PER COLORO CHE SARANNO OSPITI A CASA MIA:
Facciamo un attimo il punto della situazione.
I miei ospiti saranno:
1)Virgilio 2)Mizzy 3)Capola 4)Spider J. 5)Akela 6)Tìmoka+Paco
Io metto a disposizione:
1) Tre posti letto completi, cioè comprensivi di cuscini, lenzuola e coperte. Due in salotto ed uno in camera mia. Propongo, in nome della cavalleria, che i due posti del salotto vadano alle due donzelle Mizzy e Capola;

mentre suggerisco che quello in camera mia serva da talamo, più stretto che nuziale, per Tìmoka e Paco (il quale poi mi dovrà dare le debite spiegazioni a proposito del suo amore per la contrada del Montone...), non tanto per cavalleria in questo caso...quanto perchè sono gli unici due che possono dormire lecitamente insieme, occupando un singolo posto anzichè due. La morte del romanticismo messa giù così, lo so.
2) Quattro posti a terra per i sacchi a pelo, due in salotto assieme ai letti e due in camera mia (i piccioncini possono dire addìo alla privacy...ce vo' pazienza). Posso fornire ai dormienti a terra due cuscini, ma non ho cuscini per tutti, nè tappeti o materassini da mettere sotto i sacchi per ammortizzare la durezza del pavimento, quindi a ciò dovranno provvedere i diretti interessati. Sorry.
Ricordo a Tìmoka e Paco di portare comunque un sacco, un materassino ed un cuscino anche se loro avranno il letto...(di fondamentale importanza dato che serviranno a me, mi affido a voi).
Ci tengo a specificare, per correttezza, che la casa è piccola: va da sè che tale sistemazione risulta abbastanza arrangiata. C'è un solo bagno, in cucina al massimo ci entrano tre persone...e soprattutto non vivo da sola ma con due ragazze che per fortuna sono ben felici di ospitarvi (anche perchè io ho parlato molto di voi in casa...riportando solo cose belle, ovviamente; quindi siate all'altezza della fama che vi ho attribuito, non fatemi bugiarda!). E' probabile che nel fine settimana del 29 e 30 aprile le due ragazze non ci saranno: se sarà così il problema non si pone. Ma in caso fossero presenti, vi chiedo di tenerne conto. Mi sento di proporre, a tal proposito, un piccolo contributo economico da parte vostra: avere tanti ospiti aumenta il consumo di acqua e di elettricità, sempre che ci teniate ad un minimo di igiene personale (e spero tanto di sì). Qui in casa abbiamo il "boiler" per l'acqua calda...e le bollette vengono divise tra le tre legali locatarie: ora... è vero che le mie coinquiline sono due ragazze dal cuore grande...ma sono anche studentesse disoccupate e non mi sembra corretto chiedere loro, oltre alla disponibilità, di pagare i consumi di tante persone. Pensavo ad una cifra simbolica: 5 "euri" a testa (2,5 a notte) tanto per dimostrare loro che abbiamo apprezzato la loro disponibilità e la loro cortesia. Mi spiace chiedervi ciò: se vivessi da sola il problema non esisterebbe. Spero di non risultare irritante...con tale richiesta.
Da parte mia...mi impegnerò a pulire casa da cima a fondo, in modo che gli arrangiati sul pavimento non si trovino invasi da acari giganti e da gomitoli di polvere formato "cespugli rotolanti" del deserto.
Viste le limitazioni pratiche cui sottopongo i miei ospiti...mi sento pure di offrire, a chi dorme da me e a chi no, almeno un pasto preparato da me: se la spesa la facciamo in comune, io vi cucino la parmigiana di pasta, per tutti. Rispettando le esigenze nutrizionali di tutti, logico.
Citando Introoder: "ma ospiti tutti tu, ovviamente...". Intrù...ci hai preso, alla fine. Ma che sei veggente? Vedi di passare i numeri del superenalotto alla prossima!
Detto questo...mi pare che ci siamo, più o meno. Per qualsiasi domanda o richiesta potete mandarmi tutti i mp che volete...da lunedì 11 dovrei tornare in possesso del pc e quindi dovrei essere in grado di leggervi in tempo reale, senza dovermi affidare al povero Virgilio, che si è pazientemente sobbarcato il ruolo di "tramite" per tutta questa settimana e per il quale propongo un'ovazione. Grazie Virgilio!!!!
A presto, appuntamento il 29 aprile nella prima ed unica... Comune "Buccorsara" di Siena!!!!

L'umorismo, irriducibile espressione dell'etica. (Pennac, il paradiso degli orchi)
Tutti gli uomini sono commedianti. Salvo, forse, qualche attore. (Guitry)
Passare per un idiota agli occhi di un imbecille...è una voluttà da fine gourmet. (Courteline)