Oh...allura, un po' di ringraziamenti...
Prima di tutto grassie al comitato di "Benvenuto" del triveneto, con Shannara che si è sciroppata parecchi chilometri per venire a salutari, e la Picchia che invece ha fatto ben...500 metri!!
Però senza picchia non avrei mai potuto conoscere il gelataio più frustrato del mondo!!! Quest'uomo, dalla faccia triste e sconsolata vestito di tutto punto come se dovesse uscire tra poco col suo carrettino scampanellante dalla gelateria, affronta ogni volta la picchia nel vano tentativo di costruire il gelato secondo i canoni del bravo gelataio, tentativo che ogni volta viene sconvolto, non senza piacere, dalla picchia!!
P:"Uh, che bello i miei gusti ci sono tutti!!!!Vorrei un gelato due palline"
G:"Prego, mi dica..."
5 minuti di attesa...ma non c'erano tutti i tuoi gusti??!!?...comunque...
P:"allora...riso..."
il gelataio non si muove...
P:"vorrei il riso...!!"
G:"sì aspetto il secondo..."
P:"no intanto metta il riso che lo voglio sotto, e l'altro lo devo ancora scegliere!"
G:"no il riso non posso metterglielo sotto, si rovina il gelato!"
P:"IO IL RISO LO VOGLIO SOTTO!!!!!!!!"
...e il gelataio con sbuffo e malavoglia mette il riso sotto...questa scena si ripete puntualmente ogni volta che la picchia vuole un gelato!!
E mente si passeggia un'altra memorabile scena viene colta al volo dai corsari:
Ciclista si ferma, salutando un'amica:"Ehi, ciao!!!"
"Ciao, quanto tempo!!"
"Ma sei tornata?"
"Eh, sì...son qui!"
"Ma non sei a Parigi??"
"No...sono QUI!!!"
Picchia Shannara e Virgilio si sganasciano di risate mentre sorpassano i due soggetti!
A parte tutto, volevo veramente ringraziare le due donzelle per il C3 a 3, per l'allegra compagnia e per avermi sopportato per tutto il pomeriggio e Shannara addirittura dalla mattina!:P
Ah...arriveranno anche le foto, non penserete certo di salvarvi così!!!