Rimango dell'opinione che l'Amore è l'Amore, e basta.
Comunque esso si esprima, fino a che non diventa invadente dell'altrui libertà, non è mai peccato.
E notate che questa è una mia opinione personale, che va dolorosamente contro quello in cui credo.
Ma comunque qui non si tratta di Amore... si tratta di sesso.
Quello che io trovo esilarante e/o irritante è questo:
- il Papa è la guida spirituale dei cattolici
- non ho tempo di fare ricerche ma credo che se escludiamo coppie di fatto (includendo in questo gruppo anche chi fa sesso ma non è sposato), omosessuali, matrimoni civili, divorziati e credenti d'altre religioni cui non frega un fico secco del Papa...rimanga un margine di popolazione davvero esiguo.
- ovvero mi rimangono disponibili: Adulti Eterosessuali Vergini Per Scelta...a parte vedovi/e casti/e e i bambini.
- ora, quanti AEVPS (vedi riga sopra) conoscete? Ce ne sono, eh, e sono più di quelli che si crede.
Ma rispetto all'intera popolazione cattolica italiana, mi viene il dubbio che quelli che credono davvero in quello che ci espone LaMari siano pochi... qualche migliaio di persone?
Ovvero, il cattolicesimo dovrebbe essere una minoranza, se consideriamo gli osservanti.
Ci sono forse più musulmani ed ebrei osservanti che cattolici.
Ma nonostante questo, io accendo la tv ogni sera e vedo
un babbo natale versione "horror"
(chiedo venia Santità
)
E fanno un putiferio se una maestra propone, non dico di togliere il crocefisso dall'aula, ma di affiancargli simboli di altre religioni.
Ho davvero una idiosincrasia per quel caro vecchietto...magari a parlarci è anche un Santo...ma proprio non mi va giù.