Ring: Victor Hugo: "L'uomo che ride"
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- fatamorgana67
- Corsaro Verde
Maddap aggiunta| 

my bookshelf

"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
- trottola78
- Re del Mare
arrivato sano e salvo!
ma data la mole, mi sa che lo terrò per un po', chiedo scusa in anticipo a tutti i partecipanti al ring
ma data la mole, mi sa che lo terrò per un po', chiedo scusa in anticipo a tutti i partecipanti al ring

"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
- trottola78
- Re del Mare

ma data la mole mi ci sono messa soltanto adesso: cmq contando che ci sono anche le vacanze di Natale di mezzo spero di spedirlo quanto prima...

"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...

- GrilloParlante
- Olandese Volante
Comunico al ringmaster e a tutti i partecipanti al ring che ho cambiato nick: una volta ero "SoloIo" , ora sono GrilloParlante!
(la spiegazione la trovate qui)
chiedo scusa per la confusione che questo potrebbe creare

(la spiegazione la trovate qui)
chiedo scusa per la confusione che questo potrebbe creare

- trottola78
- Re del Mare
finito!
parte oggi alla volta di GrilloParlante
parte oggi alla volta di GrilloParlante

- GrilloParlante
- Olandese Volante
- bettyderob
- Re del Mare
Arrivato
Qualcuno ne ha visto il film ??? A Pd è introvabile persino alla Cineteca di Storia del Cinema
Iniziata male la lettura per svariati motivi:... mi sono state consegnate le 555 pagine senza preavviso in un Bar con scarsissima luce e dove, aprendolo, la prima cosa che ho visto è stata la prefazione di Alvaro ed alla quinta riga, citando i testi + importanti sulle città del 1800, la data 1937 per Le illusioni perdute... Argh... !!! Poi molti altri errori di battitura ma, via via, un poco alla volta... dev'essere AMORE... mi sta venendo voglia di andare o ritornare nei posti che descrive in modo così accurato, per es. Portland http://www.soton.ac.uk/~imw/portnew.htm
ed in http://www.visitbritain.it/profile/brochure/ si possono chiedere diversi materiali che arrivano gratis a casa.
Sono a pag. 82 del penultimo libro del Pari già contatto il prossimo anello perchè non so quando avrò ancora la possibilità di connettermi, potrà essere domani come fra una settimana o un mese.
Avete visto il film "Adele H." ??? Quello si trova facilmente pure nelle videoteche
Qualcuno ne ha visto il film ??? A Pd è introvabile persino alla Cineteca di Storia del Cinema
Iniziata male la lettura per svariati motivi:... mi sono state consegnate le 555 pagine senza preavviso in un Bar con scarsissima luce e dove, aprendolo, la prima cosa che ho visto è stata la prefazione di Alvaro ed alla quinta riga, citando i testi + importanti sulle città del 1800, la data 1937 per Le illusioni perdute... Argh... !!! Poi molti altri errori di battitura ma, via via, un poco alla volta... dev'essere AMORE... mi sta venendo voglia di andare o ritornare nei posti che descrive in modo così accurato, per es. Portland http://www.soton.ac.uk/~imw/portnew.htm
ed in http://www.visitbritain.it/profile/brochure/ si possono chiedere diversi materiali che arrivano gratis a casa.
Sono a pag. 82 del penultimo libro del Pari già contatto il prossimo anello perchè non so quando avrò ancora la possibilità di connettermi, potrà essere domani come fra una settimana o un mese.
Avete visto il film "Adele H." ??? Quello si trova facilmente pure nelle videoteche
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
- bettyderob
- Re del Mare
é bellissimo, le descrizioni particolareggiate certe volte mi sono sembrate noiose ma... teatrali, sembrava una sceneggiatura, poi... le descrizioni delle piccolezze che hanno fatto la storia, come per es. la storia delle parrucche, delle barbe,... e... illuminazioni tipo:
La legge non sa quasi cosa sia il diritto.
Oppure:
Il cane - - che bestia curiosa! - ha il sudore sulla lingua e il sorriso nella coda.
Imbustato ed in borsa, partirà domani mattina
La legge non sa quasi cosa sia il diritto.
Oppure:
Il cane - - che bestia curiosa! - ha il sudore sulla lingua e il sorriso nella coda.
Imbustato ed in borsa, partirà domani mattina
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
- bettyderob
- Re del Mare
arrivato!
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- bettyderob
- Re del Mare
Purtroppo sono rimaste a casa mia la sovracopertina ed alcune cartoline che erano dentro il libro, se il libro resterà abbastanza da laVale posso spedirle lì??? Baci Betty
- fatamorgana67
- Corsaro Verde
Ma si Betty, vista la mole, penso che per un bel po' ci resterà e avrai tutto il tempo di spedire! 

my bookshelf

sì, spedisci pure qua che il ring è enorme e ci metterò un secolo (avvertimi dopo che hai spedito così corro in posta)
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- bettyderob
- Re del Mare
- anatolla
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Ring: Victor Hugo: "L'uomo che ride"
Il libro e' con me dal 2011 - e un anno fa l'ho letto con grandissimo piacere
scovatolo nella wishlist di una anobiana vorrei inviarglielo se mi da conferma, e magari ripristinare la lista se c'e' qualcuno interessato qui.
ma quanto mi piacerebbe risentire la cara fatamorgana
LINK AL LIBRO
scovatolo nella wishlist di una anobiana vorrei inviarglielo se mi da conferma, e magari ripristinare la lista se c'e' qualcuno interessato qui.
ma quanto mi piacerebbe risentire la cara fatamorgana

LINK AL LIBRO

- anatolla
- Olandese Volante
- Contatta:
hey ma io la copertina non ce l'ho, e' sempre da Betty?
- abeja
- Corsaro
- Contatta:
Ciaooo
io sarei interessata! E' possibile?

la mia libreria: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf
Sto leggendo: P. Aprile - Terroni
I miei ring box: Paulo Coelho
Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine. Virginia Woolf
abeja87
Sto leggendo: P. Aprile - Terroni
I miei ring box: Paulo Coelho
Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine. Virginia Woolf
abeja87