Oh, infatti non ho mica detto di pretendere la journal lunga o complessa, ma ho scritto "Mi piacerebbe poter cliccare su un titolo in BC.com e trovarci più spesso la vita di quel libro"
La vita non ha bisogno di molte parole, ed ho in mente un esempio splendido di quello che intendo:
[quote="il prode Agnul, commentando il mio ring tanto amato (l'Isterico a Metano")"]
Tio bo', ho ritrovato me stesso! Ho bisogno di un piastrellificio, altro che ikea generation.
(demenziale? criptico? io? evidentemente.)
[/quote]
Ecco, chi l'ha letto può capire (vero Lizzy?) che in queste brevi battute c'è davvero TUTTO il libro. Non la storia, non una "recensione" ma sicuramente l'atmosfera, il sapore del romanzo: l'ho amata moltissimo anche se son solo due righe!
Insomma, è proprio "la cura" nella j.e. che a volte mi manca, mica il numero di paragrafi
Per quanto riguarda i suggerimenti non so che dire, non mi aspettavo nemmeno che così tante persone fossero d'accordo con me quindi mi fa molto piacere averne scritto, e intanto mi chiedo cosa ci sarà di bello sul blocchettino michelangiolesco che avevo allegato all"isterico" ... chissà se l'utente
mamma di Iorek ce lo farà mai sapere (Stimato! chi se ne frega se stai dall'altra parte del globo: caccia il quadernino!!!)
Dite che qualcun altro ha letto 'sto thread e magari la prossima volta ....