elazbo
Pirata

we a siena

Messaggio da Elazbo »

Mizzy dice
Elazbo, scusa, io sono un po' tanto tonta ... quindi, noi portiamo i libri registrati... li etichettiamo o no?
Come volete...potete portare le etichette o portare i libri già etichettati...poi prima di liberarli facciamo un salto dal tipo cui ho accennato e gli facciamo fare uno "scarabocchio" per il BC, sempre che sia disponibile. Come tutti gli artisti è lunatico al massimo grado...dipende da come lo becchiamo. :lol: A scanso di equivoci in questi giorni passo a tastare il terreno...così evitiamo il salto nel buio. Ma sarebbe carino se un disegnatore senese ci personalizzasse le etichette...no? Se poi a voi l'idea non piace...no problem. :yes!:

Tìmoka dice
Davvero!!Grazie mille per l ospitalità, e per il tuo letto..
Aspetta a ringraziarmi...scoprirai insieme al tuo boy che non tutti i materassi sono più comodi dei sacchi a pelo... :P :oops: Comunque...tutto quel che passa il convento è a disposizione. (Bello parlare di "convento"...a proposito di una "comune buccorsara" :lol: )
Elazbo
Pirata

we a siena

Messaggio da Elazbo »

Allora io al momento pubblico la lista dei partecipanti al favoloso Week-end corsaro senese:

Akela
Capola
Circetta (ci viene a trovare da Firenze)
Invisigot ??
Kurosawa ??
Mizzy
Paco
SpiderJerusalem
Ssstrega ??
Tìmoka
Virgilio
Stavo pensando... :oops: per un pranzo e/o una cena possiamo improvvisare da me...ma se voi siete d'accordo vorrei cercare un localino alla mano dove spendere il giusto per fare una cena tipica senese/toscana. :hungry: Potrei sentire per un menù fisso a prezzo minimo come si fa per le cene di gruppo...ma avrei bisogno di sapere chi di voi è favorevole e chi ci sarebbe (ci sono dei nomi incerti vedo), perchè il prezzo ad personam dipende dal numero dei partecipanti. Logico che se non trovo a buon prezzo si può pure fare diversamente e andare in pizzeria ad esempio.
Che ne dite? :think:
Fatemi sapere...
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

io sono d'accordo per trovare qualcosina di tipico :D... e se risulta difficoltoso... si va in pizzeria ;)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi